EGITTO, ALESSANDRIA :

 - Livello 16 -  Catacombe

Entrate nella stanza con la grande colonna e spostatela nella stanza precedente mettendola esattamente sulla mattonella con la figura della testa di statua. FIG E' lo stesso simbolo presente sul pulsante della stanza in cui c'era la colonna che state spostando!Attenzione, perche' una volta collocata la colonna sulla mattonella in questione, si aprira' una porta dalla quale uscira' un Demone bianco!Correte verso la porta che si e' aperta  nella stanza con il palo, FIG girate a destra per entrare nella porta,quindi salite i gradini che vi porteranno ad una stanza con dei vasi e un oggetto dorato con la forma di un uccello. FIG Avvicinatevi all'oggetto, e il Demone scomparira' nel toccare l'oggetto! Tornate nella stanza precedente col palo e aggrappatevi scendendo giu'.Andate verso la leva in fondo e una porta si chiudera'dietro di voi con un tremolio generale della stanza,ma niente paura!Azionate la leva e si solleveranno le pareti.Vi ritroverete su un alto pilone e davanti a voi avrete due corde che pendono dal soffitto.Dovete raggiungere l'apertura sulla parete di sinistra!Come fare? Saltate sulla prima corda,oscillate e mettetevi nella direzione giusta per saltare sulla seconda corda (dovreste girarvi di tre volte a sinistra sulla corda e poi saltare sulla seconda corda dandovi il maggior slancio possibile), quindi saltate per afferrare  la stretta apertura sulla parete sinistra della stanza. FIG Ricordate di scivolare sempre sulle parti piu' basse delle corde per poter oscillare meglio! Entrate nell'apertura per  calarvi e prendere il PRIMO SEGRETO , il fucile, le frecce e il medikit.Calatevi ancora di sotto con energia al massimo e salite i gradini a destra ( non scendete quindi nella stanza con le pozze). Finiti i gradini, arriverete ad un corridoio con dei vasi oltre la buca.Sparate ai vasi accucciandovi per romperli e raccogliete le munizioni blu. Ora calatevi nella buca scivolando per una rampa che vi fara' cadere in acqua.Prima di nuotare per salire sui gradini, nuotate a destra per  entrare in una piccola stanzetta sommersa con una croce col simbolo di un uccello, lo stesso tipo di oggetto  che avete gia' utilizzato in precedenza per distruggere un  demone bianco.Ricordate questa stanzetta perche'  la croce vi servira' fra poco!Uscite da qui e  nuotate per salire sui gradini della  stanza  e una volta sulla piattaforma, comparira' uno scheletro sulla piattaforma centrale della stanza.FIG  Per il momento ignorate gli scheletri che appariranno sulla piattaforma centrale e saltate sulle piattaforme verso destra per raggiungere la piattaforma in angolo sulla quale c'e' una leva da attivare.FIG Si alzeranno delle piattaforme che vi permetteranno di raggiungere la piattaforma con un vaso. Sparate al vaso per prendere le munizioni blu,quindi afferrate il soffitto prensile per raggiungere la piattaforma opposta con la leva.Attenzione perche' appena vi avvicinerete alla leva, apparira' un Demone bianco!Tirate velocemente la leva che fara' alzare altre piattaforme  e tuffatevi in acqua  nuotando verso la piccola stanzetta sommersa in cui c'e' la croce col simbolo dell' uccello. Avvicinatevi alla croce e lo spirito esplodera'!Uscite da qui e riemergete per risalire i gradini, quindi risaltate le sporgenze di prima per raggiungere la piattaforma da cui poco fa avete distrutto il vaso e da cui vi siete aggrappati al soffitto.Questa volta pero' saltate sulla grande piattaforma centrale della stanza su cui ci sono gli scheletri!  Fate un bel salto in corsa per raggiungerla senza premere il tasto per aggrapparvi o non ce la farete ad arrivarci. Sparate agli scheletri  col fucile a pompa in modo da farli cadere di sotto in acqua, oppure sparategli con la balestra munita di munizioni esplosive.Non sprecate troppi colpi! Dalla piattaforma centrale saltate verso le nuove piattaforme per raggiungere la nicchia triangolare  verdastra.Aggrappatevi alla fessura con un salto in diagonale da fermi e oscillate appesi girando l'angolo,quindi issatevi e proseguite in una nuova stanza con delle funi.Abbassatevi per sparare al vaso sulla sporgenza per prendere le munizioni blu e apparira' uno scheletro da una piattaforma a destra e un altro da una piattaforma di sinistra.Fate in questo modo per eliminarli: da dove siete, preparate la balestra e aspettate che i due scheletri saltino su una stessa sporgenza in modo che siano vicini l'un con l'altro,quindi sparate! In questo modo li distruggerete entrambi con un sol colpo!Saltate in corsa verso la fune e giratevi per saltare sulla sporgenza a destra dove noterete uno scheletro sdraiato a terra.Ora saltate verso la piattaforma col tridente e preparate il fucile,quindi SALVATE. Prendete il PRIMO TRIDENTE ,giratevi subito verso destra estraendo subito il fucile,  e sparate allo scheletro che prima avevate visto sdraiato a terra.Sparategli mentre e' in volo cosi' precipitera' di sotto! Saltate ora verso la sporgenza a sinistra per prendere le munizioni rosse.Salite sulla sporgenza superiore per prendere un medikit.Attenzione perche' si sveglieranno ben tre scheletri di sotto!Eliminateli e dirigetevi verso la sporgenza in angolo dove si nota una scala a parete.Salite in cima e preparate la balestra per eliminare lo scheletro presente nella nuova stanza.Prendete il SECONDO TRIDENTE ,quindi salite sul palo e scendete con un salto all'indietro per atterrare al primo piano che incontrerete.Sparate ai vasi per prendere da uno le munizioni per balestra.Riafferrate il palo e salite al piano superiore facendo attenzione a saltare in modo da non sbattere la testa.Percorrete il corridoio e una porta si aprira'.Estraete il fucile e sparate allo scheletro facendolo precipitare di sotto. SALVATE. Siete nelle stanze iniziali del livello!Afferrate il palo e calatevi di sotto,quindi  fate subito fuori lo scheletro!Fate un salto in corsa per afferrare la lunga scala a parete a destra e scendete di sotto.Fate fuori gli scheletri e dirigetevi verso la pozza d'acqua in fondo a destra.Salite la scala a parete vicina e scendete i gradini per arrivare ad un corridoio.Entrate nella prima porta a destra e seguite il percorso scendendo dei gradini.Sparate allo scheletro e raccogliete le munizioni Uzi da un vaso.Risalite i gradini per tornare nel corridoio di prima.Appena sboccati nel corridoio, notate a destra un foro oltre il quale c'e' una stanza con un soffitto altissimo. FIG  Ricordate dov'e' perche' ci andrete dopo!Ora andate invece a sinistra, ed entrate nella prima porta a destra.Sparate allo scheletro e andate dritti fino ad individuare una porta sulla destra con tre vasi e uno scheletro sdraiato a terra dietro il quale c'e' una parete arrampicabile. FIG  Non sparate ai vasi innanzitutto perche' non ci troverete nulla e poi perche' fareste svegliare inutilmente lo scheletro. Arrampicatevi invece sulla parete dietro lo scheletro e prendete le munizioni blu.

SOTTERRANEO 

Saltate sulla piattaforma centrale della stanza in cui siete arrivati e andate verso la nicchia di destra per prendere un medikit.Attenzione allo scheletro, eliminatelo!Tornate sulla piattaforma centrale e guardate in fondo in alto il tridente da raggiungere.Saltate le sporgenze per andare a prendere le munizioni rosse e blu a destra facendo attenzione ad altri due scheletri. Eliminateli. Per raggiungere la sporgenza con le munizioni fate un salto in corsa aggrappandovi solo all'ultimo momento o non riuscirete ad arrivarci.Andate ora verso la sporgenza a sinistra della stanza facendo un salto in corsa come avete fatto per prendere le munizioni e  salite sulla scala a parete.Non arrivate fino in cima, ma scendete a sinistra per raccogliere le munizioni rosse e per prendere il TERZO TRIDENTE. Saltate ora sulle piattaforme della stanza per raggiungere la corda in fondo, FIG  eliminando lo scheletro che apparira'. Oscillate sulla corda e andate sulla sporgenza seguente.Estraete il fucile e aspettate lo scheletro che sopraggiunge dalle sporgenze di sinistra.Aspettatelo e sparategli in volo per farlo precipitare!Ora guardatevi intorno per individuare la nicchia poco vicina in cui c'e' un palo. Saltate verso la nicchia e salite lungo il palo,quindi seguite il percorso per andare a prendere il QUARTO TRIDENTE. FIG  Salite velocemente la scala a parete dietro il tridente prima di essere colpiti dai tre scheletri che si svegliano,quindi seguite il percorso per tornare al livello ROVINE COSTIERE. Sparate allo scheletro sdriaiato dietro il cancello nero, poi aprite i DUE  cancelli neri  col piede di porco.Ora tornate indietro per la scala a parete per fare ritorno al livello CATACOMBE dove avete raccolto il quarto tridente.Una volta caricato il livello, scendete la scala a parete  per ritrovarvi nella stanza in cui c'e' uno scheletro sdraiato.Notate le colonne rovesciate a terra?FIG  Ricordatevele perche' dovrete tornare in questa stanza fra poco.Avvicinatevi allo scheletro che dorme sul pavimento  per farlo fuori,quindi armati di balestra distruggete  tutte le ossa bianche che sono presenti sull'intero piano. FIG Una volta distrutte tutte le ossa, si aprira' una botola segreta nella stanza delle colonne rovesciate. Tornate quindi li' e calatevi nella botola nell'angolo della stanza.Prendete il SECONDO SEGRETO che fara' aprire anche la porta nella stanza dell'ultimo tridente preso, e una volta raccolte le frecce, tornate giu' per la scala a parete,quindi  scendete lungo il palo risarete nella stanza dell'ultimo tridente raccolto.Fate un salto verso la sporgenza davanti a voi e saltate le piattaforme per andare in direzione della parte destra della stanza verso la porta che avete fatto aprire ora. FIG  Entrate per prendere il TERZO  SEGRETO, le frecce, le munizioni blu,rosse, e un medikit.Ora calatevi al piano inferiore della stanza,fino a scendere al piano piu' basso  nel sotterraneo,  FIG e andate alla ricerca della stanza col soffitto alto che avevate notato in precedenza.Si trova vicino un foro e sotto una specie di grata rocciosa collocata in alto. FIG  Entrate nella stanza che si rivelera' essere un ascensore.Una volta saliti con l'ascensore, issatevi nell'apertura,prendete il QUARTO SEGRETO e  sparate al vaso per prendere un medikit, munizioni blu, e delle frecce.Salite la pendenza e calatevi nel piano sottostante, quindi calatevi ancora nel sotterraneo  FIG  e fate il giro per entrare nella porta che vi condurra' ai gradini. FIG  Saliteli per arrivare nella stanza con la pozza d'acqua nell'angolo, ed entrate nella porta vicina con i gradini e i tre vasi  per finire il livello.FIG

 

N° Segreti:  4

Indietro

 

 

    Stampa la soluzione del livello