- Livello 12 -  Il monastero di Barkhang

3 Segreti

Segui il passaggio fino ad arrivare di fronte al monastero.
Qui alcuni monaci guerrieri stanno combattendo con degli uomini: se vuoi puoi aiutare i monaci a sconfiggerli, facendo attenzione a non uccidere i monaci. Essi infatti non ti faranno alcun male per tutto il livello a meno che tu non spari ad uno di essi. Quindi a meno di non essere sicuro di chi hai puntato con le tue armi, non intervenire! Aspetta la fine della battaglia per prendere i power-up.
Vai a sinistra e sali la scala sul muro. Spara all’aquila, quindi salta verso l’apertura per aggrapparti al passaggio opposto. Scendi sulle rocce, segui il percorso sulle rocce facendo attenzione ad altre aquile.
Salta sulla roccia in discesa per afferrare il bordo, quindi lasciati cadere e riafferra il bordo sottostante e spostati a sinistra fin quando potrai risalire. Salta su e rompi una finestra per entrare nell’edificio.
Segui il corridoio fino ad un’intersezione (in fondo ci sono le porte del
Salone Principale), aspettando il monaco che passa per andare nella stanza a sinistra (che contiene la porta per arrivare alla chiave della palestra).
Seguilo ed aiutali ad uccidere l’uomo che arriva dalla finestra. Torna all’incrocio e prendi la prima a sinistra, facendo passare il monaco. Sali la scala fin sopra la passerella, seguila e prendi la
chiave del Salone Principale.
Segui la passerella e scendi nel passaggio. Salta avanti e indietro, così da far rotolare la palla. Segui il passaggio fino ad un incrocio: salta avanti e indietro per fare rotolare un’altra palla. Vai a sinistra e scendi la scala, quindi spingi il blocco nel corridoio.
Torna indietro e segui la discesa che ha percorso la palla. Arriverai ad una piscina con al centro un’apertura: nuota lontano da essa, in quanto ti potrebbe risucchiare. Entra nel passaggio opposto e scendi nel lungo passaggio fino ad un corridoio con un po’ d’acqua.
Segui il passaggio fino ad un paio di porte che si aprono e chiudono. Fai attenzione a prendere il tempo per superarle. Poi superane altre due ed arriva ad una scala. Sali nella stanza ed aiuta il monaco ad uccidere gli uomini. Vai nella stanza buia per vedere il
primo Rotolo della Preghiera nell’angolo a sinistra.
Prendilo e fai attenzione ai fuochi che si accendono. Per superarli, vai a sinistra e mettiti in mezzo a due di essi, quindi salta per arrivare in mezzo alle due file. Salta di nuovo per uscire.
Nell’altra stanza, tira i due blocchi per aprire un passaggio. Seguilo e sali la scala per arrivare sulla passerella sopra al salone principale. Scendi la scala e torna alle porte del salone, usa la chiave per aprirla. Entra e vai verso destra. A questo punto arriveranno degli uomini e comincerà un’altra battaglia. Entra nella prima stanza a destra e vai nel corridoio con le lame. Salta la prima e volta a sinistra per prendere la
chiave della Palestra.
Torna indietro alla porta della palestra e usa la chiave per entrare. Prendi la
chiave del Solaio, quindi vai nella stanza con le lame rotolanti (la prima a sinistra all’intersezione).
Evita le lame ed usa la chiave per aprire la porta a sinistra. Sali le scale fino al tetto.
Vai a sinistra tra le due statue. Aziona l’interruttore che si trova a sinistra per spegnere i fuochi nel corridoio (temporaneamente). Supera le fiaccole e gira a sinistra. Aziona l’interruttore per aprire due botole. Scendi e rompi le finestre per prendere le
due Gemme. Aziona l’interruttore dietro l’angolo per uscire. Vai a sinistra ed inserisci una gemma tra le statue per aprire il passaggio opposto. Entra e tira il blocco due volte per prendere il secondo Rotolo della Preghiera.
Torna alla stanza principale e prendi la seconda porta a sinistra, sali la scala ed arriva al lato della grande statua. Salta in corsa per arrivarci sopra, quindi sali sulla testa.
Poi salta sull’altro braccio. Salta per afferrare il bordo dell'apertura nel muro ed inserisci la seconda gemma. Scendi per la statua fino alla base
(Vedi il segreto 1, Drago d’Oro:Si trova dietro alla statua. Fai il giro fino ad uno scivolo. Sali, quindi arrampicati nella nicchia per prendere il segreto.).
Vai nella stanza sottostante la statua e calati nella botola.
 (Vedi il segreto 2,  Drago di Pietra:Vai nel corridoio a destra della statua ed entra a sinistra per trovare la piscina. Tuffati e nuota verso l’angolo in fondo a sinistra. Entra nel tunnel per trovare il segreto.).
Segui il percorso tornando nel passaggio davanti alla statua fino a trovare un interruttore. Azionalo, quindi entra nella porta e spingi la cassa sopra l’acqua per far svuotare la piscina. Calati nella piscina vuota dallo scivolo e vai diritto verso la cassa. Sali e spingila per trovare il terzo Rotolo. Sali la scala fino ad un corridoio.
Vai a sinistra facendo attenzione all’uomo che attacca. Vai avanti verso le palle chiodate. Il fuoco si spegnerà quando ti ci avvicinerai. Salta nell’apertura dietro al fuoco e sali dall’altra parte, facendo attenzione alla lama rotolante. Supera questo marchingegno di nuovo fino a trovare la chiave della Botola.
(Vedi il segreto 3, Drago di Giada:
Torna verso la lama rotante e gira a destra superando delle porte che si aprono e si chiudono.Dietro l’ultima porta c’e’ il terzo segreto.Una volta preso,torna al punto in cui hai trovato la chiave della botola.).
Torna nel salone principale ed usa la chiave per aprire la botola. Scendi e risali dall’altra parte. Aziona la leva a sinistra per aprire le porte, così da far passare i monaci per combattere con gli altri nel salone. Richiudi le porte e vai verso il sentiero. Seguilo fino ad un’apertura con al centro un pilastro vai a sinistra ed entra nel passaggio, poi sali la scala. Spara all’aquila ed all’uomo che arriva appena ti avvicini al ponte.
Percorrilo e spara ad altre aquile. Sali sulle piattaforme a sinistra per salire sul tetto dell’edificio. Calati nella botola e prendi il
quarto Rotolo. Premi l’interruttore per uscire. Fai attenzione agli uomini che arrivano e torna nel salone principale. Vai nel corridoio a destra della statua. Prendi al prima a destra. Alcune casse nascondono delle munizioni: spostale per prenderle.
Vai nel corridoio successivo, corri sopra la botola aggrappandoti appena si apre. Percorri il corridoio e vai a destra. Sali la scala e spara alla finestra alla fine, così da scappare dagli uomini che ti attaccano alle spalle. Aziona l’interruttore per aprire la porta e lasciare entrare i monaci.
Quando avrai ucciso ogni cattivo rimasto, sali le lunghe scale del cortile  fino a trovare il
quinto Rotolo. Torna quindi al salone principale ed entra nella stanza a sinistra della statua. Inserisci i cinque rotoli, quindi entra nella stanza successiva. Inserisci il Serafo per aprire l’uscita del livello.

Stampa la soluzione del livello