Lara
precipita in un pozzo all'interno di un edificio che conduce
ai sotterranei e precisamente verso la
metropolitana.....Preparatevi psicologicamente a questo
livello perche' forse e' il piu' difficile del gioco.Quindi,
nervi saldi e una tazza di camomilla vicino..... |
Mentre
scendete premete subito AZIONE per aggrapparvi al primo
scivolo.Lasciatevi cadere e non appena finirete su un secondo
scivolo, premete ancora AZIONE per afferrarvi alla sporgenza di
fronte.Prendete le munizioni, quindi tuffatevi di sotto.Emergete e
salite i gradini che conducono alla stazione della
metropolitana.Vedrete una serie di distributori automatici dai
quali saltera' fuori un uomo.Sparate all'uomo che e' un abitatore
dei sotterranei di Aldwich,poi tornate indietro sui gradini e
rompete la grata della parete con un colpo di pistola.Prendete il
cristallo verde e arrampicatevi sulla rete metallica
per arrivare in una zona color ruggine.FIG Siete
sopra la stanza dei distributori automatici. Raccogliete le
munizioni intorno e sparate all'uomo che sbuchera' fuori
dalla zona del blocco grigio mobile.Ora tirate una volta il blocco
grigio mobile verso di voi FIG
e
calatevi giu' per il foro.Atterrerete su un distributore
nella stanza sottostante.Ora saltate verso il distributore
vicino dal quale e' possibile notare il blocco che
avete appena spostato! FIG
Vi permettera' di arrampicarvi in alto! Salite seguendo il
percorso obbligato e raccogliete la CHIAVE DI MANUTENZIONE.
Raccogliete il medi-kit e premete il pulsante per aprire la porta
e tornare alla biglietteria con i distributori automatici.Non
appena entrerete nella biglietteria, andate a sinistra verso la
zona che porta alle scale mobili.Ce ne sono due.Prendete
quella piu' in fondo FIG
e alla sua fine, effettuate un lungo salto premendo il "TASTO
SU" durante il volo per oltrepassare il fossato marrone
e afferrarvi al suo bordo.Tiratevi su e procedete sparando
al cane e al metropolitano,quindi andate in fondo alla banchina
verso una porta.Usate la chiave della manutenzione per aprire la
porta, raccogliete le due munizioni e premete il pulsante per
riattivare la corrente e l'illuminazione.Uscite dalla stanzetta e
ripercorrete la banchina fino in fondo.Sul pavimento luccichera'
una moneta, il PENNY ! Prendetelo! FIG
Ora tornate al fossato che avete saltato prima e calatevi di
sotto.FIG
Arriverete sui binari. Correte verso i binari a sinistra e premete
il tasto SCATTO per infilarvi in una nicchia della
parete FIG
per evitare di essere investiti mortalmente dalla metro' che sta
arrivando!Sparate ai due metropolitani ed entrate nella stanza
delle casse.Salite verso il punto in cui si intravede una luce
verde e raccogliete il cristallo. FIG
Risalite,sparate al cane in basso e saltate in corsa verso
la cassa a sinistra (vicina al piano inclinato).
FIG
Giratevi indietro e scendete nel piccolo foro per azionare
un pulsante che fara' scattare l'allarme.Ora risalite sulla cassa
di prima e saltate sul piano inclinato FIG
in modo tale da scivolare e spiccare un salto verso la rete
metallica grigia di fronte.Come eseguire questo salto? Mettetevi
sulla cassa dando le spalle al piano inclinato,FIG
quindi saltate all'indietro per finire sul piano inclinato e
appena Lara scivolera', fatela saltare facendola aggrappare alla
rete metallica di fronte! Arrampicatevi in alto e alla fine della
rete fate un salto all'indietro.Atterrerete su una
piattaforma.Attenzione perche' alle spalle c'e' un metropolitano
pronto ad attaccarvi.Sparetegli e recuperate il piccolo
medi-kit.Salite sulla cassa vicina per appendervi alla rete
metallica del soffitto
FIG
e procedete appesi fino alla fine verso destra.Lasciate la presa
per atterrare sulla piattaforma sottostante.Scivolate per il piano
inclinato e seguite il percorso.Arriverete ad un pozzo di
trivellazione con una grande scavatrice mortale davanti a voi. FIG
Prima di scendere, giratevi e andate a raccogliere il razzo sul
blocco marrone.Ora tornate all'inizio dello scivolo che porta alla
scavatrice.SALVATE !!Attenzione a questa parte particolarmente
difficile! Dovrete fare tutto con estrema velocita' senza perdere
un secondo di tempo!Giratevi per scivolare sul pendio
verdastro di spalle cercando di stare all'estrema sinistra vicino
al muro, FIG
quindi aggrappatevi alla sua fine.Partira' una musica di pericolo
e con essa la trivella che dal soffitto iniziera' a scendere per
infilzarvi mortalmente!Lasciatevi cadere riappendendovi subito
alla crepa.Lasciate la presa velocemente cadendo su un pavimento
che crollera' all'istante.Saltate subito lateralmente a sinistra
verso un piano inclinato che vi fara' scivolare! FIG
Saltate prontamente per afferrarvi alla crepa di fronte e
oscillate verso destra.Mi raccomando a non perdere preziosi
secondi!Lasciatevi cadere su un'altra piattaforma che crollera'
all'istante.Premete il salto ROTOLA e saltate
aggrappandovi alla crepa sul muro di fronte.Ora lasciate la
presa e riaggrappatevi alla crepa inferiore, FIG
rilasciate la presa per quella ancora sotto, fino ad arrivare alla
crepa del cristallo verde.FIG
Prendete il PRIMO SEGRETO del
livello e le munizioni.Scendete per il piano inclinato e seguite
il percorso verso il basso per andare a prendere un medi-kit,FIG
poi tornate indietro cercando un passaggio in alto vicino un muro
di mattoni grigio. FIG
E' l'unica via di uscita. Arriverete ad una stanza con un
pavimento di piastrelle quadrate grigie.Salite ancora verso la
stanza con i mattoni rossi arrivando ad un pozzo con dell'acqua. FIG
Sentite il rumore del fuoco?Proviene dall'alto..Arrampicatevi alla
rete metallica grigia dietro la pozza d'acqua e una volta in cima
fate attenzione ai fuochi.In caso doveste prendere fuoco,tuffatevi
nella pozza per evitare di finire inceneriti!Ora spiccate un salto
verso il blocco a destra non appena la fiamma si ritirera'. FIG
Una volta sul blocco, le fiamme cesseranno.Proseguite il percorso
e prendete il piccolo medi-kit.Saltate sul lungo piano verdastro e
una volta alla sua fine saltate per aggrapparvi alla rete
metallica grigia.FIG
Salite fino in cima e prendete le munizioni.Ora giratevi indietro
per notare un pulsante in basso.FIG
Scendete per premerlo,si aprira' una botola,quindi tornate
dove avete preso le munizioni.Attenzione perche' ora ci
saranno delle fiamme che potrebbero incendiarvi.Proseguite
avanzando non appena la fiamma si ritirera' qualche istante FIG
e seguite il percorso arrivando ad una zona con una grata
metallica che fa da pavimento.Andate a sinistra,sparate al grosso
topo e raccogliete il medi-kit.Ora calatevi nell'apertura della
rete metallica FIG
per dirigervi verso i binari sottostanti.Ora non perdetevi
d'animo ma dovrete rifare il percorso per arrivare un'altra volta
alla zona della trivella.Per prima cosa scendete nel fosso marrone
.FIG
per raggiungere i binari al livello inferiore,quindi dirigetevi
verso la nicchia che in precedenza vi aveva salvati dalla
metro' in arrivo.FIG
Questa volta pero' la metro' non arrivera'.Salite le casse
marroni come avete fatto in precedenza, saltate sul piano
inclinato per afferrare la rete metallica grigia di fronte FIG
e una volta alla sua fine fate un salto all'indietro per atterrare
su una piattaforma di legno.Giratevi per notare una cassa
nell'angolo con sopra lo sportello di una botola. FIG
Prima di salirci dovrete fare una deviazione, ma ricordate questo
punto perche' poi ci torneremo. Saltate verso la rete
metallica del soffitto e procedete oscillando fino ad atterrare al
sicuro.Ora proseguite il percorso scendendo verso la trivella che
troverete bloccata!Sarete cosi' liberi di andare nella
nicchia in alto nell'angolo sinistro FIG
per raccogliere la PRIMA CHIAVE DI SALOMONE.Seguite il tunnel
color ruggine e vi ritroverete nella zona col pavimento di rete
metallica.Calatevi di sotto....Si, avete proprio capito, dovrete
rifare per la terza volta lo stesso percorso per andare verso la
zona trivella e salire per la botola che poco fa avete
notato.Come tornare li?Ricalatevi nel fossato marrone FIG
e correte verso la nicchia dei binari. FIG
Risalite le casse marroni per aggrapparvi alla rete
metallica grigia e saltate all'indietro per finire sulla
piattaforma di legno.Dovreste essere vicino al blocco di
legno nell'angolo della stanza sopra il quale c'e' lo
sportello grigio della botola. FIG
Saliteci e facendo attenzione al metropolitano e al cane, prendete
le munizioni vicino la grata.Dirigetevi verso la stanzetta
in mezzo alle due gradinate FIG
e salite sulla piattaforma cedevole che vi fara' cadere in
basso.Tirate una volta il blocco grigio, FIG
quindi risalite.Con questo spostamento avete aperto un foro
vicino.Calatevi giu' e seguite il percorso. FIG
Strisciate nel passaggio e issatevi.Sentirete una
porta aprirsi come sarete vicini al lato piu' corto del
corridoio.Si tratta della porta vicina che conduce ad una
stanza chiara.Non andate li',ma tornate indietro verso il lungo
corridoio. FIG
Arriverete ad una stanza verdastra con due pulsanti.FIG
Chiameremo questa stanza, come STANZA PRINCIPALE perche'
dovremo tornarci piu' volte.Ora vi aspetta una fase che potrebbe
farvi saltare i nervi.. Cercate di stare tranquilli e SALVATE! Ora
dovrete mettere in pratica la vostra capacita' di corsa perche'
non appena premerete i pulsanti, dovrete fare una corsa
pazza per entrare nella porta che si aprira' qualche istante.( Se
volete potete andare a dare un'occhiata intorno per rendervi
conto del percorso da fare correndo....).Bene, iniziamo col
premere il pulsante sulla destra,premete subito il tasto
ROTOLA e se volete anche il tasto GUARDA per non perdere
tempo col filmato,quindi correte con SCATTO verso il
corridoio a destra.(Quello piu' scuro) FIG
Rilasciate il tasto scatto poco prima di girare negli angoli del
corridoio e ripremete lo SCATTO durante la corsa dritta.Arriverete
ad una stanza con una pozza d'acqua e tre porte. Infilatevi subito
in quella infondo, la piu' lontana!.FIG
Attenti a non finire nell'acqua perche' perderete secondi
preziosissimi per la riuscita della missione.In caso la porta
dovesse chiudersi prima del vostro passaggio, tornate indietro
alla STANZA PRINCIPALE dei pulsanti oppure ricaricate il
gioco.Una volta riusciti ad entrare nella porta,
SALVATE,quindi premete il pulsante che fara' aprire una
botola nella stanza accanto.Seguite il percorso raccogliendo
del flare in un lungo corridoio.Vi ritroverete nella STANZA
PRINCIPALE del pulsanti.SALVATE. Ora premete ancora una
volta il pulsante di destra e rifate la corsa pazza verso la
stanza con la pozza.Questa volta entrate nella porta
centrale FIG
e non in quella in fondo in cui siete gia' stati.Bene, siete
esattamente nella porta accanto a quella in cui siete entrati
prima.Salite in alto attraverso la botola aperta grigia, FIG
e andate a premere il pulsante.Seguite il percorso che vi
fara' finire nella STANZA PRINCIPALE dei pulsanti.SALVATE, quindi
premete il pulsante a sinistra.Rifate la corsa pazza alla stanza
con la pozza ed entrate nella prima porta! FIG
SALVATE.Sarete in una stanza in cui dall'altra parte vi aspetta un
cristallo verde. FIG
Salite sulla cassa grigia a sinistra,quindi afferratevi alla rete
metallica del soffitto e procedete appesi fino alla fine.
Lasciatevi cadere e premete subito AZIONE per aggrapparvi al bordo
ed evitare di cadere in acqua.Issatevi e andate a prendere
le munizioni, il cristallo e la SECONDA CHIAVE DI SALOMONE.
Tuffatevi in acqua e nuotate nel tunnel sommerso.Emergete ed
estraete le armi,quindi entrate nella porta.Fate fuori il
metropolitano!Siete ancora nella stanza della
biglietteria.Avvicinatevi al distributore con il numero 1 (
sarebbe il penultimo distributore vicino a quello posto sopra il
blocco grigio).FIG
Usate il penny sullo sportello e raccogliete il BIGLIETTO
dal pavimento.Dirigetevi verso le scale mobili, ma questa volta
andate verso quella di sinistra, FIG
non quella piu' lontana.Sparate al metropolitano e sparate un
colpo alla grata grigia in fondo al terreno marrone fangoso.FIG
Entrate nella grata rotta e andate a prendere il SECONDO
SEGRETO e le
munizioni,quindi lasciate la grata e andate sui binari verso
destra. FIG
Uccidete i due grossi toponi, e dirigetevi verso la prima
porta sui binari.Sparate al metropolitano che fara' chiudere la
porta dalla quale e' uscito, quindi entrate nella seconda
porticina vicina.Premete il pulsante che fara' aprire la porta di
prima,quindi andateci per prendere il cristallo verde.Uscite e
andate a destra ed entrate in una terza porticina con una
pozza d'acqua. Premete il pulsante che vi fara' accedere ad
un'area labirintica. FIG
Cosa dovrete fare?Aprire le porte giuste schiacciando i pulsanti
giusti.Dovrete osservare i simboli sulle porte e quelli
accanto ai numerosi pulsanti...Vediamo come premere i pulsanti
giusti!Andate
dritti in fondo al corridoio dove c'e' il simbolo delle mani
FIG
e premete il pulsante a sinistra in fondo.Tornate al punto
d'inizio e andate a destra,quindi girate ancora a
destra.Premete il pulsante, accanto noterete il simbolo
delle mani e di un frutto.FIG
Tornate verso il punto iniziale ancora e noterete una nuova
disposizione di pulsanti in un'area piu' larga.Girate nel
corridoio buio a sinistra per raccogliere il piccolo medi-kit,FIG
quindi avvicinatevi a questa nuova area di pulsanti.Premete
il pulsante accanto al simbolo del frutto, FIG
poi andate a ripremere il pulsante precedente.Dove si
trovava?Giratevi per tornare al corridoio principale dell'inizio e
girate a destra. Troverete i due simboli delle mani e del frutto.FIG
Premete quindi il pulsante e giratevi.Di fronte noterete che
qualcosa e' cambiato e vedrete il simbolo di una specie di
decorazione arzigogolata. FIG
Dirigetevi quindi verso quella direzione andando a destra e
seguite il percorso fino ad arrivare finalmente all'uscita di
quest'area labirintica.Arriverete in una stanza signorile con una
grossa mezza luna che oscilla al centro della camera.FIG
Fate il giro anti-orario( quindi verso destra) della stanza
per andare alla ricerca dei due serrature dorate. FIG
Inserite
le due chiavi di Salomone che faranno sbloccare una porta piu'
avanti.Prima di andare verso la porta pero' andiamo a raccogliere
il cristallo al centro della stanza e le munizioni, quindi
continuiamo il giro della stanza in senso anti-orario facendo
attenzione alle botole crollabili collocate sul
pavimento.Ora andate a prendere il MARTELLO MASSONICO nella
porta con le spade che avete aperto con le chiavi, FIG
uscite da qui e sparate al cane.Ora saltate verso la tenda
viola vicina oltre la quale troverete la STELLA ORNATA. FIG
Uscite dalla tenda e continuate il giro della stanza sempre in
senso anti-orario. Tornate verso l'entrata della stanza e
dirigetevi verso un grosso pilastro giallo in un angolo vicino al
quale c'e' un tunnel signorile.FIG
Raccogliete il medi-kit e tuffatevi nella pozza d'acqua accendendo
un flare per vedere meglio la strada.Emergete e salite sul
pilastro,quindi giratevi verso la crepa del muro accanto ad un
piccolo balconcino. FIG
Saltate verso la crepa e strisciando nella fessura andate a destra
per scendere sul balconcino.Ora salite sul pilastro dietro e
servendovi della rete metallica sotto il soffitto,raggiungete il
passaggio in alto. FIG
Seguite il percorso arrivando ad un cancelletto automatico.Sparate
al topo,poi inserite il biglietto nel cancelletto. FIG
Sparate ad un altro topo e proseguite sparando ad un metropolitano
che esce dalla sinistra.Raccogliete il piccolo medi-kit, poi
superate i vari cancelletti per arrivare alla porta della cabina
in cui brucia qualcosa. FIG
Usate la stella ornamentale sulla porta,quindi sparate al
metropolitano ed entrate nella cabina.per ottenere il TERZO
SEGRETO.Salite nel passaggio
in alto FIG
e seguite il percorso per prendere il cristallo verde.Uscite dalla
porta e andate a sinistra.Siete al punto precedente della crepa
sul muro.Scendete sul pilastro sottostante e fate un salto in
corsa per afferrare la crepa come in precedenza ,FIG
quindi strisciate a destra per scendere sul
balconcino.Entrate nel passaggio in alto e tornate cosi' alla zona
della cabina in cui brucia qualcosa.Ora andate a destra verso le
scale mobili FIG
e usate il martello massonico per rompere il lucchetto della
porta. FIG
Premete il pulsante, giratevi e afferrate il passaggio nascosto in
alto per prendere il QUARTO SEGRETO
e il razzo.Tornate giu' ,uscite dalla porta e andate a sinistra
per calarvi nel foro che conduce verso una zona piu'
sotterranea.. FIG
Seguite il percorso,e sparate al metropolitano che verra' dalla
prima porta a destra.Prendete il medi-kit e date uno sguardo oltre
la rete nella stanza da cui e' uscito l'uomo.FIG
Sentirete passare la metro'! Ora tornate nel corridoio precedente
e oltrepassate con un salto il fossato roccioso.FIG
Seguite il percorso per arrivare alla
banchina,quindi salite sul tetto della metro' per prendere i
flare,e andate a sparare al metropolitano in fondo vicino al
falo'.FIG
Andate nell'angolo roccioso marrone.Dei pipistrelli voleranno via
e potrete salire sul terreno marrone per andare a
raccogliere un medi-kit. Ora tornate indietro al fossato
roccioso precedente e scendetevi dentro.Arriverete sotto una
botola grigia aperta. FIG
Saliteci e vi ritroverete all'interno del vagone di una
metro'.Andate a premere il pulsante qui presente che fara' muovere
la metro'. Ora scendete per la nuova botola e seguite il
percorso strisciando. Andate dritti in fondo al corridoio.Siete in
una nuova stazione....Andate a raccogliere un medi-kit nel primo
corridoio laterale buio,quindi tornate nel corridoio principale
proseguendo. Verra' fuori un metropolitano che fuggira'.NON
SPARATEGLI ! Seguitelo invece perche' vi aprira' una porta
altrimenti inapribile.Una volta che sentirete aprirsi la porta,
sparate ai due metropolitani ed entrate nella porta per prendere
il razzo. FIG
Attenzione a non scendere per il lieve pendio vicino la
porta,perche' da li' si arriva alla fine del livello.Una volta
preso il razzo, premete i due pulsanti qui presenti.Uno fara'
aprire una porta importante per il quinto segreto, l'altro fara'
invece aprire una botola grigia che permettera' l'accesso ad
un vagone di metro'.Lasciate questa zona e non andate a sinistra
verso il pendio che porta alla fine del livello.Andate invece a
destra per tornare indietro nel corridoio.Cercate la botola
grigia verso i corridoi a destra FIG
e salite nel vagone.Premete il pulsante che fara' muovere la
metro' e scendete nella nuova botola.Siete tornati nella stazione
precedente!Seguite il percorso strisciando e risalite
per il fossato roccioso.Ricordate questa zona?Andate verso il
corridoio dalla parte piu' illuminata ed entrate subito nella
porta da dove si notano le reti metalliche. Ricordate? FIG
In questo punto in precedenza avevate sentito passare la
metro'!Ora proseguite e come per incanto vi troverete nel grosso
fossato marrone e fangoso, quello che porta ai binari di sotto.FIG
Gia', avete proprio capito! Per la quarta volta dovrete rifare il
percorso che conduce alla trivella!Tutto questo perche', dato che
eravate ad un passo per finire il livello? Semplice, per
recuperare il quinto ed ultimo segreto,prima impossibile da
raggiungere a causa di una porta chiusa che ora troverete
aperta!Scendete nel fosso e percorrete i binari per entrare nella
porticina laterale FIG
che conduce alla stanza con le casse di legno marroni.Salite sulle
casse servendovi del piano inclinato per afferrare la rete
metallica,fate un salto all'indietro e una volta atterrati
giratevi per trovare la botola grigia che avete gia'
oltrepassato in precedenza. FIG
Salite ed entrate nella prima porta a destra. FIG
Prendete finalmente il QUINTO SEGRETO,
sparate al metropolitano e raccogliete gli oggetti qui
intorno.Premete il pulsante che fara' aprire la botola per salire
sul vagone della metro'.Lasciate la zona del segreto.Ora per
tornare al vagone dovrete rifare il percorso appena
fatto.Come?Uscendo dall'area verde del segreto, andate a
sinistra FIG
e tornate alla stanza delle casse di legno.Aggrappatevi alla rete
metallica sotto il soffitto e procedete appesi per atterrare sulla
piattaforma di sotto.Seguite il percorso che vi portera' ad un
tunnel color ruggine e alla stanza con la grata metallica
per pavimento.Calatevi nell'apertura e sarete di nuovo nella
stazione col fossato marrone.Bene!Imboccate il corridoio a
sinistra e seguite il percorso per arrivare al piccolo fosso
roccioso.FIG
Calatevi di sotto ed entrate nella botola del vagone.Premete il
pulsante,quindi scendete per la botola che si apre.Seguite il
percorso che vi riportera' nell'altra stazione e nella zona della
fine del livello.Ricordate?Verso il pendio con accanto la
porta che vi aveva aperto il metropolitano per accedere a
due pulsanti!!Calatevi nel pendio FIG
e Lara scivolera' verso il basso!Avete mai notato cosa c'era
scritto sulle maglie dei metropolitani che avete ucciso?Una
scritta che significa "Dannati".Fra poco capirete
perche'!
FILMATO
in cui Lara precipita finendo nel "covo" degli uomini
metropolitani che aveva ucciso nella stazione della
metropolitana.In realta' quei metropolitani fanno parte di uomini
utilizzati per esperimenti della misteriosa Miss Sophia Lee.Nel
covo Lara parla con un uomo vestito da una tunica nera con il viso
trasfigurato.L'uomo le confida che un tempo aveva lavorato
per l'industria cosmetica di Sophia Lee.Le dice di essere stato
sottoposto a degli esperimenti per la donna, esperimenti pero'
riusciti male e che miravano al raggiungimento
dell'immortalita'.Essendo stato utilizzato per uno di questi
esperimenti mal riusciti, l'uomo le dice di essere stato gettato
qui sotto come un rifiuto assieme ad altri uomini.L'uomo le offre
il suo aiuto per cercare Miss Lee, ma in cambio Lara dovra' andare
a recuperare un liquido speciale capace di imbalsamare le mummie e
che si trova nel museo egizio.Lara per trovare questa
Sophia Lee,decide di accontentare l'uomo,quindi si avventura alla
ricerca del liquido imbalsamante!
5
SEGRETI DA RACCOGLIERE
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