- Livello 11 - Area 51
3 SEGRETI
NEVADA
|
Uscite dal camion in cui vi trovate,e salite sulle casse subito a sinistra per prendere il piccolo medi-kit nascosto fra di esse.Proseguite sparando subito al militare che sopraggiunge ed eliminatelo prima che riesca ad attivare l'allarme! FIG Proseguite a sinistra verso un cartello rosso col simbolo di un mitra.Entrate nella stanza vicina al cartello per raccogliere tutte le armi e munizioni e soprattutto l'MP5.(In caso doveste trovare la stanza sbarrata da raggi laser, ricaricate la partita perche' il militare precedente e' riuscito ad attivare l'allarme prima di essere abbattuto).Non azionate l'interruttore della stanza perche' attiva i raggi laser! Andate invece a premere il pulsante vicino la grata nel corridoio, FIG quindi strisciate nel passaggio.Raccogliete il medi-kit a sinistra e salite nel passaggio alto.Procedete carponi facendo attenzione al laser che scorre sopra di voi e raggiungete la scala in fondo per salire.Proseguite carponi e fate attenzione a non farvi vedere dal militare!Non deve assolutamente vedervi o andra' ad attivare l'allarme:altri raggi laser che impedirebbero la strada per proseguire.Aspettate quindi carponi che il militare passi,quindi uscite dal passaggio e andate a sparargli prima che corra ad attivare l'allarme!Andate a premere l'interruttore che fara' aprire la grande porta metallica per liberare un prigioniero, FIG quindi raccogliete il medi-kit e tornate nel corridoio precedente.Strisciate nel cunicolo vicino a quello da cui siete venuti,FIG prendete i flare e salite seguendo il percorso.Arriverete in una stanza con dei laser verdi e una mitragliatrice in alto...Andate dritti per il corridoio FIG e sparate alla guardia prima che vada ad attivare l'allarme!Entrate nella stanzetta vicina alla cassa FIG e raccogliete le munizioni senza premere il pulsante che serve solo per far chiudere la porta. Proseguite e azionate l'interruttore vicino la serranda di grata. FIG Cadrete in una zona all'aperto esterna.Estraete subito le armi e sparate alla guardia che cammina li' vicino sparando prima che vada ad attivare l'allarme e mandarvi due pericolosi cani! FIG Fate un giro intorno senza scendere nel grande fossato e raccogliete le munizioni.Troverete delle granate anche in un piccolo passaggio che scende verso il basso.Ora calatevi nel grande fossato della zona FIG e andate ad azionare l'interruttore che fara' sollevare una grata.Ora fate il giro del fossato passando su una botola che vi fara' cadere di sotto.Sparate alla guardia che sta per sopraggiungere e strisciate verso la grata col cristallo verde.Prendete il cristallo e il PRIMO SEGRETO del livello,poi uscite per strisciare nel cunicolo con la grata di fronte. FIG Strisciate raccogliendo a destra delle munizioni e piu' avanti sempre a destra altre munizioni.Ora scendete di sotto attraverso la botola di grata e sparate subito alla guardia prendendogli un piccolo medi-kit.Andate ad azionare l'interruttore per far aprire la porta che liberera' un prigioniero. FIG Entrate nella stanza e accendete un flare per strisciare nel passaggio e recuperare un medi-kit. FIG Nel frattempo il prigioniero e' andato a sistemare una guardia sopraggiunta.Lasciate la cella del prigioniero e proseguite verso il pavimento trasparente.Di sotto noterete delle guardie.Entrate nel primo cunicolo a sinistra subito dopo il pavimento trasparente FIG e raccogliete il medi-kit.Proseguite raccogliendo delle munizioni e arriverete in una stanza con un mitragliatore sulla destra.Andate invece a sinistra sparando alla guardia e facendo attenzione a non colpire il prigioniero alleato! FIG Potete ignorare i due pulsanti che troverete in questa zona perche' servono solo per far vedere la presenza di due guardie nascosti dietro delle porte che andrete ad aprire ora...Dirigetevi quindi verso le due grandi porte grigie metalliche che si apriranno automaticamente facendo uscire due guardie!Eliminatele facendo attenzione a non colpire al vostro prigioniero-alleato.Premete l'interruttore della stanza di sinistra FIG e che fara' sollevare la grata della stanza di destra.Strisciate quindi nel tunnel con la luce rossa FIG e seguite il percorso arrivando a dei raggi laser verdi.Oltrepassateli facendo scattare l'allarme e sparate alla guardia.Proseguite arrivando ad un bivio e girate a destra.Sparate alla guardia e date uno sguardo alla stanza in cui siete.C'e' un grande missile giallo al centro della stanza che sembra quasi pronto a decollare. FIG Ora dovrete andare sulla piattaforma sulla quale giace la guardia che avete appena ucciso.Come fare? Scendete di sotto e salite la scala opposta FIG per arrivare quindi alla piattaforma metallica della guardia, e prendetegli il DISCO DEL CODICE D' ACCESSO.Tornate indietro scendendo al suolo,quindi risalite la scala precedente per tornare al piano superiore da dove siete venuti.Lasciate la stanza del missile e proseguite andando dritti.Arriverete ad una stanza con una vetrata e di sotto vedrete una stanza con un missile piccolo. FIG Scendete nella stanza e andate a prendere un piccolo medi-kit nascosto nella zona buia dietro il missile.FIG Ora dirigetevi verso i computer saltando i laser verdi quasi invisibili che toccati,farebbero attivare delle mitragliatrici. FIG Salite sulla piattaforma dove c'e' il gancio mobile e raccogliete le munizioni,quindi sparate alla grata vicina.FIG Entrateci per andare a prendere il SECONDO SEGRETO e un cristallo verde in fondo.Tornate indietro alla stanza del gancio e dirigetevi verso il terminale vicino i computer facendo sempre attenzione ai laser verdi,quindi inserite il disco d'accesso.FIG Il missile dietro di voi si alzera'.Andate verso il missile ora alzato, facendo attenzione ai precedenti laser verdi,poi dalla pedana su cui era collocato il missile, fate un salto per aggrapparvi alla scaletta,quindi salite. FIG Sparate alla guardia e andate a prendergli la CHIAVE ELETTRONICA D'ACCESSO ALL' HANGAR facendo attenzione a non cadere di sotto.Ora scendete pure di sotto e salite la scaletta per lasciare questa stanza, FIG quindi imboccate il corridoio andando dritti per tornare nella stanza del grande missile che era pronto per decollare.Scendete di sotto ed entrate nel corridoio.FIG Proseguite saltando il foro nel pavimento e andate ad inserire la chiave elettronica dell'hangar nell'apposito pannello. FIG Entrate nella porta ora aperta e sparate alla guardia.Dirigetevi verso i binari su cui scorrono delle luci blu.Si tratta di binari elettrificati,quindi attenzione a non toccarli.Scendete di sotto e andate a sinistra, FIG quindi salite la scaletta grigia a sinistra per arrivare ad una stanza.Premete il pulsante che fara' muovere il treno, quindi tornate di sotto e strisciate sotto i binari per andare dall'altra parte.Ora proseguite verso destra e salite la scaletta grigia sulla sinistra. FIG Prendete le munizioni,quindi saltate stando leggermente in diagonale per atterrare sul tetto del vagone del treno.FIG Attenti ad aggrapparvi al bordo del vagone in caso doveste sbagliare di saltare.Ora salite nell'apertura in alto e procedete fino ad aggrapparvi alla grata del soffitto.Proseguite appesi facendo attenzione ai laser rossi che vi verranno incontro e non appena oltrepasserete le grate che si apriranno sotto di voi, scendete e proseguite verso la stanza seguente.FIG Sparate alla guardia,quindi percorrete il corridoio arrivando ad un'altra stanza. Sparate alla guardia!Guardate a sinistra oltre la vetrata...Noterete un vero e proprio UFO! FIG Proseguite saltando tre laser verdi e andate in fondo per entrare in una stanza con delle casse. FIG Superatele e raggiungerete la sala controllo...Sparate alla guardia.Ora salite sul macchinario centrale e date un'occhiata intorno perche' vi aspetta una prova a tempo.Dovrete andare a premere i due pulsanti collocati all'estremita' delle due passerelle metalliche,una a destra e una a sinistra.I due pulsanti faranno aprire delle doppie porte metalliche presenti nella stanza e che si chiuderanno dopo qualche istante. Vediamo come fare....Dal macchinario centrale, saltate verso la passerella a sinistra FIG avvicinandovi al pulsante.SALVATE,quindi premete il pulsante e correte giu' sul macchinario precedente.Sparate veloci alla guardia, quindi correte verso la passerella a destra per andare a premere l'altro pulsante. Tornate di sotto sparando veloci alla guardia,quindi correte veloci verso le doppie porte che avete aperto! FIG Siete in una stanza con cinque interruttori. Innanzitutto andate a sparare alla guardia che si nasconde dietro il muro degli interruttori,quindi azionate gli interruttori giusti per far aprire la porte che danno accesso al grande UFO visto in precedenza da una vetrata.Premete gli interruttori 2, 4 e 5 in pratica il secondo da sinistra e gli ultimi due da destra. FIG Una sequenza mostrera' l'apertura della porta per accedere all'UFO. Uscite dalla stanza degli interruttori avvicinandovi alla porta chiusa che si aprira' automaticamente al vostro passaggio e che vi fara' tornare nella stanza del macchinario.Uscite da qui FIG ripercorrendo il corridoio delle casse e andate verso la stanza dell'UFO.Troverete la porta aperta!Andate a premere il pulsante vicino la lunga scaletta grigia e salite fino in cima.FIG Fate un salto all'indietro per atterrare su una piattaforma metallica e raccogliete le munizioni. Ora guardate in basso.Dovete andare sul tetto dell 'UFO per raccogliere un pass.Ma come arrivare sul tetto?Non sognatevi di farlo saltando direttamente da qui perche' Lara si rompera' l' osso del collo!Saltate invece sulla pensilina a sinistra.Lara scivolera' all'indietro,quindi pronti ad aggrapparvi al bordo per evitare di cadere al suolo.Ora issatevi e fate subito un salto all'indietro con cui Lara atterrera' su una piattaforma metallica. FIG Ora potete andare a prendere il CODICE DI LANCIO sul tetto dell'UFO.Scendete al suolo scivolando giu' dall'UFO,e preparatevi per tornare esattamente nella stanza del grande missile che era pronto per partire.Ricordate dove si trova?Uscite da qui attraverso le porte metalliche,FIG quindi girate a destra per andare a saltare i tre laser verdi.Ritornerete ai binari elettrificati.Saltate in corsa per raggiungere la piattaforma dall'altra parte dei binari FIG e salite la scaletta.Rifate il percorso del laser aggrappandovi alla grata del soffitto, quindi scendete sul tetto del vagone del treno.Scendete dal vagone a sinistra FIG e uscite percorrendo il corridoio verso la stanza del grande missile pronto al decollo, ma non entrate nella stanza del missile!Scendete nel foro del pavimento situato prima della stanza del missile FIG e azionate l'interruttore per aprire la porta.Proseguite fino ad un pulsante chiuso in una vetrina.Inserite il codice di lancio nel dispositivo vicino al pulsante e SALVATE! FIG Premete il pulsante che fara' decollare il missile!Premete subito il tasto GUARDA e ROTOLA per non perdere tempo e girarvi subito con capriola, quindi correte con scatto per fuggire dall' ondata di fuoco che sta entrando nel corridoio dietro di voi! FIG Correte fino in fondo fino a quando il fuoco si sara' dileguato.Tornate indietro e risalite la scaletta grigia,quindi dirigetevi verso la stanza in cui in precedenza avevate visto il missile pronto al decollo.Bene,vedrete che ora il missile non c'e' piu'! E' partito! FIG Ora salite la scaletta subito a destra e andate fino in cima. FIG Andate a prendere il medi-kit facendo un salto laterale per superare la ringhiera, FIG quindi riprendete a salire sulla scaletta seguente.Una volta in cima sparate alla guardia e azionate l'interruttore che fara' aprire la porta. Proseguite e strisciate nel cunicolo del laser rosso.Seguitelo e appena e' possibile rialzatevi,quindi saltate il laser non appena verra' verso di voi e proseguite strisciando ancora...Andate a raccogliere le granate e uscite per il corridoio.Arriverete ad un'area esterna...Sparate alla guardia che vi viene incontro e a quella in alto.Se volete potete salire dov'era la guardia in alto per raccogliere delle munizioni.Entrate nella stanza FIG sparando ad un'altra guardia,quindi raccoglietegli il DISCO DI CODICE D'ACCESSO e azionate l'interruttore che fara' aprire una botola fuori,quindi dirigetevi verso la botola e scendete di sotto.FIG Superate il laser rosso facendo attenzione a non farvi toccare,quindi aggrappatevi alla rete metallica in fondo al corridoio e scendete giu'.Girate a destra FIG e salite il corridoio verde che avete gia' percorso in precedenza e che vi riportera' all'hangar dell'UFO.Entrate quindi nella stanza dell'UFO, dirigetevi verso la stanzetta col computer FIG e usate il disco di codice d'accesso nel pannello vicino il computer.Si aprira' una porta in fondo al corridoio e si accendera' la luce che vi fara' vedere attraverso una vetrata dietro di voi, la stanza dell'obitorio.Dirigetevi verso il fondo del corridoio per entrare in una stanza con una grande piscina con delle orche che nuotano e una bacheca con una specie di alieno. FIG Fate il giro della stanza per andare a prendere delle munizioni,quindi tornate nell'hangar dell'UFO. Salite la lunga scala posta vicino al pulsante FIG e una volta in cima fate un salto all'indietro per atterrare sulla pedana metallica dietro di voi.Ricordate?Eravate giunti qui in precedenza per saltare sul tetto dell'UFO.Ora fate il giro delle varie pedane grigie andando in senso anti-orario,e saltate fino a quando vedrete in basso un'apertura verdastra.FIG Saltateci e andate a prendere il TERZO SEGRETO. Superate i raggi laser rossi FIG e tuffatevi nella piscina di sotto.Siete finiti nella vasca delle orche!Fate una nuotata con loro,potrete persino sentire il loro suono e recuperate il cristallo verde,FIG quindi riemergete per l'apertura precedente e tornate indietro.Superate i laser rossi ancora una volta e scendete nella stanza dell'UFO assicurandovi di avere la massima energia prima di lasciarvi cadere sul pavimento.Ora dirigetevi verso l'UFO che finalmente e' aperto!Salite attraverso lo sportello FIG e sarete nell'UFO!Fate il giro per salire attraverso una botola su un livello piu' alto,quindi dirigetevi verso la stanzetta seguente.. FIG Sparate alla guardia,quindi salite alla sala comandi nel punto in cui vedrete una vetrata.Sparate alle guardie e avvicinatevi al centro della sala comandi....Avete finalmente trovato quello che l' area 51 nascondeva gelosamente...Il terzo artefatto, e per l'esattezza l' elemento 115 ! Raccoglietelo e finirete il livello e la terza missione nel Nevada!
Stampa la soluzione del livello Leggi la scheda tecnica del livello
|