- Livello 15 -  Tempio dello Xian

3 Segreti

Procedi attraverso le stanze illuminate dalle torce per arrivare in una grande stanza dove e’ collocato il Pugnale di Xian!Ma la nostra Lara non potra’ impadronirsene ora perche’ come si avvicinera’, cadra’ nella botola.Lara scivolerà per un bel po’. Salta per evitare le lame mentre sei sulla cascata. (Vedi il segreto 1, Drago d’Oro:Mentre scivoli giù nella cascata, salta e rotola, così da scivolare all’indietro e poter afferrare il ciglio della roccia sotto alla cascata. Vai a sinistra e sollevati per prendere il segreto.).
Finisci in un lago con pesci lottatori, arrampicati sulla piattaforma e uccidili. Poi nuota attraverso l’apertura per emergere presso le porte del tempio. Spara alle due tigri che ti attaccano, poi vai a sinistra delle porte per trovare una catapulta. Camminaci sopra da sinistra, poi spingi in avanti a mezz’aria (non troppo presto) per atterrare sul tetto.
Vai dall’altra parte e aziona l’interruttore che apre la botola sopra la piattaforma nel lago precedente. Spara all’aquila che arriva. Scendi aggrappandoti, torna sulla piattaforma e sali la scala facendo attenzione al ragno. Vai nella stanza con la cascata di lava (letale!).
Voltati e scendi aggrappandoti alla scala. Lasciati cadere e riafferra al bordo sottostante. Muoviti a sinistra e segui il percorso fino a scendere da un’altra scala, poi aggrappati al bordo sottostante e sollevati
. (Vedi il segreto 2, Drago di Pietra:Non pensare di calarti dalla prima scala per arrivare al segreto. Dalla passerella inferiore, calati afferrando il bordo, quindi spostati a destra e sali per prendere il segreto.).
Salta dal bordo per aggrappati al successivo e sollevati. Scala il blocco successivo e segui il percorso fino ad arrivare nella stanza con gli aculei. Arrampicati sul muro opposto agli aculei, poi vai a destra. Salta per arrivare ad uno scivolo, quindi salta per atterrare sul muro. Vai avanti fino ad arrivare ad un pavimento che crolla. Salta nel punto più lontano e aspetta di cadere sul blocco con le munizioni. Fai un salto in corsa sullo scivolo e salta dal lato sinistro allo scivolo successivo, poi salta ancora per arrivare su un pilastro.
Calati a destra per trovare alcune granate tra gli aculei. Sali sui blocchi per arrivare all’interruttore soprastante, azionalo per aprire le porte del tempio, poi segui il percorso per arrivare nei pressi della cascata e quindi alle porte del tempio.Entra nel tempio…..
Fai attenzione alle quattro statue che prendono vita. Vai in fondo alla stanza attraverso l’apertura. Segui il percorso per arrivare ad un lago di lava. Fai un salto in corsa per arrivare allo scivolo sul blocco, quindi scivola frontalmente e salta quasi alla fine per scivolare sull’altro blocco. Salta due volte per arrivare ad afferrare il bordo del blocco piano e poterti così arrampicare.
Scala i blocchi e poi salta in corsa per arrivare sulla piattaforma per uscire. Prosegui per il passaggio verso l’interruttore (che non puoi azionare) e cadi nella botola. Corri avanti dallo scivolo e vai verso l’interruttore opposto. Azionalo e rotola, quindi corri per uscire dalla porta prima di essere infilzato dalle pareti con gli aculei. Segui il percorso e salta indietro, quindi a sinistra per evitare la palla che rotola. Dietro l’angolo ce n’è un’altra, quindi salta a sinistra alla fine della salita.
Corri per la salita sopra all’altro percorso, quindi buttati a sinistra per evitare un’altra palla che rotola. Sali da dove è uscita l’ultima palla, fino ad una stanza non illuminata. Accendi un bengala e cerca l’interruttore nell’angolo destro più lontano e spara alla tigre che ti attacca. Sali nel passaggio a sinistra dell’interruttore.
Ora devi fare attenzione alle lame, quindi spostati nell’angolo dove non possono colpirti. Scendi la discesa per arrivare in una stanza con delle lame rotolanti. Prendi il tempo e superale per arrivare all’uscita opposta. Arriverai sopra alla stanza iniziale del tempio. Attento alle due aquile, poi vai a sinistra e premi l’interruttore per aprire temporaneamente le porte dall’altra parte. Salta sulle travi per uscire.
Segui il percorso per arrivare ad una stanza con dei blocchi oscillanti con gli aculei. Attento a prendere il tempo e superali uno alla volta restando da un lato della passerella. Premi il bottone a destra, poi salta per arrivare a premere quello sinistro, quindi percorri il corridoio per arrivare all’uscita.
Appena emerso nella nuova stanza, una palla rotola dietro di te, quindi corri per arrivare in fondo e poterti arrampicare. Prendi il
Sigillo del Drago, quindi sali al lato della statua (non importa quale) arrampicandoti sui blocchi ed entra nella stanza buia, facendo attenzione ai ragni. Premi l’interruttore per creare delle piattaforme sulla lava. Salta dal lato destro del drago (guardando dalla stanza buia) per arrivare alla più bassa piattaforma.
Volta a sinistra e salta in corsa per afferrare il bordo del blocco centrale. Sollevati e scivola, quindi salta per arrivare al blocco di fronte. Volta a destra e fai un salto in corsa per afferrare il blocco vicino al muro. Volta destra e fai un salto in corsa per arrivare vicino alla catapulta. Saltaci sopra e spingi in avanti nell’aria per atterrare sullo scivolo, quindi velocemente fai un balzo indietro ed aggrappati per evitare la palla che rotola.
Sollevati e fai un salto diagonale a destra per arrivare sulla piattaforma e corri  alla prossima per evitare un’altra palla che rotola.
(Vedi il segreto 3, Drago di Giada:Arrampicati a destra e scivola fin sopra alla catapulta. Spingi in avanti mentre sei in aria, e arriva sul solaio. Voltati e fai un salto in corsa verso la piattaforma con il segreto. Da qui puoi saltare su di uno scivolo per scendere).
Continua a saltare sulle piattaforme per arrivare alla parte più alta a sinistra e attento all’aquila che arriva quando sei vicino alla fine. Spingi la cassa due volte per aprire il passaggio, poi premi l’interruttore per aprire la botola, quindi scendi e corri, quindi a sinistra alla fine per evitare la palla.
Scendi lo scivolo fino alle rapide sopra al tempio. Spara alle due tigri, poi calati sul pavimento. Inserisci il
Sigillo del Drago vicino alla porta per aprirla. Scendi lo scivolo e velocemente premi i tre interruttori verdi per aprire l’uscita prima di essere ucciso dal soffitto con gli aculei che scende. Salta sulle piattaforme fino ad una grande piscina. Spara ai pesci, poi immergiti e tira la leva per alzare l’acqua.
Emergi per prendere fiato, poi nuota nel grande tunnel (ignora la leva a sinistra), volta a destra nel tunnel più piccolo e premi la leva, poi attraversa la porta e premi la leva per aprire le porte dietro alla piscina.
Emergi e prendi fiato, quindi immergiti e vai attraverso le porte aperte. Premi la leva per aprire le porte sopra alla piscina. Entra e spara al pesce, poi prendi le munizioni. Entra nella stanza piccola e premi l’interruttore, poi scappa per evitare gli aculei e cadi nella botola. La corrente ti porterà fino alla
Chiave Dorata, prendila ed esci attraverso la grata fino a di fronte al tempio.
Torna nell’altro lago sali sulla piattaforma. Usa la chiave per aprire le grate sottostanti, e nuota dentro al passaggio, poi immergiti sott’acqua alla fine e volta a destra attraverso l’apertura. Volta ancora a destra e attraverso la grata aperta. Evita il pesce combattente e premi la leva dietro al primo pilastro, poi esci e nuota attraverso il passaggio aperto per emergere in una grande grotta.
Sali vicino alla cascata e spara ai ragni, inclusi quelli giganti, lungo il tunnel buio. C’è una piattaforma alla fine nella parte più lontana. Arrampicati su di essa e volta a sinistra, poi salta per afferrare la piattaforma successiva. Volta a destra e fai un salto in corsa per afferrare la piattaforma sopra alla prima.
Volta a destra e fai un salto in corsa verso l’angolo per afferrare la piattaforma successiva. Poi salta verso la piattaforma a forma di L ed immediatamente salta indietro, quindi spara al ragno gigante. Torna sulla piattaforma a L, fai un salto in corsa per arrivare al pilastro centrale, poi fai un salto in corsa per afferrare il pilastro vicino al passaggio alto. Salta per arrivarci e segui il percorso per arrivare sopra al lago. Fai un salto in corsa per afferrare il pilastro di roccia nel mezzo.
Arrampicati per prendere la
Chiave d’Argento. Poi salta nell’acqua e torna di fronte al tempio attraverso la botola precedente  sul fondo del lago. Usa la chiave per aprire la porta a destra. Salta per afferrare le piattaforme e scalare lo scivolo, facendo attenzione alle palle che rotolano. Alla fine volta a sinistra e percorri il ponte, sparando alla tigre e all’aquila. Spara alla tigre nella stanza successiva, quindi salta sui blocchi per atterrare sul piano in alto. A questo punto le strade sono due: una aperta ad una serie di catapulte, l’altra verso una lama rotolante.
Vai verso di essa e mettiti a destra del percorso della lama, quindi salta (non arrampicarti) e salta di nuovo per arrivare ad un’altra lama rotolante su di un ponte. Evita la lama premi l’interruttore alla fine del ponte per aprire la porta al di sopra delle catapulte e facendo attenzione all'aquila. Torna indietro e salta sulla prima catapulta, aspettando di arrivare alla quarta, quindi spingi in avanti per afferrare il ciglio del muro.
Sali e spara all’aquila e vai nel passaggio. Entra attraverso le porte e sopra la passerella, quindi salta sulla piattaforma vicino alla serratura. Per evitare gli aculei a destra, salta velocemente sul blocco e arrampicati sulla  scala. Arrampicati sui blocchi e fai un salto in corsa dal bordo per afferrare la scala ed evitare altri aculei. Sali e segui il percorso per premere un interruttore. Premilo e vai verso la stanza con una statua di serpente. Volta a destra e salta per arrivare alla piattaforma. Salta alla piattaforma successiva, volta a sinistra e vai sulla piattaforma successiva, poi salta per afferrare il pilastro. Sollevati e Prendi la
Chiave della Stanza Principale.
Scivola per il serpente per arrivare ad un pilastro in basso. Usa la chiave per aprire una grata lì vicino. Torna sulla passerella e vai attraverso la grata facendo un salto in corsa per arrivarci, poi salta sul blocco con la scala. Arrampicati e scendi a destra. Salta sopra agli aculei e sali la scala. Sopra c’è una stanza vicino all’ultimo interruttore.
Non azionarlo, un’altra grata si è aperta a sinistra opposta alla precedente. Arriverai ad un’altra colonna con un serpente. Volta a sinistra e fai un salto per arrivare alla successiva e a quella dopo. Volta a destra e salta in corsa per arrivare ad uno scivolo, quindi salta immediatamente per arrivare sul pilastro
(IL DORSO DEL SERPENTE) Sali la scala finché una lama non ti impedirà il passaggio, quindi salta all’indietro per arrivare su uno scivolo, quindi salta di nuovo per afferrare un’altra scala.  Sali per arrivare ad un’altra scala.
Fai un salto e rotola in aria per afferrare la scala di fronte a quella su cui sei. Sali e vai a destra per arrivare ad un passaggio e completare il livello.

Stampa la soluzione del livello