Fase  2

La sala delle stagioni 2

Una volta nella sala delle stagioni, dirigetevi verso la porta in  cui sulle pareti sono collocate  4 specie di nicchie in cui dovrete inserire le 4 gemme raccolte...FIGURAUna volta inserite le gemme, andate verso le uniche 3 porte  aperte.FIGURA .Tirate una delle leve per cadere nella botola sottostante e finire nell'area delle trappole infernali che avete precedentemente gia' affrontato...Non appena raggiungerete la strada con i binari, non andate a destra , ma subito a sinistra...Dopo una serie di salti per evitare di cadere  di sotto, aprite la prima porta a destra!FIGURA Scendete la scala a chiocciola,  tirate la leva per aprire un'altra porta,quindi entrate.Vi troverete davanti ad una grande macchina che dovrete azionare..FIGURA.Per farlo dovete andare a girare ben quattro valvole, ognuna corrispondente ad un elemento.Il simbolo e' inciso su un pannello com'era successo per le porte nella sala delle stagioni...Tanto per iniziare andate a girare la valvola dell'aria che si trova subito a sinistra dell'entrata.FIGURA .Ora  andate a destra dove vedrete  una scaletta di metallo che conduce al piano inferiore.Ora prendete unabella rincorsa e raggiungete  il pianerottolo di fronte per raggiungere la scala che porta al piano superiore.FIGURA (per raggiungere quella scala potete anche scegliere una strada meno pericolosa scendendo la scaletta al piano inferiore, quindi saltare sulla trave nera e salire la scala con la catena fino a raggiungere attraverso una seconda scala, la zona interessata)Salite la scala fino a raggiungere il piano  piu' alto per raggiungere e andare a girare la valvola della terra.FIGURA Ora da questa zona, eseguite un bel salto verso il piano superiore della macchina FIGURA Dirigetevi verso la catena  sopra la vostra testa e che  collega il punto in cui siete alla scala che conduce alla terza valvola dell'acqua...Aggrappatevi alla catena e procedete  restando appesi fino a raggiungere il pianerottolo opposto, quindi salite la scala.FIGURA Girate la valvola nella nicchia azionando quindi la valvola dell'acqua.FIGURA Tornate giù dalla scala, ed osservate la macchina davanti a voi...Noterete il piano piu' basso della macchina con uno sportellino aperto...Dovrete andare li'!Ma vediamo come fare... Saltate verso il piano piu' alto della macchina,quindi scendete al piano subito inferiore della macchina aggrappandovi al bordo e lasciandovi cadere. Riaggrappatevi subito  e issatevi sul pianerottolo  dello sportellino visto poco fa dall'alto..FIGURA Girate intorno alla macchina e girate   l'ultima valvola del fuoco.Quella vicino una grata che ora si e' aperta.FIGURA .Bene!Avete attivato la macchina e una serie di lame hanno iniziato a girare pericolosamente intorno a voi...Fate attenzione!Scendete al piano terra calandovi,fate attenzione alle lame e alla sega rotante,poi dirigetevi verso la scala che porta al pianerottolo che conduce all'uscita. FIGURA Uscite dalla stanza tirando di nuovo la leva che fara' aprire la porta, quindi andate a destra alla ricerca dell'ascensore...Infilatevi subito nel corridoio buio a sinistra per far passare la mietitrice rotante che cerchera' di schiacciarvi mortalmente!Andate verso il grosso masso che ostacola il passaggio..Superatelo misurando il tempo per passare, quindi evitate le trappole con le lame ed entrate nell'ascensore!FIGURA .Siete ancora nella sala delle stagioni al cui centro 4 pietre di diversa altezza si muovono in continuazione.FIGURA Salite dalla piu' bassa, e saltate sulle 3 seguenti per raggiungere quella piu' alta. Da qui aggrappatevi al supporto centrale superiore FIGURA  e camminate lungo la passerella  percorribile.Scavalcate la ringhiera e facendo attenzione agli scheletri, percorrete il piano per raggiungere gli scalini che conducono al piano superiore.Qui troverete altri scheletri!Fate il giro del piano FIGURA  fino a trovare una parete arrampicabile che porta ad una leva a muro .FIGURA. Tirate la leva che fara' aprire una porta sotto di voi..Ma per raggiungere la porta, dovete scendere ripercorrendo la parete arrampicabile, quindi rifare il giro del pianerottolo...Varcate la porta aperta....Noterete una parete che Lara potra' spingere, azione che la fara' diventare PIU' FORTE. FIGURA Raccogliete il medikit e le munizioni!Attenzione agli scheletri che infastidiranno Lara parecchie volte, ma non perdete mai tempo nel cercare di ucciderli perche' sono immortali...Al massimo potete stenderli per qualche istante...Ora tornate alla leva precedente rifacendo ancora il giro del pianerottolo, scalate la parete arrampicabile e SALVATE!Lara dovra' fare due tratti particolarmente impegnativi di free climbing con una  resistenza che le e' appena sufficiente per superare l'impresa....Vediamo come fare....Iniziate ad arrampicarvi senza perdere tempo per raggiungere la piccola piattaforma FIGURA che vi fara' recuperare le forze...FIGURA .Ora riagganciatevi alla parete arrampicabile sopra la vostra testa e dirigetevi verso sinistra..Probabilmente dovrete ripetere piu' volte l'impresa, ma non abbattetevi!FIGURA.In sostanza Lara deve raggiungere il foro centrale della cupola...Una volta raggiunta la sporgenza che vi fara' atterrare finalmente in salvo dalla mortale caduta nel vuoto, arriverete  in una zona diversa..Salite i gradini e arriverete alla stanza in cui si trova il primo dipinto Obscura! ( FILMATO) SALVATE appena finito il filmato perche' vi aspetta una prova particolarmente impegnativa!