.
Lara
si trova su un tetto della citta'....E' buio e per
mimetizzarsi meglio con la notte, la nostra eroina indossa
un abito attillato e nero....E' giunto il momento per lei di
fare la gatta che salta da un tetto all'altro per andare
alla ricerca del secondo artefatto che Willard le ha chiesto
di recuperare. |
Dalla posizione iniziale, giratevi e dirigetevi verso la
passerella metallica sulla destra.Ora giratevi in modo tale da
dare le spalle alla passerella metallica e di guardare il tetto
inclinato da dove e' possibile notare un filo spinato.Prendete la
rincorsa e fate un salto verso il tetto col filo spinato..FIG
Lara finira' in un vicolo sottostante.Proseguite lungo il
vicolo.Vedete il cristallo verde in fondo? Bene, lasciatelo
li' per ora,e salite sul blocco nell'angolo.Arrampicatevi sul muro
FIG
e da fermi saltate sulla gru sottostante.FIG
Camminate lungo il braccio della gru e
aggrappatevi ad una delle due aperture laterali.
FIG
Lasciatevi quindi cadere sul contrappeso al suo
termine.Camminate sul contrappeso andando verso il lato da cui
potrete notare una rete metallica dorata sulla parete dell'altro
edificio.Arrivati alla fine del contrappeso, fate un salto da
fermi per raggiungere l'edificio di fronte, FIG
quindi apprappatevi alla rete metallica e scendete fino alla sua
fine.Una volta a terra, scendete sulla piattaforma sottostante.Ora
guardate intorno.Sotto di voi c'e' una striscia di filo
spinato.Saltate nella nicchia vicina facendo attenzione al
filo spinato, FIG
imboccate il corridoio FIG
e procedete trovando il PRIMO
SEGRETO del livello.Sparate ai due
grossi topi e andate a raccogliere un razzo e un piccolo medi-kit.Tornate
indietro al filo spinato e facendo attenzione a non infilzarvi,
salite sulla colonna a sinistra, quindi sul muricciolo
a sinistra.Arrampicatevi sulla rete metallica e arriverete
davanti al contrappeso precedente della gru.FIG
Saltate sul contrappeso, quindi salite sul braccio della
gru.Voltatevi e preparatevi ad un difficile salto.Dovrete arrivare
sulla piattaforma a destra dell'edificio di fronte,mediante
un difficile un salto in diagonale.Dovete arrivare sul
vertice della piattaforma in questione.FIG
Una volta atterrati sulla piattaforma, proseguite balzando su
quella piccola seguente, quindi salite sul muro a
sinistra.Scivolerete esattamente nel vicolo gia' percorso
all'inizio del livello.Andate a prendere il cristallo verde e le
munizioni, poi salite sul cubo nell'angolo di cui vi siete serviti
in precedenza e issatevi sul muro.In definitiva state tornando
alla zona iniziale del livello.Come fare? Dal muro su cui siete,
appendetevi al lato piu' alto del tetto,FIG
oscillate verso sinistra e issatevi per
scivolare verso la tettoia sottostante.FIG
Bene, siete esattamente al punto iniziale del livello! Ora andremo
dall'altra parte rispetto a dove siete andati all'inizio del
livello.Scendete sul piccolo ballatoio quadrangolare
sottostante, FIG
quindi aggrappatevi di spalle senza mollare la
presa.Lasciatevi cadere sul tetto sottostante e non appena
lo toccherete,saltate subito in avanti per poi aggrapparvi allo
scivolo. FIG
Arriverete vicino un interruttore.Fate fuori il corvo e
premete l'interruttore per far alzare un ballatoio verdastro
visibile guardando verso il basso a destra.Dovrete proprio andare
li.....Come? Servendovi della rete metallica del
soffitto,raggiungete il balconcino su cui e' collocata una
carrucola.FIG
Non e' necessario usarla,bastera' effettuare un salto
verso il tetto inclinato collocato sopra il ballatoio verdastro
che avete fatto sollevare con l'interruttore. FIG
Non appena scivolerete,aggrappatevi,quindi lasciatevi cadere
riaggrappandovi subito al ballatoio verdastro. Attenzione, perche'
come vi isserete,verrete attaccati da un soldato.Fatelo fuori e
proseguite verso la stanza seguente lasciando perdere per il
momento l'interruttore che noterete a sinistra.Una volta nella
stanza,vi troverete su una piattaforma di legno...Saltate verso la
piccola piattaforma seguente e guardate a destra in basso.Noterete
un ballatoio di ferro vicino ad una crepa con un arpione.Fra poco
ci andremo... Prendete la rincorsa e passando sulla
piattaforma che crollera' al vostro velocissimo passaggio,
spiccate un salto verso il ballatoio seguente. FIG
Fate fuori i due grossi topi e imboccate il corridoio ad armi
estratte.Fate fuori il soldato e raccogliete la CHIAVE DELLA CANNA
FUMARIA. Tornate indietro al ballatoio dove avete ucciso i
topi e calatevi di spalle per scendere sul piccolo ballatoio
sottostante.FIG
Aggrappatevi,quindi rilasciate la presa e calatevi ancora fino ad
arrivare sulla piattaforma da cui potrete andare a recuperare gli
arpioni strisciando in una nicchia.Scendete nel cortile e
raccogliete il cristallo verde,le munizioni, i flare e un piccolo
medi-kit li' intorno.Azionate il pulsante che abbassera' un
ballatoio verdastro che ostacolerebbe il passaggio di Lara,quindi
arrampicatevi sulla scala arrivando fin in alto.Siete sul lungo
ballatoio di prima sul quale avete ucciso i due topi.Aggrappatevi
al bordo del ballatoio spostandovi all'estrema destra,quindi
lasciatevi aggrappandovi alla piattaforma metallica subito
sotto.Issatevi e andate a premere il pulsante che abbassera' un
ballatoio verdastro. FIG
Ora fate un salto in corsa per raggiungere la piattaforma di
fronte sopra la quale vedrete il ballatoio appena abbassato, FIG
quindi salite per raggiungere il punto in cui avete ucciso
il primo soldato.Raccogliete il piccolo medi-kit e premete il
pulsante a destra che in precedenza non avevate premuto e
che fara' abbassare il ballatoio verdastro vicino.Ora potete
calarvi di sotto.Uccidete il corvo,poi alzate lo sguardo verso le
nicchie in alto....Appendetevi in prossimita' della porta blu
della parete,FIG
e oscillate verso le due nicchie di destra per recuperare
delle munizioni e il
SECONDO
SEGRETO.Tornate
ad oscillare sul cornicione ed entrate nella nicchia verso
sinistra che non avete ancora visitato e procedete carponi verso
il pendio in salita uscendo all'esterno dall'altra
parte dell'edificio.Premete il pulsante vicino,e tornate nella
nicchia.Procedete carponi verso l'esterno,ed uscite da questa
strettissima zona dalla nicchia che vedrete subito di
fronte.Lasciatevi cadere verso il tetto inclinato sottostante e
scivolate nel cortile. FIG.
Sparate
al soldato e tra le casse intorno raccogliete le munizioni e
il cristallo verde nell'angolo.Arrampicatevi sulle casse in uno
degli angoli del cortile, saltate verso la piattaforma in
alto e arrampicatevi sulla rete metallica della parete.
FIG
Usate tutte le reti metalliche che troverete per raggiungere il
tetto piu' alto dell'edificio.Una volta arrivati in cima,fate un
salto da fermi in avanti per atterrare sulla piattaforma di
metallo quadrangolare sottostante,quindi giratevi a sinistra
e spiccate un lungo salto verso il tetto grigiastro in basso
FIG
Andate a prendere il piccolo medi-kit vicino sul tettuccio
accanto,poi appendetevi alla crepa nel muro e oscillate verso
destra. FIG
Appena sara' possibile issatevi e seguite il percorso
salendo i gradoni.FIG
Girate nel primo corridoio a destra FIG
e seguite il percorso.Sulla sinistra in basso noterete
un'impalcatura.Proseguite saltando l'interruzione del tetto e
andate a premere il pulsante in fondo FIG
che fara' salire l'impalcatura vista poco fa.Raccogliete il
medi-kit,e sparate al corvo. Tornate nel punto in cui avete notato
l'impalcatura, quindi con un salto ben mirato saltateci sopra.FIG
Sparate al corvo e saltate nella nicchia per prendere i
flare.Ora usate la chiave della canna fumaria sulla serratura e
seguite il percorso per arrivare ad un pulsante.SALVATE. Premete
il pulsante e uscite dal luogo prendendo il tempo per
superare le fiamme,quindi lasciate la nicchia e risaltate
sull'impalcatura.Ora scendete dal lato dell'impalcatura sotto la
quale vedrete una piattaforma marrone. FIG
Scendeteci,poi saltate sulle seguenti piattaforme quadrangolari
grigie.Entrate nella nicchia che avete gia' visitato FIG
e procedete carponi uscendo dalla nicchia di fronte.
FIG
Lasciate la presa.. Scivolerete finendo nel cortile.Ora salite sul
gruppo di casse vicine e arrampicatevi lungo le reti
metalliche dorate per tornare ancora una volta sul tetto
piu' alto dell'edificio. (E' un percorso gia' effettuato in
precedenza). FIG
Una volta in cima,saltate da fermi sulla piattaforma quadrangolare
sottostante, quindi spiccate un lungo salto per raggiungere il
tetto grigiastro dell'edificio a sinistra. FIG
Andate ad aggrapparvi sulla crepa del muro situata a
destra.Ricordate? Ci eravate gia' passati..Oscillate fino a quando
potrete issarvi FIG
e salite i gradoni.Arriverete ad un punto in cui sulla destra c'e'
un corridoio (che avete gia' imboccato in precedenza).Non
andiamoci, ma proseguiamo salendo sul muro avanti! FIG
Seguite il percorso arrivando ad un
foro.In realta' questo foro sarebbe una canna
fumaria.Superate il foro saltandoci oltre e arrampicatevi
per raccogliere le munizioni.FIG
Ora giratevi a sinistra e scendete
facendo attenzione per prendere il TERZO
SEGRETO e per raccogliere un
razzo sul balconcino di sotto.FIG
Arrampicatevi sulla rete dorata e tornate al foro
della canna fumaria poco distante.Calatevi di sotto con attenzione
perche' e' un foro molto alto, e scivolate lungo
il pendio. FIG
Saltate oltre l'interruzione del tetto e scivolate lungo un altro
pendio per andare a raccogliere un cristallo verde e un
medi-kit.Proseguite e sparate ai due grossi topi,quindi continuate
fino ad arrivare ad una stanza di livello inferiore.Sparate al
sorvegliante in divisa! FIG
Date ora uno sguardo alla stanza.Ci sono due pulsanti protetti dal
vetro e un interruttore azionabile.Attivatelo e vedrete cambiare
il livello dell'acqua della prima stanza del corridoio
vicino,mentre il livello dell'acqua della seconda camera si
alzera'.Dirigetevi verso la seconda stanza del corridoio, FIG
tuffatevi per recuperare munizioni e un piccolo medi-kit,quindi
tirate la leva sommersa. Riemergete ed uscite dalla porta da cui
siete entrati.(C'e' una seconda porta che conduce ad una terza
stanza che per ora lasceremo stare).Tornate alla stanza principale
dove avevate uccido il sorvegliante,e tornate ad azionare
l'interruttore che fara' dimezzare l'acqua nella prima
stanza.Andate quindi nella prima stanza del corridoio
e tuffatevi entrando nella botola aperta poco fa. FIG
Nuotate sotto le grosse eliche ed emergete.Sparate al
sorvegliante,raccogliete le munizioni in fondo al corridoio e
sparate ai due grossi topi provenienti da un cunicolo in
basso.Entrate nel cunicolo, FIG
raccogliete il medi-kit e proseguite cadendo verso il
basso.Arriverete ad una stanza con un robot giallo in
movimento.Cosa fare con questo robot?Innanzitutto andate a premere
il bottone nell'angolo della stanza vicino al cristallo verde
facendo attenzione al robot! La morte di Lara sarebbe
fulminante!Il pulsante si trova a destra nella stanza
nell'angolo.FIG
Attivando
questo pulsante, darete corrente alla stanza...Ora andate verso il
fondo della stanza alla ricerca di un blocco fatto di rete
metallica. FIG
Aspettate il momento giusto quando il robot non sara' nei dintorni
e spingete il blocco verso di voi,quindi saliteci andando
dall'altra parte e spingetelo verso l'esterno.Ora spostate il
blocco verso la nicchia che ospita un quadro elettrico color verde
acqua in modo tale da obbligare il robot a dirigersi verso la
nicchia col quadro elettrico. Bastera' posizionarlo ad un
passo dalla nicchia.FIG
Il robot mandera' tutto in corto circuito FIG
e fara' aprire il vetro che impediva l'accesso ad un pulsante
nella stanza principale al piano superiore.Uscite e arrampicatevi
sulla rete metallica, quindi premete il pulsante ora azionabile.
Sparate al sorvegliante facendo attenzione alla lunga botola
centrale che ora si e' aperta nella stanza.Premete
l'interruttore per ricambiare il livello dell'acqua delle stanze
allagate e dirigetevi verso la seconda stanza del
corridoio.Tuffatevi e dirigetevi verso la porta che vi fara'
accedere ad una terza vasca. FIG
Tuffatevi per far scattare l'allarme e raggiungete la porta di
fronte.Sparate al sorvegliante ed entrate nella stanza seguente
per premere un pulsante che sblocchera' il vetro del secondo
pulsante collocato nella stanza principale.Lasciate questa stanza
e noterete che la stanza di prima non e' piu' allagata.Come fare
per uscire?? Semplice....Andate a sinistra sulla passerella
di metallo e aggrappatevi alla rete metallica del soffitto, FIG
quindi procedete appesi per raggiungere il condotto in
alto.Raccogliete il medi-kit sotto una nicchia a sinistra,quindi
percorrete il corridoio sparando ai grossi topi e raccogliendo il
cristallo verde.Proseguite, raccogliete un medi-kit e tuffatevi
nel foro.Finirete nella stanza allagata(la seconda del
corridoio)Uscite e tornate alla stanza principale dei
pulsanti col vetro sparando al sorvegliante che incontrerete nel
corridoio.Premete quindi il pulsante del vetro che avete
appena sbloccato e tornate alla terza stanza allagata accessibile
dalla seconda stanza del corridoio.Tuffatevi nella terza stanza
infilandovi nella botola gialla sul fondale, FIG
quindi nuotate lungo il tunnel sommerso raccogliendo gli arpioni
ed emergete.Vi troverete all'interno di un grande
salone sotto la Chiesa.Recuperate un medi-kit e delle munizioni
sul fondale, ed emergete sulla sporgenza con la scala metallica
dorata. FIG
Sparate al soldato, raccogliete il cristallo verde e il medi-kit,quindi
salite per la rete.Camminate tra il filo spinato e saltate sulla
piattaforma attaccata alla gru, FIG
quindi saltate verso il tetto di destra.Procedete risalendo il
tetto di color azzurrastro e giunti alla sua meta', scendete
verso il filo spinato in basso per andare a raccogliere delle
munizioni.Tornate indietro a meta' del tetto e salite sul
muretto di destra. FIG
Attenzione ai soldati sui cornicioni!Imboccate il corridoio
sparando al soldato e arriverete ad una stanza con una colonna al
suo centro. Spingete per due volte verso di voi il blocco
mobile che fa parte della colonna centrale, FIG
saliteci e arrampicatevi sulla tettoia azzurra a
destra.Raccogliete il medi-kit nell'angolo della tettoia su cui
siete, quindi spiccate un salto con rincorsa verso la tettoia
azzurra di fronte per raggiungere l'angolo interno.FIG
Per raggiungerlo, e' necessario continuare a premere il
"TASTO SU" durante il salto. Prendete il QUARTO
SEGRETO( utile per sbloccare il
livello segreto del gioco) e la CHIAVE DELLA
CATTEDRALE. Tornate sul cornicione dell'edificio e cercate il
corrimano posto vicino uno degli angoli del cornicione.La luna e'
alle vostre spalle e in lontananza sulla destra dovreste vedere
una specie di piccolo tempietto. FIG
Bene, calatevi attraverso la rete metallica dorata , e
scendete sulle piattaforme piu' basse andando a raccogliere il
medi-kit e il QUINTO
SEGRETO! FIG
Ora risalite sul cornicione andando subito verso sinistra e
scendete nel punto in cui il corrimano si interrompe per
permettere di scendere sul tetto azzurrastro. FIG
FILMATO
in cui Lara viene attaccata da un uomo armato.Dopo averci
scambiato quattro chiacchiere per scoprire come mai volesse
ucciderla,, Lara scopre che l'uomo lavora per una certa
Sophia Lee, non riuscendo a scoprire altro su di lei.Dopo aver
assistito al tragico lancio dell'uomo giu' dall'edificio a
causa di una campana, Lara scivola in un foro del tetto
proseguendo cosi' la ricerca per il secondo artefatto!
5
SEGRETI DA RACCOGLIERE
|