Dopo la missione di Kurtis, ci ritroviamo con la missione che deve
svolgere Lara.
Premete l'interruttore
giallo per uscire dalla stanzetta circolare e vi troverete
in una nuova area.Non
scendete subito dalla scala perche' occorre andare a
manomettere le mitragliatrici pronte a farci fuoco nella zona
sottostante.FIGURA
Scendete dalla parte sinistra lasciandovi cadere
dalla piattaforma e saremo nella zona sottostante con ben due
mitragliatrici che puntano Lara.Strisciate aderenti al suolo verso
il cunicolo basso FIGURA
per andare a girare una valvola.
FIGURA
Ne uscira' un
vapore che fara' confondere i sensori delle
mitragliatrici.Ora avvicinatevi alle tubature in fondo alla stanza
( vicino l'ultima mitragliatrice) e stando comunque attenti a non
avvicinarvi troppo alle mitragliatrici.Arrampicatevi sui
tubi FIGURA
fino alla piattaforma,quindi lasciatevi cadere alla
piattaforma di sotto ed entrate.FIGURA
Seguite
il percorso scendendo le scalette e arriverete ad un interruttore giallo.
Si tratta di una telecamera di sicurezza che vi mostrera'
la zona accanto, protetta da mitragliatrici
automatiche.Date un'occhiata nella telecamera, poi dirigetevi
nell'area appena vista. Stando un po' distanti, sparate ai barili sulla
destra.FIGURACi sara' un'esplosione che vi fara' vedere una porta con un
interruttore giallo. Premetelo e proseguite avanti.Salite la
scaletta ed entrate in una porta.Lara si trovera' in una grande
zona di piscine in una delle quali nuota una pericolosa
creatura.Davanti a voi notate un monitor con delle linee
indicatrici che segnalano la mancanza di corrente.FIGURAVediamo come
fare per andare a riattivarla.Scendete i gradini fermandovi
davanti ad un cartello con la scritta "DANGER" e due
lucine ad intermittenza. FIGURA
Andate a destra FIGURA
e buttatevi nella zona con
la grata dove c'e' una finestra subacquea rotta. FIGURA
Nuotate entrando
nella finestra rotta e andate subito a sinistra per tirare una
prima leva che ripristina la corrente.Ora uscite dal corridoio a
destra FIGURA
e nuotate in su per la botola dell'ascensore.Andate verso
l'alto e uscite dalla porta.Raccogliete il medikit e premete il
pulsante giallo per uscire.Tornate all'area centrale delle
piscine.
Dal punto in cui
vi trovate, dovrete andare esattamente nella direzione opposta,
verso la porta che ora e' aperta. FIGURA
Seguite il percorso fino ad un
pulsante giallo a sinistra ,che vi permettera' di osservare con la
telecamera la successiva zona.Ora premete l'interruttore a destra
della stanza che fara' aprire la porta dell'ascensore.Entrate
nell'ascensore e premete il pulsante per scendere e seguite il
percorso fino ad arrivare ad un punto un cui vedrete un
indicatore dello stato di salute della creatura subacquea.Tirate
la leva nella stanza, poi tornate indietro per tornare alla
zona principale delle piscine.( Sara' necessario
riutilizzare l'ascensore).Una volta nella zona delle piscine, si
avviera' un FILMATO che vi suggerira' cosa fare.Lo scopo e'
rendere la creatura marina innocua per poter andare a tirare due leve
subacquee...
Prendete le scale
a destra e dirigetevi verso il carrello in alto.Tiratelo per
posizionarlo sulla piccola piattaforma lievemente rialzata
quadrangolare. FIGURA
Ora premete il pulsante giallo vicino che fara' muovere il carrello dall'atra parte.Tirate ancora il carrello per
collocarlo sotto il cestello che gocciola.FIGURATirate la leva vicina e
dei pezzi di carne cadranno nel carrello.Ora riportate il carrello
nella posizione di partenza facendo esattamente come prima.Durante
le operazioni di tiraggio carrello, Lara diventera' PIU' FORTE.Una
volta riposto il carrello nel punto di partenza,
tornate verso la zona bassa con gli scalini e guardatevi
intorno.Dovrete raggiungere le tubature che conducono
ad una specie di funivia che porta a sua volta dall'altro
lato della stanza.FIGURARaggiungete quindi i tubi sulla parete
e arrampicatevi senza perdite di tempo, perche' Lara
raggiungera' la piattaforma di sopra per un pelo! Una volta
sulla piattaforma, premete il pulsante giallo che fara'
avvicinare una parte mobile, quindi saliteci sopra e lasciatevi
trasportare verso la parte opposta.Entrate nella grande porta, poi
andate subito a sinistra per trovare la leva che fara' immergere
il carrello con la carne in acqua!Tornate indietro ora, ed entrate
nella porta a sinistra con l'interruttore giallo.Seguite il
percorso ed estraete l'arma perche' una guardia armata vi
attendera' dietro la porta.Prendete due munizioni dai due armadi
presenti nella stanza, quindi uscite e tornate ancora nella zona
principale delle piscine.Ora tuffatevi verso la zona in cui si
vedono la leva numero 1 con tanto di cartello giallo subacqueo.Non
vi preoccupate della creatura marina che ora e' impegnata a
banchettare col cibo che avete appena fatto calare in acqua,
quindi andate a tirare la leva numero 1 ! Infilatevi nel percorso
e come per incanto Lara indossera' una vera e propria tenuta da
sub.Ora andate a premere la leva numero 2
FIGURA
e dirigetevi verso
la botola subacquea appena aperta e che si trova esattamente verso
la zona dell'acqua colorata di rosso a causa del banchetto appena
fatto dalla creatura!
FIGURA
Nuotate nella botola e seguite il percorso fino al
caricamento del prossimo livello!
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