- IL DIARIO DI AYSEL -

( Ex schiava del mondo alternativo)

 

Maerlyn

Cercai invano la famiglia del piccolo, Draculian li aveva uccisi tutti, decisi che avrei cresciuto io il bambino e così gli diedi anche un nome…lo chiamai Maerlyn.

Insegnai a Maerlyn tutto ciò che sapevo, lo educai al culto di Arioch…Maerlyn era sveglio e piuttosto precoce, a due anni camminava e parlava come se lo facesse da anni; aveva solo sette anni quando i suoi incredibili poteri si manifestarono…ci trovavamo ancora in Transilvania, nella foresta accanto al castello di Draculian, era notte…mentre facevo danzare pupazzi di terra per divertirlo alzo lo sguardo spaventato verso di me…non capivo cosa stesse accadendo…lo vidi tendere le mani verso il fuoco acceso…alimentò le fiamme con la sua magia…poi sentii ululare…lui mi guardo come per dirmi che si trattava di ciò che lo aveva spaventato…un licantropo veniva verso di noi…non fece in tempo ad avvicinarsi…Maerlyn spalancò le braccia e noi fummo circondati da un cerchio di fuoco che teneva il lupo lontano…lo guardai stupita, aveva previsto l’arrivo del lupo!

Dopo quello sgradevole incontro decisi di lasciare la Transilvania …era troppo pericolosa; ci recammo in Gran Bretagna , lì Maerlyn crebbe, divenne uno splendido ragazzo; alto, bello, con lunghi capelli castani, ma un corpo troppo esile per un ragazzo. Non aveva bisogno di protezione, i suoi poteri gli garantivano tutto ciò di cui aveva bisogno.

Io gli stavo vicina insegnandogli tutto ciò che sapevo, gli raccontai tutto ciò che avevo veduto e vissuto, gli insegnai ad amare Arioch ed a vivere con i suoi insegnamenti. Egli mi amava ed io amavo lui…ormai lo consideravo un figlio…quel figlio che non avevo né mai avrei potuto avere.

Vivemmo insieme fino al giorno in cui incontrammo la giovane Vivian…Maerlyn sembrava molto attratto da lei…sapevo che un giorno lo avrei perso ma non credevo che sarebbe accaduto così presto…Vivian gli parlo di un’isola in cui giovani maghi venivano istruiti e volti verso una magia aldilà di ogni immaginazione, questo luogo incantato posto in una dimensione sconosciuta le era stato rivelato da un potente stregone…fu così che Maerlyn decise di seguirla e raggiungere Avalon.

Mi chiese più volte di andare con lui, ma non volli…preferivo vederlo partire per un nuovo mondo giovane e felice che vederlo invecchiare e morire mentre io rimanevo giovane …non volevo di nuovo patire ciò che avevo sofferto con Angel. Ma Maerlyn era deciso più che mai a portarmi con sé…perciò decisi di partire durante la notte abbandonandolo al suo destino.

Il giovane Maerlyn

 La bella Vivian

 

  Indietro