Hallows

 
 

Questo e' un livello segreto giocabile solo dopo aver raccolto almeno 57 segreti su 60 e avendo in possesso la chiave della Cattedrale  trovabile nel livello di Londra.Vediamo di affrontare questo livello segreto per finire completamente questa terza avventura di Lara!

 

Scivolate lungo il pendio violaceo e cadrete in un cortile.Salite sul pilastro  subito visibile e da questo issatevi sulla piattaforma metallica.FIG  Saltate sulla piattaforma metallica seguente, percorretela fino alla fine e fate un bel salto con rincorsa verso la seguente premendo il tasto FRECCIA SU per darvi maggior spinta,quindi aggrappatevi al bordo con AZIONE.Continuate a saltare sulle seguenti piattaforme fino ad arrivare a quella sopra di voi lievemente inclinata  collocata accanto ad un alto pilastro di roccia.FIG Saltate sulla piattaforma seguente per raccogliere delle munizioni,quindi giratevi e risaltate sulla piattaforma inclinata precedente.Giratevi a destra e saltate verso la piattaforma quadrata metallica a destra,quindi salite su quella subito sopra per raccogliere delle munizioni uzi.Tornate sulla piattaforma di sotto,quindi scendete su quella collocata sotto la specie di gabbiotto metallico.FIG  Ora appendetevi al soffitto del gabbiotto per oscillare appesi verso il piccolo balconcino vicino una nicchia. FIG Lasciate la presa per lasciarvi cadere sul balconcino facendo attenzione ai pipistrelli,quindi infilatevi nella nicchia per raccogliere un piccolo medi-kit e un cristallo verde poco piu' avanti.Ora uscite dalla nicchia e ricadete nel cortile,quindi risaltate sulle pensiline metalliche precedenti arrivando a quella  inclinata accanto all'alto pilastro di roccia.FIG  Saliteci su e fate un lungo salto verso la pensilina dritta lontana sulla quale poco fa avete raccolto le prime munizioni. Giratevi e guardate di sotto.Saltate ora con un lungo salto,verso la pensilina a balconcino,FIG  quindi appendetevi al soffitto del gabbiotto che avete sopra di voi dopo esservi assicurati di avere il massimo dell' energia.Procedete appesi fino alla fine del soffitto grigliato e lasciatevi cadere sul piano inclinato sottostante.State pronti ad aggrapparvi alla sua fine o scivolerete nel cortile!Una volta appesi al bordo dello scivolo,lasciatevi cadere per oltrepassare una botola che vi fara' cadere dritti all'interno della Cattedrale!Raccogliete il medi-kit sulla pensilina,quindi saltate sulla piattaforma a sinistra per prendere i flare.Saltate verso la piattaforma marrone piu' in basso per poi calarvi nel piccolo foro  FIG  e prendere un medi-kit e delle munizioni per l'uzi.Saltate verso la balconata  con le piastrelle bianche e nere,quindi salite nell' apertura simile ad un ingresso e andate a tirare una leva.Tornate alla balconata e calatevi sulla piccola piattaforma quadrangolare con le piastrelle uguali a quelle della balconata.Ora saltate verso la struttura centrale della stanza sulla piattaforma di piastrelle bianche e nere FIG  e salite sul rialzo delle piastrelle per prendere la rincorsa e saltare verso la lunga crepa del muro di fronte.FIG Oscillate verso sinistra e issatevi per prendere un medi-kit,quindi tirate la leva che fara' aprire una porta al piano terra.Calatevi sul suolo della stanza assicurandovi di avere il massimo dell'energia e fate il giro per entrare nella porticina appena aperta.Correte per evitare di cadere giu' dal pavimento cedevole e tirate la leva in fondo. Appendetevi al soffitto per  superate il foro creatosi e uscite da qui, quindi tornate alla struttura centrale della stanza.Cercate la sporgenza creata nella parete e utilizzatela per saltare verso la struttura centrale della stanza.FIG Arrampicatevi sulla struttura usando le piattaforme per salire e saltate verso la piattaforma con le piastrelle bianche e nere poste sotto la balconata con lo stesso tipo di pavimento. Ricordate? Ci eravate gia' stati su quella balconata per andare a tirare la prima leva.Raggiungete quindi la balconata  FIG  e la sporgenza del corridoio della prima leva,quindi aggrappatevi al soffitto a griglia metallica.Oscillate seguendo il percorso che vi portera' ad una nicchia in cui issarvi.Salite la sporgenza e arriverete ad una carrucola. FIG Prima di usarla, andate a prendere la CHIAVE DELLA VOLTA che si trova risalendo la parete di griglia vicino alla carrucola.Una volta presa la chiave,usate la carrucola  e lasciate la presa poco prima della fine della corsa,ovvero non appena arriverete ad un corridoio grigio.Camminate fino al bordo stando attenti a non cadere sugli aculei sottostanti e saltate sulla bassa sporgenza  a sinistra,quindi strisciate per andare dall'altra parte.Un corridoio segreto si aprira' dietro una libreria. FIG  Seguite il corridoio segreto e superate gli aculei e i fuochi oscillando sulla grata del soffitto e gettandovi nella pozza d'acqua prima di incendiarvi mortalmente!Nuotate nel tunnel sommerso facendo attenzione alle presse,quindi emergete e strisciate nella nicchia per andare a premere un pulsante.Da un'altra nicchia superiore  prendete un piccolo medi-kit,poi tornate indietro strisciando via dalla nicchia del pulsante e salite la parete metallica vicina. FIG Appena saliti fate attenzione alla botola arancione che nasconde una trappola!Superatela con un salto laterale,e seguite il percorso salendo su una sporgenza decorata.Calatevi nella botola che avete fatto aprire col pulsante FIG  e che vi fara' cadere nell'acqua. Emergete e andate verso le due grate.Sparate a quella di destra,accendete un flare e andate a tirare la leva.Tornate indietro facendo attenzione alle lame in movimento,poi andate a sparare all'altra grata vicina per prendere dei flare.Usate la chiave della volta nella serratura vicino le grate, e andate a prendere il medi-kit a sinistra.Andate dall'altra parte per tuffarvi  nella zona sommersa buia e nuotate accendendo un flare.Nuotate  a destra e poi a sinistra per emergere.Fate fuori la guardia e il cane,quindi salite per la parete a griglia verso la camera dorata.Avvicinatevi alle munizioni per terra e avrete finito il livello e l'intera missione.