EGITTO, KARNAK : - Livello 12 - Il guardiano di Semerkhet
Superate le due trappole con le lame facendo estrema attenzione.Un trucco e' quello di avvicinarsi il piu' possibile alla trappola e poi premere il tasto ROTOLA. Salvate spesso in questo livello perche' incontrerete parecchie trappole!Una volta superate le due trappole scivolate il pendio che vi fara' cadere in una stanza con un plastico.Notate sotto la rampa da cui siete scesi il simbolo d'oro....Dovrete andare a cercare quel simbolo per inserirlo li'! Salite nell'apertura in alto a sinistra del plastico,FIG quindi strisciate nel tunnel.Arriverete ad una stanza con delle pensiline e una porta in fondo.SALVATE perche' vi aspetta una prova a tempo!Azionate la leva in modo da aprire la porta in fondo,azionatela per cinque volte per far aprire tutta la porta, quindi correte saltanto le pensiline in modo da entrare nella porta prima che si chiuda! FIG Attenzione alle lame che scattano sotto di voi, non fermatevi mai e nemmeno quando entrerete nella porta altrimenti resterete infilzati mortalmente! Andate a prendere il VRAEUS D'ORO , FIG ma attenzione a come lo prendete perche' delle trappole scatteranno nel toccarlo.Prendetelo dando le spalle alla fiaccola sulla parete.Ora calatevi sul pavimento della stanza facendo attenzione a non finire sopra le mattonelle scure perche' nascondono delle trappole a scatto.FIG Saltandole, andate in fondo alla stanza ed entrate nell'apertura dietro il pilastro.Seguite il corridoio, salite nel foro e continuate a salire per tornare nella stanza in cui avete affrontato la corsa a tempo.Uscite dalla porta ora definitivamente aperta e strisciate nel passaggio stretto per tornare nella stanza del plastico, quindi inserite il Vraeus d'oro nell'apposita serratura notata prima . Si attivera' un meccanismo che permettera' a Lara di andare a raccogliere la CHIAVE DEL GUARDIANO. FIG Inserite la chiave raccolta nella serratura vicina e la botola accanto si aprirà. FIG Calatevi e scivolate la rampa per arrivare ad un corridoio illuminato da torce.Notate il soffitto prensile?Fra poco vi servira'!SALVATE e andate a destra verso il grande dipinto.Nel percorrere il corridoio sentirete lo sbattere di due porte....Si tratta del guardiano di Semerkhet che non vede l'ora di incornare Lara!Raccogliete il piccolo medikit e appendetevi al soffitto prensile. FIG Procedete appesi al soffitto accompagnati da un fastidioso pipistrello ed entrate nella seconda apertura che incontrerete, anche perche' nella prima sarebbe impossibile entrare.Strisciate nel tunnel per prendere il PRIMO SEGRETO e proseguite arrivando ad una stanza con dei fuochi.Sparate ai pipistrelli,quindi calatevi di sotto facendo attenzione a non bruciarvi. Raccogliete le munizioni rosse e quelle per la balestra dai due mobili.Ora usate la bussola nell'inventario e avvicinatevi alla nicchia infuocata ad OVEST. Aspettate che la fiamma sparisca un attimo e premete AZIONE nella nicchia per prendere le munizioni blu,quindi fate subito un salto all'indietro per allontanarvi ! Ripremete la stessa nicchia e il fuoco in quella alle vostre spalle si alternera'.Giratevi quindi verso la nicchia alle vostre spalle (EST) e raccogliete le munizioni Uzi. Ripremete questo interruttore per far spegnere la nicchia alla vostra sinistra e per far alternare quella a destra.Non premete quella spenta perche' ne uscirebbero solo scarabei,quindi premete la nicchia a destra per prendere un medikit grande.Tornate di sopra salendo la scala a parete, strisciate nel tunnel e tornate nel corridoio col soffitto prensile.Avvicinatevi al grande dipinto,quindi andate nel corridoio a sinistra verso la porta di legno in fondo al corridoio. SALVATE, perche' fra poco farete conoscenza col guardiano di Semerkhet!Azionate la leva velocemente FIG perche' un toro scatenato abbattera' la porta di legno correndovi incontro.Si tratta del guardiano di Semerkhet! Entrate nella porta che si e' aperta e correte con scatto per arrivare ad una stanza con un piccolo medikit al centro.Mettetevi al riparo sulle sporgenze di questa stanza e sparate ai pipistrelli. FIG Raccogliete il piccolo medikit facendo attenzione al toro,e prendete da una nicchia di questa stanza la torcia.Con la torcia in mano,uscite da questa stanza e correte all'inizio del corridoio alla ricerca della fiaccola accesa sopra un blocco,quindi accendete la vostra torcia.FIG Ora correte nuovamente nella stanza di prima dove avete preso la torcia e raccolto il piccolo medikit, e accendete le due fiaccole sulle pareti. FIG Si aprira' una porta in questa stanza. Lasciate pure in questa stanza la vostra torcia, quindi entrate nella porta aperta.Seguite il corridoio per prendere il SECONDO SEGRETO e per arrivare in una stanza con dei piedistalli con degli oggetti.Attenzione nel prenderli perche' scattano delle lame.Prendeteli in diagonale saltando subito all'indietro, ma attenzione anche alla trappola che scatta al centro della stanza!FIG Uscite da qui tornando indietro nel corridoio e fare rientro nella stanza in cui avete acceso le due fiaccole.SALVATE. Correte verso l'inizio del corridoio iniziale e precisamente verso la porta di legno chiusa. FIG Il toro vi inseguira'! Evitatelo, poi una volta raggiunta la porta di legno, mettetevi in modo da dare le spalle alla porta e aspettate il toro che carica verso di voi.FIG Saltate lateralmente o oltre il toro un secondo prima che vi colpisca e fate in modo che il toro vada a sfondare la porta di legno!Entrate nella porta e correte con scatto lungo il corridoio arrivando ad una stanza con tre lapidi aventi il simbolo di un occhio.SALVATE. Ora dovrete farvi aiutare dal toro e fare in modo che sfondi le tre lapidi.Fate come avete fatto poco fa con la porta di legno.Quando il toro avra' sfondato le tre lapidi, si apriranno due porte, una a sinistra e una a destra.Entrate in quella a destra ( in quella a sinistra finirete il livello), FIG e correte con scatto lungo il corridoio alla ricerca di una scaletta a parete dietro un angolo a destra. Salite e vi troverete nella parte alta della stanza.Andate a sinistra ed entrate nella prima porta che troverete. FIG Raccogliete le munizioni Uzi, il piccolo medikit e le munizioni rosse facendo attenzione alla trappola che scendera' da una botola sul soffitto, quindi uscite da qui.Andate a sinistra e procedete fino ad individuare un foro sul soffitto. FIG Saliteci per prendere il TERZO SEGRETO. In questa stanza prendete solo le munizioni rosse evitando la trappola del soffitto e non prendete gli altri oggetti.Si infuocheranno!Uscite tornando di sotto facendo attenzione ad un'altra trappola del soffitto, e date un'occhiata alla stanza sottostante in cui il toro vi sta aspettando.Calatevi direttamente di sotto aiutandovi con le sporgenze,quindi correte verso la porta a sinistra, salite la scala sulla parete e finalmente uscirete dal tempio di Semerkhet !FIG FILMATO in cui Lara esce dal tempio e trova la sua ex guida a cui chiede dov'e' diretto Von Croy.Dopo aver saputo che il suo ex mentore sta partendo per Alessandria, Lara colpisce la sua guida per prendergli i vestiti, quindi indossa la sua tunica e sale su un treno diretto ad Alessandria.
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