- Livello 13 -  Catacombe di Talion

3 Segreti

Scendi le scale da un lato per evitare il ghiaccio che cade. Nella stanza successiva, (Vedi il segreto 1, Drago di Pietra:Vai a sinistra e salta per aggrapparti al bordo. Muoviti a destra e sali quando puoi per arrivare al segreto.) scivola per la discesa, quindi estrai le armi per uccidere lo yeti che arriva. Premi l’interruttore vicino alle sbarre, quindi risali usando la scala dal lato scuro dal quale sei arrivato.
Scivola di nuovo però saltando per aggrapparti al ciglio del passaggio, quindi sali e spara al leopardo che arriva. Segui il percorso e scendi le scale fino ad arrivare nei pressi di una piscina in una grande grotta. Appena ti avvicinerai verso la piscina, degli uomini arriveranno dalla scala soprastante.
Devi fare poi attenzione ai leopardi che arriveranno. Sali la prima rampa di scale e salta verso lo scivolo innevato con delle palle di neve al di sopra. Percorri la salita fin quando rotoleranno: salta all’indietro verso una piattaforma superiore così da evitarle.
Scendi e salta dallo scivolo verso una piattaforma che si trova a destra sollevata rispetto al piano della piscina, quindi vai verso la scala che si trova sotto allo scivolo, facendo attenzione al pavimento che crolla. Sali e fai un salto all’indietro alla fine, quindi voltati e salta per arrivare alla leva. Azionala per aprire la gabbia dove c’è la
Maschera Tibetana.
Vai a prenderla, poi scendi verso la piscina che si sarà svuotata. Scendi aggrappandoti, poi calati nell’apertura al centro, accendi un bengala e segui il percorso facendo attenzione ad un’apertura nel pavimento con gli aculei in fondo.
Inserisci la maschera tibetana per aprire il cancello, quindi corri in avanti. Salta a sinistra per evitare la valanga, quindi stai pronto a sparare ai quattro leopardi che ti attaccano. Vai verso la scala di sinistra e sali il gradino più basso, quindi salta per afferrare il bordo dell’apertura nella roccia. Sali e scendi dall’altra parte, andando verso il lago ghiacciato. Spara ai quattro leopardi che attaccano, quindi dirigiti verso il passaggio attraverso l’apertura nella roccia, facendo attenzione ad altri leopardi.
Arrampicati sulla roccia e tuffati nell’acqua per trovare la
seconda maschera tibetana. Esci dall’acqua e risali le rocce per uscire, facendo attenzione ai due uomini che arrivano. Torna fuori dal passaggio riscalando le rocce iniziali,  vai verso l’edificio a destra delle porte.
Volta l’angolo ed inserisci la maschera per aprire la porta. Accendi un bengala ed entra nella stanza. Vai a sinistra fino a trovare un interruttore. Azionalo per illuminare un po’ la stanza, aprire la stanza vicino ed aprire le gabbie sottostanti dei quattro yeti. Puoi facilmente ucciderli da questa posizione con l’
M16. Scendi e prendi  le munizioni ed i medi-kit dalle gabbie.
Torna sopra e spingi il blocco che si trova nell’angolo in un’apertura per impedire ai cancelli di chiudersi. Entra nella stanza e premi l’interruttore. Torna fuori facendo attenzione ai tre uomini che arriveranno. Torna nell’apertura a sinistra della salita, quindi entra nella porta precedentemente chiusa.
Percorri il ponte, ed all’inizio del secondo spostati a sinistra per evitare la valanga. Percorri il secondo ponte e salta per afferrare la scala. Sali e vai fin sopra al lago. Tuffati ed esci subito dall’acqua per evitare i barracuda. Sparagli, poi torna in acqua e vai verso il lago successivo. Gira a sinistra
. (Vedi il segreto 2, Drago di Giada:Sopra alla piattaforma mezza ghiacciata a destra c’è un piano ghiacciato. Sali la scala e  salta all’indietro.Arriverai  ad una piattaforma piana dove c’e’  il drago. Per uscire, salta dallo scivolo per aggrapparti al piano. ).
Vai verso dove la caverna si allarga, quindi a destra verso la porta. Sali sul pilastro e fai un salto in corsa per afferrare la scala, sali e salta all’indietro alla fine per atterrare su una piattaforma. Premi l’interruttore, poi tuffati in acqua ed entra nella porta. Spara al leopardo, premi l’interruttore per aprire le porte sopra la discesa. Torna al primo lago e sali sul ghiaccio.
Calati aggrappandoti per tornare nella caverna con il lago ghiacciato, quindi esci dall’apertura e sali la salita verso le porte ora aperte. Fai un salto in corsa per superare l’apertura nel suolo. (Se vuoi qualche power-up, spara ai leopardi sotto prima di scendere; poi aziona l’interruttore per aprire le porte ed uscire, facendo attenzione ad un altro leopardo).
Salta sullo scivolo più grande, quindi indietro e di nuovo avanti per evitare le palle. Poi fai cadere anche le palle sullo scivolo più piccolo, così da rompere il muro di ghiaccio a sinistra. Entra nella stanza. Passa sull’interruttore sul pavimento di fronte alla palla di neve, quindi passa sopra a quello al centro della stanza, salta nell’altra stanza
(Vedi il segreto 3,Drago d’Oro:
Guarda a sinistra per vedere un muro su cui ti puoi arrampicare: sali e scendi a sinistra per prendere il segreto.)
Scavalca il muro e scivola per tornare nella stanza precedente. Passa sull’interruttore sul pavimento di fronte alla palla di neve e poi su quello al centro della stanza, quindi  salta sopra agli aculei prima che la porta a destra in fondo si richiuda. Devi fare tutto questo in corsa! Appena passata la seconda porta fermati per non cadere.
(Se non riesci ad uscire per la seconda porta, torna indietro camminando tra gli aculei, verso la porta di sinistra, che si aprirà appena le sarai vicino). Se così non ci riesci, puoi usare quest'altro sistema: passa sull'interruttore a sinistra, quindi entra nella stanza, poi vai a destra ed esci attraverso la porta che si apre da sola.
Salta sulla palla di neve per arrivare all'interruttore dietro, quindi voltati e corri sopra all'altro interruttore al centro, poi salta indietro sulla palla di neve. Infine salta indietro e prendi la porta di destra e corri verso l'uscita prima che la porta si richiuda. Quando sarai riuscito a passare la porta, scendi la scala e percorri il corridoio per finire il livello.

Stampa la soluzione del livello