Lara
si trova nel covo dei Dannati alla ricerca di un liquido
imbalsamante che consegnato al capo dei Dannati, potrebbe
servirle per conoscere il nascondiglio di Sophia Lee.....
|
I
Dannati ora non ci sono nemici,quindi non sparategli.Seguite
invece quello con la torcia FIG
che
vi portera' ad una stanza con due pozze d'acqua.Entrate nella
porta sinistra FIG
e seguite il tunnel fino al pendio.SALVATE.Ora scivolate per la
discesa e una volta a terra, correte subito verso la parete a
destra nell'angolo piu' lontano FIG
per salire nel passaggio superiore prima che il soffitto di aculei
discenda infilzandovi!Ignorate il pulsante e camminate verso la
grotta grigia. Andate a destra per scendere su una piattaforma di
mattoni rossi, FIG
quindi calatevi aggrappandovi al bordo. FIG
Lasciate la presa e riappendetevi subito per afferrarvi alla crepa
sottostante,quindi oscillate appesi verso destra facendo
attenzione a non cadere o vi infilzerete sul filo spinato.Issatevi
all'estrema destra e andate a prendere il
PRIMO SEGRETO
vicino il medi-kit e i flare.Ora guardate in alto sul soffitto per
cercare il passaggio,FIG
quindi salite le due sporgenze superiori.Saltate verso la
sporgenza inclinata seguente con un bel salto con presa FIG
e vi ritroverete nella grotta grigia iniziale.Dirigetevi verso il
pulsante che prima non avete premuto e guardate in alto a
destra.Noterete una botola chiusa.FIG
Premete il pulsante per fare aprire la botola,quindi salite
afferrandovi alla grata metallica. FIG
Salite arrampicandovi e non appena vedrete una sporgenza con
un fil di ferro sulla sinistra, fate un salto all'indietro per
andare a prendere un medi-kit.Riafferratevi alla griglia e
continuate a salire verso sinistra.Quando arriverete vicino una
grata da cui proviene una debole luce rossa,fate un salto
all'indietro premendo contemporaneamente il tasto ROTOLA.
Lara fara' un salto all'indietro con avvitamento per afferrare una
grata dietro! Non dimenticate di aggrapparvi,quindi salite
per la nuova griglia arrivando ad una nicchia e andate a prendere
il SECONDO SEGRETO
e il razzo.FIG
In caso Lara non ne volesse sapere di issarsi nella stretta
nicchia, lasciate un secondo la presa e riaggrappatevi
all'istante,quindi issatevi.Ora scendete dalla nicchia e
lasciatevi cadere sul piano di legno inclinato sottostante
eseguendo subito un salto all'indietro con avvitamento ( TASTO
ROTOLA) per riafferrare la griglia precedente.Continuate a
salire fino ad arrivare ad una grata a sinistra dalla quale
proviene una luce debole verde.Fermate Lara esattamente con i
piedi in linea con la parte piu' alta della griglia con la
luce verde,quindi saltate all'indietro.Prendete il cristallo verde
e le munizioni, FIG
quindi riaggrappatevi alla griglia precedente e proseguite la
scalata verso l'alto.Issatevi nel passaggio sulla
destra.Strisciate su una pensilina metallica.FIG
A sinistra noterete una grande stanza con la sfinge!Proseguite
carponi fino a quando Lara potra' alzarsi.Sopra di lei c'e' un
passaggio nascosto su cui salire,ma prima di farlo, strisciate
fino in fondo alla pensilina per andare a raccogliere le
munizioni.Li sentite quei passi? La sorveglianza e' in
agguato!Strisciate indietro per salire nel passaggio visto
prima,quindi calatevi nella stanza sottostante ad armi estratte e
sparate alla guardia!Premete il pulsante per far entrare una
seconda guardia e fatela fuori.Ora spostate il blocco grigio di
pietra nel punto della mattonella grigia.FIG
Come fare?Tiratelo una volta,quindi spingetelo dall'altro
lato.Sentirete l'aprirsi di una porta di pietra.Lasciate questa
stanza ed entrate in quella vicina.
FIG
Siete nella bellissima stanza degli
affreschi egizi con una bella musica di sottofondo che vi
accompagnera' in questa sezione.Andate a prendere il piccolo
medi-kit nell'angolo in fondo a sinistra, FIG
poi salite sui gradoni di pietra FIG
e servendovi della scaletta sulla parete, entrate nel passaggio
che vi condurra' ad un blocco grigio.Spingetelo in modo da
liberare l'apertura del soffitto, quindi salite nel passaggio e
seguite il percorso per ritrovarvi nella stanza principale.
Noterete che l'uscita della stanza e' bloccata da un'alta
colonna.Ora dal gradone di pietra vicino, dovreste notare a
sinistra una scaletta orizzontale sotto il soffitto.Fate un salto
per afferrarla FIG
e procedete oscillando per andare a
raccogliere il cristallo verde.Ora dovete andare nella nicchia di
fronte al cristallo verde.Come fare?FIG
Tornate sul gradone precedente,riafferratevi alla scaletta
del soffitto e dirigetevi verso la leva di fronte al
cristallo.Azionatela per far aprire una porta su una piattaforma
superiore.Ora tornate sul gradone precedente alto e salite
sulla piattaforma dalla quale parte la scaletta verticale a
parete.FIG
Ora saltate da fermi sulla piattaforma quadrata superiore
FIG
e andate ad
azionare la leva di fronte FIG
che fara' muovere una porticella in modo da formare una scaletta
di cui servirsi per arrampicarsi.Tornate al solito gradone e
arrampicatevi sulla nuova lunga scala creata.Una volta in
cima,saltate verso le piattaforme che sembrano condurre ad un
passaggio andando in diagonale verso sinistra. FIG
Raccogliete le munizioni e i flare a
sinistra,quindi proseguite dritti e fermatevi al piccolo scivolo.
SALVATE.Scivolate e saltate per afferrare la piattaforma di fronte
e proseguite ad un secondo scivolo.Vedete quell'oggetto in fondo
tra vapori verdastri?E' il liquido di imbalsamazione che state
cercando! FIG
Scivolate per il pendio finendo su una piattaforma cedevole,quindi
saltate subito e afferratevi alla piattaforma del liquido!Prendete
l'oggetto e strisciate nel cunicolo grigio,prendete le munizioni e
scendete nella stanza sottostante sparando alla
guardia.Strisciate nel cunicolo grigio piu' avanti arrivando alla
stanza del blocco grigio movibile gia' spostato in
precedenza.Sparate alla guardia, premete il pulsante e
raccogliete il razzo ora visibile.Andate dietro il blocco grigio e
calatevi sulla pedana metallica grigia.
FIG
SALVATE.Date uno sguardo alla stanza.
Di sotto c'e' la grande statua della sfinge, in fondo c'e' un
cristallo verde da andare a prendere.Come andarci?Saltate
aggrappandovi alla grata del soffitto e proseguite appesi verso il
cristallo.Ora riappendetevi per raggiungere la testa della
sfinge.Come fare?Oscillate appesi fino alla terza linea bianca
della grata e poco prima che la grata si espanda verso destra,
lasciate la presa.FIG
Atterrerete esattamente sulla testa della sfinge.Attenzione
ora,SALVATE!Da questa esatta posizione con cui Lara atterra sulla
testa della sfinge,giratevi leggermente a destra e camminate allo
spigolo della testa. Lara deve puntarsi verso il vertice della
struttura marrone del soffitto.Fate un passettino indietro e
saltate da fermi.FIG
Lara atterrera' su un piano con un piccolo medi-kit. FIG
Da questa posizione saltate da fermi verso il pilastro spingendo
in avanti col TASTO SU per arrivare con piu' slancio.FIG
Ora giratevi verso il piccolo scivolo bianco vicino e saltate con
rincorsa in modo da atterrarci e scivolare verso il
lungo pianerottolo. FIG
Andate a prendere le munizioni, il
cristallo e il TERZO SEGRETO.
Ora tornate indietro a meta'
pianerottolo e saltate verso la spalla della sfinge FIG
per poi lasciarvi cadere al suolo.Fate il giro della sfinge FIG
andando alla ricerca di una gradinata grigia dalla quale apparira'
una guardia.Fatela fuori,FIG
e prima di salire per la gradinata, andate a raccogliere
delle munizioni poco piu' avanti. Salite la gradinata
raccogliendo il piccolo medi-kit, e proseguite alla fine degli
scalini.Alzando lo sguardo,noterete un piano superiore grigio con
un blocco movibile visibile.FIG
Bene, dovrete salire per spostare quel blocco in modo tale da
creare una scala.Come fare?Entrate nella nicchia a destra,e tirate
il blocco.Ora aggrappatevi al bordo del pianerottolo su cui siete
e oscillate verso sinistra per poi arrampicarvi sul
blocco.Proseguite sulla grata metallica e raggiungete il
passaggio a destra.Seguite il percorso e arriverete a due blocchi
neri come il precedente spostato.Spingete il blocco posto sotto
la luce blu, fino a scoprire il passaggio di prima,FIG
poi tirate l'altro blocco fino a
quando e' possibile.Ora giratevi per notare un passaggio blu. FIG
Saltate verso il passaggio e
andate a prendere le munizioni e il QUARTO
SEGRETO del
livello.Ora calatevi di sotto al suolo,poi saltate per
aggrapparvi al blocco scuro FIG
e servitevene per arrampicarvi in alto e raggiungere il passaggio
a destra.Seguite il percorso fino a quando vi ritroverete nella
stanza delle due pozze d'acqua.FIG
Andate nella porta a destra FIG
e tornerete nella stanza dell'inizio
del livello.Posizionate il liquido imbalsamante nella nicchia con
la luce blu.Posizionatevi esattamente al centro e premete AZIONE.
FIG
Seguite il passaggio che si sara' aperto
FIG
e seguendo il percorso finirete in un pozzo d'acqua.Immergetevi e
troverete l'Unita' di Propulsione, un veicolo giallo che vi
permettera' di nuotare piu' velocemente.FIG
Usate
il tasto CTRL per sparare,il TASTO FINE per abbandonare il veicolo
e il TASTO ALT per accelerare.Ora avventuratevi facendo attenzione
ai coccodrilli e visitate le prime due piccole grotte a sinistra
per trovare nella prima un cristallo e nella seconda un medi-kit e
arpioni. FIG
Attenzione a non restare senza ossigeno.Per prendere aria andate
nella grotta col simbolo della metropolitana londinese collocata
di fronte alle due grotte appena visitate.FIG
Una volta visitate le altre grotte sommerse per recuperare
oggetti e arpioni,dirigetevi verso il passaggio in fondo
nell'angolo a sinistra, FIG
quindi lasciate il veicolo e salite sulla sporgenza.FIG
Raccogliete gli arpioni e tuffatevi dall'altra parte.Nuotate
arrivando ad una grande vetrata oltre la quale c'e' un cristallo,
un medikit, un' altra Unita' di Propulsione e un segreto, FIG
ma per andare a prenderlo dovremo fare un giro particolare.Ora
giratevi per azionare la leva di fronte alla vetrata e che fara'
aprire una botola nel tunnel che avete appena percorso.Tornate
quindi indietro e salite per la botola grigia.Emergete e
arrampicatevi per raggiungere una seconda vetrata in cui partira'
una sequenza.Due uomini sorvegliano la zona!Si tratta di una
guardia armata e di un sub che custodisce il segreto visto nella
vetrata precedente.... FIG
Premete il pulsante vicino FIG
che fara' aprire una botola un po' piu' avanti di questa da cui
siete saliti.Questa botola pero' a differenza di quella
precedente, si trova lateralmente e non in alto.FIG
Tornate quindi nel tunnel e nuotate nella botola aperta.Ora fate
ATTENZIONE!Non fatevi vedere dai due uomini nuotando stando
bassi!In caso l'allarme dovesse scattare,segno quindi che i due vi
hanno visti,ricaricate il gioco perche' c'e' il rischio di
perdere il segreto!Ignorate il canale a sinistra e
andate dritti FIG
per infilarvi nelle due nicchie strette sommerse.Entrate in quella
piu' a sinistra per raccogliere le munizioni e il QUINTO
SEGRETO,poi in quella a destra per un
piccolo medi-kit.FIG
Tirate la leva dietro il medi-kit che fara' aprire una
botola e tornate al punto in cui siete entrati in questa zona per
prendere un po' di ossigeno senza farvi vedere!Ora immergetevi e
nuotate lungo il canale che prima avete ignorato FIG
e percorretelo fino alla fine.Salite
il gradone FIG
,quindi
salite sulla
sporgenza seguente..Ora abbassatevi subito!
FIG
Procedete carponi fino a calarvi nella botola sommersa.Prendete il
cristallo verde e riemergete stando sempre abbassati!Non fatevi
assolutamente vedere altrimenti dovrete ricaricare dall'ultimo
salvataggio perche' se verrete avvistati,perderete il sesto
segreto!Procedete abbassati andando a sinistra FIG
per arrivare ad una zona rocciosa biancastra.In prossimita' del
blocco alto potrete rialzarvi,FIG
quindi proseguite tra le rocce biancastre per salire in un
passaggio nell'angolo a sinistra.Ora salite nel cunicolo in
alto a destra FIG
per raccogliere un cristallo e dei flare,quindi tornate di
sotto.SALVATE e andate avanti verso il corridoio scuro ad
armi estratte.In prossimita' della terza colonna sbuchera' fuori
una guardia armata!Fatela fuori, ma l'allame sara' comunque
attivato.Non perdete tempo e fate un salto per scendere
di sotto ed eliminare il sub nella pozza d'acqua! FIG
Qualcuno dice che non e' possibile prendere il segreto senza
eliminare il sub, in realta' e' possibile prenderlo anche col sub
vivo....Dove si trova il segreto?Semplice, immergetevi nella pozza
dove nuotava il sub e raggiungerete un'area con cristallo,arpioni,
un'Unita' di Propulsione e il SESTO
SEGRETO!Lasciate il veicolo
qui,verrete a prenderlo fra poco.Tornate indietro per
riemergere.Nel tornare indietro e' possibile trovare un bug del
gioco.Lara potrebbe non riuscire a nuotare come se fosse
ostacolata dalla corrente...In questo caso dovete solo
ricaricare l'ultimo savagame! Bene,riemergete e dirigetevi verso
la zona aperta rocciosa e sparate all'altra guardia,quindi
prendetegli la CHIAVE DELLA CALDAIA. FIG Ora
setacciate la zona sopra le casse e sulle sporgenze per
trovare qualche oggetto come arpioni e medi-kit.Ne troverete
anche dirigendovi verso il cunicolo in alto su cui
inizialmente era posizionato il sub. FIG
Seguendo il cunicolo troverete un piccolo medi-kit, e uscendo
dall'altra parte del cunicolo arriverete di fronte ad un piano
metallico molto lungo.Saltateci
su FIG
e andate alla sua fine per trovare arpioni.Ora tornate al
punto in cui avete ucciso il sub.Ricordate dove si trova?Dovete
tuffarvi nella pozza d'acqua rettangolare
FIG
e tornare al punto in cui avevate raccolto il sesto
segreto.Prendete il veicolo giallo.Ora dovrete imboccare un tunnel
chiaro che troverete verso il basso e nel quale incontrerete
dei sub. FIG
Prima di imboccare il tunnel pero' SALVATE. Attenzione ora,
perche' qui avete la possibilita' di sperimentare la capacita' del
veicolo giallo di poter volare!E' necessario ricorrere ad un
trucco.Come?Innazitutto SALVATE e mettete da parte questo savegame,poi
capirete perche'...Dirigetevi col veicolo contro una parete
sommersa e premete un istante il TASTO ALT(accelera), poi
premete in istante il TASTO FINE e ripremete un istante il
TASTO ALT. Ora premete il tasto CTRL per vedere se il veicolo
spara gli arpioni.In caso dovesse ancora sparare, significa
che non avete premuto nella maniera corretta le operazioni per far
volare il mezzo.Se invece il tasto CTRL non spara ,allora e'
fatta, Lara puo' volare.Verificatelo e guidate il mezzo per
emergere....Lara vola! Se volete divertirvi un po'
fatevi un giretto...Nella stanza delle casse, verso il soffitto
noterete dei cunicoli. FIG
Entrateci e seguite il percorso..Se ricorderete il percorso,
potrete tornare nella stanza del museo egiziano volando!Provatelo
perche' e' divertente! FIG
e FIG
Non dimenticate di lasciare il veicolo in mezzo all'aria, primo
perche' Lara cadrebbe precipitando e poi perche' non ci sarebbe
piu' verso di risalirci a bordo.FIG
Per riprendere il mezzo volante dovrete per forza lasciarlo
nell'acqua.Dopo esservi divertiti per un po', tornate alla
zona in cui avete preso il veicolo e infilatevi finalmente
nel tunnel bianco di prima per proseguire la missione.Attenzione
pero'...se decidete di continuare con questo mezzo
"truccato", non ci sara' verso di sparare ai nemici
subacquei che incontrerete fra cui sub e coccodrilli.Per ucciderli
dovrete scendere dal veicolo e usare l'arpione nuotando.In
compenso pero' avrete aria infinita.Se decidete di voler
continuare col veicolo normale e quindi con l'aria limitata ma
armi di bordo funzionanti, ricaricate il savegame di cui si era
parlato prima,altrimenti continuate con questo
savegame.Qui verranno riportate le istruzioni usando il
veicolo in modo normale.Dov'eravamo rimasti?Gia', al tunnel
biancastro! Infilatevi nel tunnel e facendo attenzione al sub,( in
caso sparategli), FIG
arriverete ad un'area di grotte!Fate fuori il coccodrillo!Ora
lasciate pure il veicolo per nuotare con piu' agilita' nelle
grotte.Entrate nella prima grotta a sinistra dal
tunnel biancastro da cui siete venuti, e prendete il cristallo.Ora
andate a prendere aria nell'unica grotta in cui e' possibile
farlo.Per raggiungere questa grotta decidete voi se andare a nuoto
o con il veicolo in base all'aria che avete ancora a
disposizione.La grotta per prendere aria va raggiunta ogni volta
che l'ossigeno di aria stara' per finire e si trova in
una grotta destra in alto.Ora dalla grotta dell'ossigeno,
andate a sinistra ed entrate nella prima grotta in basso che
avrete di fronte.FIG
Tirate
la leva che fara' aprire una botola con un piccolo medi-kit FIG
e tornate nella grotta dell'ossigeno .Ora uscite e nuotate a
sinistra entrando nella grotta in alto piu' a destra. FIG
Qui percorrete un tunnel verdastro e arriverete ad un piccolo
medi-kit e ad una leva.Azionatela per aprire una botola.Ora uscite
e andate subito a prendere ossigeno.Nella prossima grotta andateci
col veicolo perche' e' necessario nuotare velocemente.Dirigetevi
quindi verso la grotta di fronte a quella dell'ossigeno.E' una
grotta con un colore rossastro FIG
.Infilatevi nella botola, prendete il
cristallo e con estrema velocita' scendete dal veicolo per
azionare la leva.Risalite subito a bordo perche' l'aria sta per
finire e un gruppo di sub sta per venire a farvi visita!Guidate
subito verso la grotta per prendere ossigeno,poi penserete ai
sub!Uscendo dalla grotta dell'ossigeno,entrate nella prima grotta
a destra e seguite il tunnel.Infilatevi nella botola e risalite un
lungo tunnel verticale che portera' ad una vasca quadrangolare e
un fuoco visibile su una piattaforma.
FIG
Lasciate il veicolo e salite sul
gradino.Tuffatevi nella vasca seguente per prendere arpioni e
azionare una leva sommersa,quindi emergete issandovi sul gradino e
salite sulla piattaforma metallica.Ora i fuochi non ci sono piu'!
Saltate sulle pedane metalliche FIG
e alla seconda pedana, giratevi a sinistra per andare a
prendere il medi-kit e le munizioni.Proseguite saltando le pedane
e imboccate il tunnel grigiastro.SALVATE!Prendete il momento
giusto per superare i tre pistoni e proseguite.FIG
Ora fate un salto con rincorsa per afferrare le griglie sul
soffitto e procedete appesi per lasciarci cadere sul pavimento
grigio nell'angolo a destra. FIG
Andate a prendere le munizioni e i flare nella "fossa"
in basso e risalite sul pavimento grigio per riappendervi
alla griglia del soffitto.Tornate indietro appesi e lasciatevi
cadere nel cunicolo stretto con la cascatella.FIG
Non dimenticate di premere AZIONE per aggrapparvi al bordo del
cunicolo.Usate la chiave della caldaia sulla serratura,quindi
prendete il cristallo e premete il pulsante che
aprira' un'area sommersa.Lasciate questo tunnel e lasciatevi
cadere in acqua per riprendere il veicolo giallo.SALVATE perche'
vi aspetta una lunga attraversata...Ripercorrete il lunghissimo
tunnel verticale precedente per tornare nella zona delle grotte
sommerse ed entrate subito nella grotta di fronte color
viola. FIG
Infilatevi nella botola facendo attenzione al coccodrillo e
risalite un altro lunghissimo tunnel verticale.Emergerete in una
vasca.Lasciate il veicolo, salite sulla piattaforma e raccogliete
il medi-kit, quindi saltate verso le piattaforme con i pendoli
oscillanti. FIG
SALVATE e prendete il tempo giusto per superarli tenendo l'estrema
sinistra stando vicini al muro.Imboccate il tunnel grigio in fondo
e dopo qualche passo noterete un foro sul soffitto.Se volete
potete andare ad uccidere una guardia che si trova in fondo al
corridoio,quindi tornate indietro per salire nel foro.FIG
Seguite il percorso fino ad arrivare ad un precipizio con di
fronte un edificio con due nicchie.Fate un salto in corsa e
raggiungete aggrappandovi a quella superiore, FIG
quindi lasciatevi cadere su quella piu' bassa.Proseguite per
arrivare ad un altro "precipizio" simile al precedente e
saltate verso la nicchia di fronte.Seguite il percorso che
vi condurra' dritti nell'ufficio di Sophia Lee!
FILMATO
in cui Lara entra nell'ufficio di
Miss Sophia Lee che subito le propone di firmare un contratto per
renderla testimonial della propaganda pubblicitaria per i suoi
prodotti. Lara le fa notare di aver visto i visi sfigurati dagli
esperimenti riusciti male e le chiede di avere solo l'artefatto
che Sophia possiede. L'artefatto e' incastrato nello scettro
che Sophia tiene sulla scrivania.Ma come Lara fa l'atto di
prenderlo, Sophia lo afferra e fugge uscendo dall'ufficioo.Lara
estrae le pistole e va al suo inseguimento....
6
SEGRETI DA RACCOGLIERE
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