Lara
si trova nella giungla circondata da verdeggiante vegetazione....
Una lieve pioggerellina accompagna la nostra archeologa durante
questo viaggio misterioso alla ricerca del manufatto Infada.
Giratevi
a destra e saltate oltre il terreno marroncino vicino.FIG
Ora giratevi e scivolate sulla piattaforma verde
sottostante, FIG
poi scivolate su una seconda piattaforma verde.Da
qui saltate con rincorsa verso il fogliame in direzione del
tronco giallo.FIGCome
atterrerete una musica particolare vi fara' capire di aver trovato
il PRIMO
SEGRETO del
livello.Attenzione a non sbagliare il salto perche' causerebbe
l'immediato scivolamento di Lara di sotto con la conseguente
perdita del segreto!Accucciatevi sotto il fogliame e raccogliete
il FUCILE A POMPA, quindi guardatevi intorno da questa
posizione accucciati...Sotto di voi vedrete una discesa verso un
grosso tronco...FIG Bene,
avete capito...Lasciatevi cadere di sotto e scivolate lungo il
pendio saltando per evitare gli aculei nel terreno.Scivolate
cercando di tenere l'estrema sinistra e andate verso il medikit.Attenzione
al masso che sta per arrivare da dietro!
FIG
Per evitarlo bastera' fermarvi dopo il medikit..Prendete il
medikit e le munizioni.Davanti
a voi vedreteun
tronco d’albero. Spostatevi il più possibile a destra, saltate
oltre la sua radice tenendovi il piu' possibile a sinistra
in modo da atterrare su un pianerottolo al sicuro. FIGA
pochi passi da li' troverete il
SECONDO SEGRETO
e delle munizioni.Proseguite lungo il terreno erboso per andare a
raccogliere il cristallo verde che incrementera' l'energia.Ora
tornate di sotto lasciandovi cadere e scivolate lungo il pendio
precedente saltando gli aculei del terreno.Al termine della
discesa andate a sinistra per raccogliere il cristallo
verde,quindi
salite sulla piccola colonna a sinistra del cristallo.FIG
Sul
muretto vicino di qualche passo, troverete ilTERZO
SEGRETO.
Andate a prendere le munizioni che troverete sulle nicchie
vicino le cascate FIG
e la munizione situata sul terreno nell'estrema sinistra
sotto le cascate. Tornate indietro saltando sul muretto e colonna
precedenti e dirigetevi verso l'arco. FIG
Finirete nelle sabbie mobili per un brevissimo tratto, ma
continuate a camminare salendo sul pavimento sotto l'arco.Sparate
alla scimmia prima che vi porti via il medikit,quindi date
un'occhiata intorno..Noterete una grata dorata vicina...FIG
Ricordate quel punto perche' fra poco ci tornerete... Ora
dirigetevi verso lo stretto sentierino col pavimento di
ciottoli FIG
e abbassate la leva che troverete alla fine del sentiero.Una porta
situata vicino la grata dorata precedente, si aprira' dando
accesso ad una nuova zona.Tornate quindi indietro per andare verso
la grata dorata e raggiungete la porta appena aperta che si
trova dietro l'albero.FIG
Una volta dentro, la porta si chiudera' alle vostre spalle!Ora
ATTENZIONE, perche' dovrete abbassare la leva nella stanza
che causera' l'avvicinamento di una parete con dei mortali
aculei! Premete subito il tasto FINE per fare una capriola e
saltate verso la nicchia con la grata!La parete mobile con
gli aculei non vi infilzera' e andra' a fermarsi in un
punto in cui potrete scendere tranquillamente.Ora lasciate questa
stanza e salite verso l'apertura. Troverete una carrucola che vi
permettera' di attraversare il fiume...SALVATE! Camminate fino al
bordo e premete AZIONE per aggrapparvi alla carrucola.(Attenzione
a restare aggrappati perche' se cadrete nel fiume la corrente vi
trascinera' facendovi arrivare nella vicinanza di un tunnel
che fortunatamente potra' riportarvi al punto in cui avevate
ucciso la scimmia vicino la grata dorata...Per non rifare tutto il
percorso ricaricate la partita).
Una
volta raggiunto il tronco dall'altra parte della sponda,
saltate verso la caverna. FIG
Attenzione alla tigre e alla scimmia! Prendetevi
il medikit sulla destra dello spiazzo. Andate dentro il tronco
posto verso il fiume FIG
e posizionatevi di fronte alla leva.Date uno sguardo a
destra...Noterete un masso verde che rotolera' verso di voi non
appena attiverete la leva, quindi attivatela e state pronti a
schivarla uscendo subito fuori dal tronco o saltando lateralmente
mentre sta rotolando verso di voi...Andate verso la salita nella
zona da dove e' rotolato il masso ed entrate a sinistra FIG
per azionare la leva a muro che aprira' il cancelletto
vicino.Entrateci e sparate alla prima tigre che vi verra'
incontro!Andate a destra verso la parte sopraelevata nascosta dal
fogliame FIG
e prendete le munizioni, quindi proseguite lungo il sentiero in
cui avevate ucciso la tigre e fate fuori la seconda che saltera'
fuori!Il tutto accompagnati da una suggestiva musica misteriosa.Proseguite
fino alla radura e osservate solamente la buca con gli spuntoni al
centro della radura. Andate a prendere le munizioni sulla
destra,quindi dirigetevi verso la nuova zona.FIG
Sparate alla
scimmia che proviene dal cunicolo, quindi abbassatevi e
strisciatevi dentro.FIG
Arriverete ad una zona con un grosso tronco d'albero
disteso.Prendeteil
CRISTALLO e uccidete la tigre.FIG
Da sopra il tronco su cuisiete,
saltate a sinistra per prendere delle munizioni M16.FIG
Proseguite percorrendo tutto il grande tronco poi
scivolate sul lato sinistro per cadere sul pavimento.Sparate alla
scimmia e posizionatevi di fronte al grande tronco.FIG
Saltate verso l'apertura scavata nel tronco e strisciate per
andare a prendere il QUARTO
SEGRETO e
alcune munizioni.Uscite dal cunicolo aggrappandovi e calandovi di
sotto con cautela per evitare di infilzarvi sugli aculei
sottostanti,e andate a raccogliere le munizioni che troverete
intorno. Inoltratevi
nel passaggio buio FIG
aiutandovi accendendo un flare e procedete con il tasto CAMMINA
tra gli aculei mortali.Arrampicatevi fuori dal buco per
ritrovarvi in una radura con un banco di nebbia,esattamente
nella radura in cui eravate sopraggiunti poco fa! Rifate il
percorso precedente strisciando nel passaggio in cui avete ucciso
la scimmia,FIG
quindi tornate al grande tronco disteso.Ripercorretelo e scivolate
per il suo lato sinistro cadendo al pavimento,quindi entrate nel
passaggio con la grata a sinistra. FIG
Procedete fino al pavimento con gli aculei ma non attraversateli
ancora...Dietro di voi c'e' un CRISTALLO da andare a
prendere...Salite quindi sul pianerottolo verde in alto facendo
attenzione a non ricadere sugli aculei e raccogliete il cristallo.FIG
Proseguite sul manto erboso e scivolate per atterrare su una
piattaforma piu' bassa. FIG
Alzando lo sguardo noterete una zona in cui passeggia una
scimmia....Dovrete andare proprio li per salire ad un passaggio
buio.Come fare? Appendetevi al muro inclinato e oscillate per
raggiungere la piattaforma simile a quella in cui siete ora,
quindi aggrappatevi alla fessura sottile della roccia oscillando
appesi e raggiungete il punto in cui sosta la scimmia.FIG
Fatela fuori, quindi salite in alto ed entrate nel passaggio
buio accendendo i flare.Andate a sinistra per azionare la leva, ma
fate attenzione!Sopra la leva c'e' un masso che rotolera' verso di
voi non appena tirerete la leva....Quindi azionatela, fate una
capriola col tasto FINE e correte fuori con SCATTO verso
l'uscita per evitare di essere schiacciati!Evitato il pericolo,
tornate alla leva e salite sul cunicolo in alto a sinistra
della leva per raccogliere il QUINTO
SEGRETO
e delle munizioni.Lasciate il cunicolo e uscite dal corridoio
della leva...Li sentite dei passi?Sono i felini passi di una
tigre che vi sta aspettando di sotto....Calatevi quindi
nella zona erbosa per raggiungere la tigre FIG
aiutandovi con le piattaforme, quindi uccidete la tigre e
oltrepassate il cancello che avete aperto con la leva.Andate
subito a destra fermandovi pero' un attimo per raccogliere i flare
da una nicchia, FIG
quindi procedete fino ad arrivare ad una zona in cui sulla destra
noterete una pendenza marrone che porta a del fogliame
verde. ATTENZIONE perche' non appena vi avvicinerete a
quella zona, rotoleranno ben due massi verdi! FIG
Evitateli, quindi salite verso il fogliame verde facendo
attenzione al terzo masso!Raccogliete
il medikit e scendete nell’apertura del terreno
aggrappandovi al bordo e tenendo la sinistra.FIG
Nel cunicolo sottostante troverete il SESTO
SEGRETO!Uscite
dal cunicolo e lasciatevi cadere facendo attenzione a non
infilzarvi sugli aculei, quindi risalite aiutandovi con la
colonna.Tornate alla zona dei tre massi e dirigetevi a
sinistra verso il fiume FIG
per andare a raccogliere delle munizioni vicino la
cascata.Procedete lungo il fiume e saltate per raggiungere
l'isoletta verde al centro del fiume.Dall'isoletta salite sulla
pensilina alta sopra la vostra testa. FIG
Abbassate la leva che fara' aprire un cancelletto sopra alcune
rocce.Ritornate sull'isoletta di sotto e fate un bel salto
per raggiungere le rocce e oltrepassate il cancelletto
appena aperto.FIG
SALVATE! Saltate
sul ramo dell'albero vicino e sui successivi facendo attenzione a
non cadere di sotto! FIG
Raggiungete la carrucola e utilizzatela appendendovi col tasto
AZIONE. Attenzione a restare appesi per tutta la "corsa"
altrimenti Lara precipitera'!Proseguite ed entrate nel
cunicolo.Strisciando a destra noterete una stanza con dei
fuochi,ma dirigetevi a sinistra arrivando ad una zona
verdeggiante con colonne e varie piccole cascate.Salite
sulle colonne per andare a raccogliere il cristallo verde, FIG
quindi scendete sulla zona verde e salite sul pilastro
verde.Da qui infilatevi nel corridoio per raggiungere una stanza
con due colonne di arieti, dei fuochi e una piscina.Andate a
prendere i flare sulla piattaforma centrale, poi nuotate verso la
parte opposta da dove siete entrati e tirate due volte il blocco
chiaro.Questo movimento fara' aprire un cancelletto dorato
vicino.Entrateci e tirate la leva che fara' aprire una botola
dietro il blocco che avete appena spostato.FIG
Andateci e nuotate fino ad emergere in una zona con quattro
colonne di arieti e fuochi.Azionate le due leve.Una aprira' il
cancello subacqueo,l'altra aprira' un cancelletto situato nella
prima stanza delle due colonne di arieti e fuochi.Tuffatevi in
acqua, oltrepassate i cancelli subacquei aperti ed emergete nella
stanza dei due arieti con i fuochi.Entrate nel cancelletto dorato
che avete appena aperto e
che e' esattamente quello alla destra dell'uscita con i due arieti
di fuoco.FIG
Azionate una leva che fara' allagare la zona delle piccole cascate
precedente.Ora dovrete tornare proprio qui...Come fare?Uscite
dalla porta collocata in mezzo ai due arieti con i fuochi FIG
e seguite il percorso che vi fara' raggiungere la zona
allagata.Prima di tuffarvi in piscina osservate le cascate
alla vostra sinistra...Dovrete
salire proprio su quelle rocce alte.Vediamo come fare...
Tuffatevi in piscina e nuotate in fondo a sinistraFIGrisalendo
sulla roccia bassa sotto la cascata.FIG
Proseguite e alzate lo sguardo per poi salire le scalette.Vi
troverete davanti ad una cascata....Entrateci FIG
e andate a destra percorrendo le cascate,quindi salite
sul blocco alto.Giratevi e saltate dall'altra parte per entrare in
una nicchia a sinistra FIG
ed azionare una leva sul muro.Uscite dalla nicchia e
tuffatevi in acqua, quindi nuotate varcando il cancello
subacqueo che si trova poco dopo dei gradoni verdi allagati. FIG
Seguite il tunnel ed emergerete in una stanza in cui verrete
attaccati subito da una tigre.Fatela fuori, quindi andate a
prendere delle munizioni dalle nicchie buie a sinistra
e a destra.Salite la scala e prendete subito la CHIAVE INDRA prima
che ve la rubi la scimmietta!In caso dovesse rubarvela, sparatele
e recuperate la chiave.Seguite il percorso fino ad arrivare in un
punto in cui sentirete la presenza di una tigre...Bene,
eliminatela dall'alto FIG
oppure scendendo direttamente di sotto,quindi andate ad inserire
la chiave Indra nella serratura vicino al cancello della palude.FIG
In caso non l'abbiate ancora notato, siete esattamente nella parte
opposta della palude dell'inizio del livello,ma per arrivare qui
era necessario fare un bel giro nella giungla!!Ora Lara e' pronta
per avventurarsi nel misterioso tempio ormai vicino.
FILMATO
nel quale Lara raggiunge un accampamento di tende.Qui incontra un
uomo misterioso e un po' pazzo che poco tempo dopo fa i bagagli
per lasciare quel posto dato che ormai Randy e Rory,i suoi
due compagni di viaggio, sono entrati nel tempio senza essere
riusciti a tornare indietro..Ma Lara non si scoraggia, e si
avventura alla ricerca del manufatto Infada!