- Livello 1 -   La Grande Muraglia

3 Segreti

Lara si ritrova all’interno di una caverna.
Appena finito di scivolare, dirigiti verso il lago che si trova in fondo a destra. Arrampicati sulle rocce e muoviti fino alla fine del sentiero.
Punta le tue armi verso le tigri che si trovano sotto di te e uccidile. Poi salta (da fermo) diagonalmente verso la piattaforma quadrata, quindi verso l'altro sentiero di roccia.
Cammina fino alla fine, poi arrampicati sulla piattaforma superiore e voltati. Salta verso la piattaforma di fronte (che si trova sopra all'altro dal quale sei venuto).

(Vedi il SEGRETO 1,Drago di Pietra
Quando sarai sulla piattaforma, vai fino in fondo e gira a destra. Salta sulla piattaforma di fronte e cammina fino a trovare il segreto).
Arrampicati sulla roccia a sinistra e poi su quella successiva. Volta a sinistra e fai un salto in corsa verso la piattaforma che si trova sotto alla muraglia. Infine arrampicati sul muro per entrare nella muraglia.
Volta a sinistra e passa sulla grata, che al tuo passaggio si aprirà facendoti cadere nell'acqua. Vai verso le scale e percorrile fino alla fine. Ora devi fare un salto in corsa per aggrapparti al ciglio della piattaforma che hai di fronte (che non si vede bene). Una volta arrivato, aziona l'interruttore per aprire la porta ed uscire fuori.Torna alla porta ed esci sulla muraglia impugnando le pistole: devi sparare a tre corvi che di vengono contro. Poi procedi verso l'altra torre e lascia Lara scivolare verso destra fin dentro il lago sottostante. Devi nuotare verso la caverna sott'acqua. All'interno puoi trovare la
Chiave della Torre di Guardia.
Non appena emergi dall'acqua arriva una tigre, quindi stai attento ad uscire lontano da essa. Estrai le tue armi ed uccidila. Quindi dirigiti verso la torre di guardia e arrampicati sulle rocce verdi alla destra del lago, in modo da poter risalire sulla muraglia. Una volta sopra, vai verso la Torre di Guardia e usa la chiave per aprire la porta.
Spara ai ragni che si trovano all'interno, facendo attenzione a quello che arriva dalle scale di sinistra. Sali la scala attaccata al muro e uccidi un altro ragno, poi prendi la
Chiave Arrugginita.
Scendi e vai verso destra, quindi apri la porta. Procedi verso l'altra stanza facendo attenzione ad altri ragni, poi prendi il medikit e le munizioni vicino allo scheletro.
Vai di fronte al blocco di pietra al centro della stanza, premi
AZIONE e INDIETRO, così Lara trascinerà il blocco indietro liberando il passaggio. Entra e scivola fino al fondo. Ora ti trovi di fronte un corridoio con dell'acqua.
Attenzione: alle pareti ci sono dei lanciatori di lame. Quindi vai verso sinistra e salta per aggrapparti alla sporgenza. Restando aggrappato, muoviti verso destra fino alla fine del corridoio. Ora lasciati cadere in acqua e nuota il più possibile vicino all'angolo in direzione dell'uscita. Ora devi correre per evitare di cadere sugli aculei (il pavimento crolla). Quando sarai alla fine del piccolo corridoio , gira a destra e continua a correre, per non essere schiacciato da due massi che ti rotolano dietro. Poi salta per evitare gli altri aculei, quindi arriverai in una stanza sottostante.
Non è finita: devi andare verso sinistra e salire nel corridoio per evitare le pareti con gli aculei che si muovono verso di te. Ora hai di fronte un altro corridoio con il pavimento che crolla ed alla fine tre lame che rotanti: corri restando a destra e saltando per evitare di essere ferito.
Alla fine arrivi in una stanza con altre pareti che si stringono (con i relativi aculei) al centro della quale c'è il Dragone di Giada.

(Vedi il SEGRETO 2,Drago di Giada
Sembra a portata di mano, ma è difficile da prendere. Il modo migliore è premere SINISTRA mentre si è in aria dall'ultimo salto sopra la lama rotante, così da atterrare vicino al segreto. Raccoglilo e immediatamente corri verso la stanza successiva, prima di essere infilzato!)
Una volta recuperato il secondo segreto,
corri verso l'altra stanza restando a destra per evitare le pareti gli aculei (ancora!) che vengono da sinistra, e non ti fermare fin quando non cadrai in un'altra stanza. Ora vai velocemente verso sinistra e aspetta nell'angolo che il pavimento crolli così da salvarti dall'ultima parete con le lame. Il corridoio nel quale ti trovi porta ad una stanza con delle lame rotolanti avanti e indietro. Raccogli il medikit e prendi il tempo per superare le lame. Ti trovi in una grande caverna con una corda tesa verso il basso. (Vedi il SEGRETO 3, Drago d'ORO..Questo segreto richiede una bella deviazione. Vai verso il bordo del burrone alla destra della corda, facendo attenzione ai ragni che arrivano. Voltati, aggrappati al ciglio e poi lasciati cadere sulla piattaforma di roccia verde sottostante. Salta per aggrapparti al ciglio della caverna sopra di te, muoviti verso destra e sollevati quando l'apertura lo consentirà.
Vai a sinistra e prendi i bengala. Poi arrampicati sulla scala e scendi. La scala è molto lunga, così prima di scendere accendi un bengala per vedere quando finisce. Alla fine sarai in un corridoio che porta al fondo della valle. Procedi con cautela fin quando non sentirai i passi pesanti del T-Rex. Torna all'entrata del corridoio e da questa posizione sicura, uccidilo. Poi corri nella valle ed entra nel piccolo corridoio dall'altra parte. Prendi il Dragone d'Oro.
Attenzione al secondo T-Rex che arriva: restando nel corridoio, in una posizione sicura, spara fino ad ucciderlo. Ora torna indietro alla scala. Sali fino alla fine. Gira l'angolo e ti ritroverai di nuovo nella stanza con la corda.).
Ora vai verso l'aggancio, facendo attenzione ai ragni, e premi AZIONE per aggrapparti. Tienilo premuti finché non sarai arrivato dall'altra parte della valle. Lasciati cadere all'inizio del piano e stai pronto a sparare a due tigri che ti si fanno contro. Procedi verso destra e percorri il sentiero fin dentro la stanza finale. Vai semplicemente verso la porta per completare il livello, NB: Se hai cercato di prendere tutti e tre i segreti, ora hai un Lancia Granate.

Stampa la soluzione del livello