Fase  1

Louvre : canali di scarico

Lara scivola nel condotto fognario del Louvre indossando una nuova divisa militaresca.Attenzione ai ratti che potrebbero causare delle noiose ferite.Per iniziare andate a sinistra per prendere una barra di cioccolato e  salite i gradini a sinistra per raccogliere un medikit.Tornate indietro per gli scalini e  andate a sinistra lungo il tunnel che conduce all'area principale.Notate nel tunnel un passaggio sulla sinistra con dell'acqua sporca, ma non andateci ora perche' Lara non e' in grado di girare la valvola situata li'...Percorrete invece il tunnel  che porta all' area principale.Memorizzate l' AREA PRINCIPALE  come quell'area  circolare in cui si vede l'acqua  zampillare violentemente e cadere dall'alto e dove e' collocato un macchinario con delle luci.Individuate una grondaia e saliteci per arrivare sulla piattaforma  di grata sulla sinistra. FIGURA Quindi percorretela per andare ad attivare una leva che fara' spegnere il ventilatore situato in uno dei corridoi sottostanti.Andiamo a vedere dove si trova...Ridiscendete per la grondaia  e imboccate il tunnel vicino sulla sinistra per trovare una scaletta che conduce al ventilatore  che avete appena spento.FIGURA Salite la scala e premete AZIONE sul ventilatore. Lara girera' le pale diventando PIU' FORTE e potra' strisciare nel tunnel sottostante le pale.Raccogliete l'oggetto e proseguite per andare a girare una valvola che fara' accendere la PRIMA luce verde sul macchinario dell' AREA PRINCIPALE.(Luce numero 3 ).FIGURATornate indietro  attraverso il  ventilatore, e poi in giù per la scala o scavalcando la ringhiera.Girate a sinistra per tornare  all' AREA PRINCIPALE. Andate nel tunnel a destra ...Raccogliete  il caricatore e andate a girare un'altra valvola che fara' accendere una SECONDA  luce sul macchinario.Uscite da dove siete venuti e  andate di nuovo ALL'AREA PRINCIPALE per risalire la grondaia .Proseguite sulla piattaforma e camminate lentamente sull'asse che attraversa in mezzo la stanza.....Raggiungete il lato opposto e  girate la valvola che fara' accendere la TERZA luce verde del macchinario.Questa valvola fara' allagare anche il tunnel sotto la cascata che verra' reso percorribile a nuoto.Girate a destra attraverso la passerella e raccogliete il caricatore  alla fine di questa, quindi salite  per la scala a pioli sopra la vostra testa  che va al  piano superiore.Andate a sinistra per trovare un'altra serie di pioli e salite.Ora  proseguite a destra  fino alla fine arrivando  ad un pezzo di metallo che rende impraticabile la via. FIGURA Lara dice di essere in grado di scalare questo ostacolo,ma prima di farlo tornate indietro e percorrete l'asse che attraversa la stanza.Imboccate quindi il corridoio, FIGURA recuperate il caricatore e tornate all'ostacolo da scalare...Guardate in su...Sopra la  testa di Lara c'e' un tubo che conduce proprio alla valvola che dobbiamo raggiungere.Saltate quindi sul tubo e percorretelo restando appesi  FIGURA e andate a girare la QUARTA valvola.Ora dovete rifare tutta la strada in giu', tanto vale fare un bel tuffo e finire nel tunnel subacqueo! FIGURA Nuotate e alla seconda a destra seguite il percorso fino a risalire in superficie.Attenti a non  sprecare tempo, altrimenti Lara affoghera'....Una volta emersi in superficie nella nuova area,  dirigetevi verso una grata scalabile, quindi arrampicatevi e raggiungete la piattaforma.Camminate fino a quando sentirete Lara dire " POSSO SALIRCI SOPRA".Alzate la testa...C'e' un tubo sopra di voi..Percorretelo restando appesi e scendete a meta' dell'asse  sottostante che attraversa la stanza,FIGURA quindi andate a  spegnere la QUINTA valvola.Ne manca ancora una che e' all'ultimo piano.Per raggiungerla  tornate indietro sull'asse precedente e cercate una griglia di metallo verde che porta verso l'alto. Arrampicatevi, quindi percorrete la piattaforma per raggiungere la SESTA ed ultima valvola!La cascata d'acqua verra' fermata e sara' possibile accedere  alla nuova area...Percorrete la piattaforma fino al punto in cui la passerella si piega all' ingiu' verso il basso.Saltate con rincorsa verso la piattaforma seguente e aprite la porta.FIGURASeguite il percorso, poi camminate sull'asse  che conduce allo scarico ora privo di acqua grazie alla valvola appena girata...FIGURA.Saltate verso lo scarico aprendo il cancelletto...CARICAMENTO SCHERMO.Seguite il percorso e arriverete ad un'area in cui  vi appariranno una serie di tubi davanti.Siete nella sala macchina, e Lara sente subito odore di benzina...Scandete sulla rampa sotto di voi.(In caso dovreste cadere in acqua, c'e' una scaletta che permette di risalire...)Nella stanza sono presenti due caldaie..Raggiungetene una , non ha importanza quale  tanto Lara dira' la stessa cosa avvicinandosi ad entrambe e che cioe' siete nel luogo cui si riferisce la Mappa che avete trovato in precedenza.Noi raggiungeremo  la caldaia in fondo alla stanza FIGURA SALVATE! Premete AZIONE sulla caldaia e Lara sistemera' un esplosivo...Eseguite un salto all'indietro in acqua  subito e restate sul fondale  perche' l'acqua prendera' fuoco!Quindi immettetevi in uno dei  tunnel subacquei e risalite in superficie.Ora date un'occhiata alla stanza....Le fiamme bloccano i passaggi sulle piattaforme e l'acqua della piscina e' infuocata..FIGURA.Dovrete raggiungere l'apertura della parete esplosa..Se avete fatto esplodere la parte in basso a destra, saltate giù alla piattaforma sotto di voi e andate a sinistra verso la scala. Saltate oltre le fiamme e raggiungete  i pioli sul muro.Poi salite  a sinistra sopra la piattaforma rossa.Andate all'orlo della piattaforma e saltate sotto. Alla sinistra c'è l' accesso per il  Louvre. Se avete fatto esplodere invece  la parte in alto a sinistra, salite sul tubo centrale, poi cercate con un salto con rincorsa di salire sulla passerella semi distrutta di destra.Poi passate sul tubo, e sarete dentro il Louvre.