Fase  3

Centro ricerche biologiche

Lara si trova davanti ad un bellissimo giardino pieno di vegetazione e piante carnivore.Al centro c'e' una fontana vicino alla quale sosta un uomo che sembra un giardiniere..FIGURAPrima di tutto andate a recuperare un po' di oggetti utili che si trovano nell'angolo infondo a sinistra dietro le piante carnivore.FIGURA Attenzione a non farvi male con le piante.C'e' anche una munizione sul pavimento vicino a quell'angolo.Ora andate a parlare col giardiniere FIGURA  che a fine dialogo  vi spruzzera' qualcosa di tossico! Entrate nella fontana e tirate l'unica testa di statua su cui e' possibile compiere un'azione.FIGURAUna statua vicino all'entrata  si spostera' aprendo una strada segreta.Entrate li',FIGURA salite la scaletta e azionate la leva  che aprira' una porta nella parte opposta del giardino.Tornate quindi nel giardino ed entrate nella porta appena aperta che vi fara' accedere ad un secondo giardino pieno di bacheche contenenti  orrende creature.Partira' una SEQUENZA in cui una creatura umanoide rompera' una delle bacheche in cui si trova.FIGURA  Potete uccidere la creatura, ma se lo farete verrete assaliti anche da ulteriori creature che rotoleranno verso di voi...Se non volete sprecare munizioni e ritrovarvi  piu' creature al vostro inseguimento, non uccidete l'umanoide  e proseguite facendo comunque attenzione ad evitarlo.Ora salite le due gradinate a destra e a sinistra del giardino FIGURA per andare a  recuperare oggetti utili sulle sporgenze e  facendo attenzione all'umanoide se non l'avete ucciso.Ora  andate verso la tubatura FIGURAche parte da una delle due sporgenze appena percorse per gli oggetti,FIGURA e aggrappatevi per raggiungere la piattaforma alta al centro del giardino.FIGURALasciatevi cadere al sicuro, poi andate a girare le due valvole, prima quella di destra, poi quella sinistra facendo attenzione mentre  saltate per non cadere di sotto.Dopo aver girato entrambe le valvole, si aprira' un passaggio segreto all'interno della bacheca che in precedenza ospitava l'umanoide.Scendete nel giardino sottostante attraverso la scaletta di metallo vicina, quindi dirigetevi verso il passaggio nella bacheca. FIGURA Lara precipitera' in una vasca di acqua verde.Salite all'asciutto e seguite il percorso.Vi troverete davanti ad un baratro oltre il quale un medikit vi aspetta...SALVATE. Posizionatevi  nella traiettoria giusta per saltare sulla scala, quindi scivolate per il pendio e spiccate un balzo per afferrare al volo la scaletta...( Se cadete in acqua potete raggiungere l'area seguente ugualmente nuotando in una vasca infestata da creature.Arriverete comunque a destinazione, ma senza il medikit).

Raccogliete il medikit  e varcate la porta per trovarvi in un'area con delle scale.FIGURA Eliminate la guardia sulle scale, sono sufficienti un paio di calci e pugni per non sprecare munizioni.Ora scendete alla zona piu' bassa e andate a girare una valvola posizionata su una tubatura.FIGURALa valvola fara' spegnere un vapore mortale che in precedenza ostacolava il passaggio sul cornicione posto nella zona piu' alta. Se volete potete uccidere da qui la creatura marina, ma non e' di vitale importanza e lasciate perdere se avete poche munizioni. Risalite le scale , saltate la piattaforma rotta  e andate all' ultimo piano per raccogliere munizioni e oggetti utili,FIGURA poi andate verso l'entrata  iniziale e saltate diagonalmente verso la parete ricoperta da vegetazione arrampicante.FIGURA Aggrappatevi al  fogliame e salite in alto.Seguite il percorso per andare a tirare una leva che mettera' in movimento una piattaforma mobile lungo  il soffitto.Tornate di sotto calandovi (perderete un po' di energia) e andate verso la piattaforma rotta.Saltatela e camminate sullo stretto cornicione lungo il quale non c'e' piu' il vapore mortale.FIGURARestando appesi, utilizzate la grondaia per raggiungere la piattaforma con la parete ricoperta da fogliame.SALVATE.FIGURA Arrampicatevi al fogliame facendo fare a Lara un po' di Free Climbing e procedete appesi per raggiungere la piattaforma che avete fatto muovere poco fa, e atterrate su di essa.FIGURASeguite il percorso obbligato scendendo le due scalette, quindi premete l'interruttore che dara' l'accesso  alla nuova area.FIGURA Procedete fino a quando partira' una SEQUENZA e una pianta andra' a bloccare  una porta.FIGURAOra dovete raggiungere l'altro edificio, quindi scendete verso il basso e recuperate un oggetto ,posto  sotto i portici dell'edificio in cui dovete dirigervi.Ora salite le scale per raggiungere l'edificio in questione, spostate il tavolo vicino  il diagramma dellla parete FIGURA e osservatelo con attenzione.Le immagini rappresentano il tubo che nutre la pianta che e' andata a bloccare la porta..Osservate il diagramma con la croce rossa, e' la sequenza giusta per girare le valvole vicine.Girate quindi la valvola numero 1, la 2 e la 4, FIGURA quindi azionate la leva vicina.La pianta sblocchera' la porta e Lara potra' entrare nella seguente area....Partira' un FILMATO in cui all'ultimo piano giace una guardia morta con un PASS...Eh gia', dovrete salire fin lassu' per recuperare in tutto ben tre PASS che serviranno per aprire la porta della nuova area.Innanzitutto eliminate la prima guardia che viene da destra, basteranno una serie di calci e raccogliete il PRIMO PASS.Ora dirigetevi verso il giardinetto sopraelevato al centro dell'area e salite la scaletta metallica per andare ai piani superiori.FIGURA  Ora andate a sinistra della passerella  e seguite il percorso fino ad arrivare al tetto inclinato.FIGURA  Ora scivolate o saltate con cautela per raggiungere la zona sotto il tetto inclinato..Aiutatevi a scendere con la grondaia per non perdere energiaFIGURA  Raggiungete il cornicione sottostante e andate a raccogliere le bende mediche..Fatto questo dovete tornare al tetto inclinato e per fare questo e' necessario rifare il giro...Vediamo come fare: saltate dal cornicione verso il giardinetto in basso  FIGURA  , quindi rifate il giro per tornare al tetto inclinato.Saltate sulle tre piattaforme del tetto inclinato FIGURA, quindi saltate verso il ballatoio nel punto in cui non c'e' la ringhiera.FIGURA Seguite il percorso fino a quando Lara  dira' la frase di non essere in grado di poter saltare.Date un'occhiata in giro e dirigetevi a prendere il medikit facendo un salto che fara crescere la forza di Lara.La sua frase :LA MIA FORZA E' AUMENTATA, vi fara' capire l'evento.. FIGURA  .Ora tornate indietro verso l'alta pianta nel punto in cui poco fa Lara non era stata in grado di saltare e affrontate il lungo salto! FIGURA  Seguite il percorso fino alla parete con il fogliame e arrampicatevi e  procedete fino a quando si attivera' un FILMATO. Durante la scena assisterete al momento in cui alcuni seguaci del Cabal si saranno accorti della mancanza di corrente,e assisterete alla "morte" di Boaz, una donna dal viso un po' rovinato che ha disubbidito a Eckardt per non aver ucciso il pericoloso Proto.Nephilim.FIGURA Al termine del filmato, proseguite fino alla guardia morta  sulla passerella piu' alta...Recuperate il SECONDO PASS e le munizioni,quindi iniziate a  tornare di sotto..Durante il percorso  per tornare al  giardino, noterete un'ultima guardia...Eliminatela per recuperare il TERZO PASS e la munizione, quindi continuate a scendere di sotto.Ora andate verso la porta iniziale..Poco vicino c'e' una porta con tre scanner blu  in cui andrete ad inserire i tre pass appena raccolti...FIGURA Entrate nella nuova area.Vi troverete in una zona altamente tossica quindi dovrete essere veloci.Scendete gli scalini che conducono alla zona verde che vi fara' calare progressivamente di salute e andate a recuperare le due munizioni, quindi sempre velocemente tuffatevi in acqua...Emergete e salite andando a spostare un blocco  FIGURA su cui potrete salire per raggiungere la piattaforma  di sopra.Troverete tre armadietti da esaminare per oggetti, e una porta bloccata.Tornate di sotto, rituffatevi in acqua e tornate alla zona verde super tossica, quindi seguite il percorso per raggiungere l'uscita.FIGURA. Seguite il percorso e arriverete ad una serie di stanze circolari che attraverserete fino a quando resterete bloccati in una di queste...E finalmente incontrerete Kurtis Trent.FILMATO.  Lara accusera' Kurtis di averle rubato il dipinto, d'altro canto Kurtis rimarra' sorpreso quando scoprira' che Lara e' in possesso dell'importante cristallo di luce raccolto al Louvre.Dopo questa scena, Kurtis lascia Lara rinchiusa nella stanzetta, e lui parte all'azione per ridare corrente a tutto il complesso.....