EGITTO, Alessandria : - Livello 21 - Palazzo di Cleopatra
Tuffatevi nella piscina e infilatevi nello stretto tunnel sommerso per arrivare ad un interruttore nel muro.Azionatelo per far abbassare un pianerottolo in una delle stanza del palazzo.Uscite dal tunnel per tornare nella stanza con la fontana ed entrate nella porta posta vicino al balconcino in alto.FIG Noterete una rampa che sale, ma prima di percorrerla sparate alle tre panche nella zona intorno per prendere munizioni e frecce, quindi salite la rampa. FIG Sparate alla panca per prendere munizioni rosse e blu, e andate verso il balconcino.Giratevi subito per sparare allo scheletro che spunta dal pavimento,poi col piede di porco aprite la porta col simbolo di una testa e piu' avanti apritene un'altra uguale.Procedete per arrivare ad un foro sul pavimento. Calatevi puntando Lara verso est in modo da scivolare la rampa frontalmente e fate un salto in avanti per raggiungere la sporgenza di fronte e uscire velocemente dall'olio che presto prendera' fuoco.Ora fate un salto con rincorsa verso la sporgenza a destra FIG e andate a prendere il QUINTO SCARABEO NERO dal muro.Giratevi per risaltare sulla sporgenza e fate un salto preciso per saltare verso l'uscita.Salite i gradoni e calatevi nella stanza con la fontana.Uscite dal palazzo salendo i gradini vicino il cubo FIG e tornerete nel livello "FARO,TEMPIO DI ISIDE". Sparate ad un uccello d'oro che apparira' da una delle tre scalinate, poi salite la scalinata ad OVEST proprio da dov'e' apparso l'uccello e tornate alla piramide nera.Inserite l'ultimo scarabeo e la piramide si alzera' creando un raggio di luce. Prendete dal raggio lo SCARABEO MECCANICO FIG e uscite da qui per tornare alla stanza con le tre scalinate.Prendete la scalinata a sinistra e tornate nel livello del PALAZZO DI CLEOPATRA. Siete di nuovo nella stanza con la fontana,giusto? Bene, entrate nella porta in fondo e non salite la rampa a sinistra.Andate invece dritti fino a quando arriverete al disegno sul pavimento di uno scarabeo sulla destra.Ci sono anche dei buchi neri sul pavimento. FIG Attenzione a non camminarci sopra!!Aprite l'inventario e combinate lo scarabeo meccanico con la chiave attorcigliata per ottenere lo SCARABEO MECCANICO CON CHIAVE. Usate questo nuovo oggetto posizionandolo sullo scarabeo dipinto sul pavimento e aspettate che l'oggettino parta per far scattare delle trappole sul pavimento!Proseguite e riprendete lo scarabeo meccanico. Attenzione a non usarlo senza necessita' perche' e' un oggetto che puo' essere utilizzato solo tre volte, ed e' indispensabile per proseguire!Entrate nella porta a sinistra per prendere dal sarcofago il MAGLIO DESTRO dell'armatura di Horus, poi estraete subito la balestra per far fuori uno scheletro.Uscite dalla stanza facendo attenzione alle lame della porta.Entrate nella porta a sinistra e dirigetevi a destra verso un altro pavimento con lo scarabeo disegnato sul pavimento.Fate fuori lo scheletro, quindi usate ancora lo scarabeo meccanico per far scattare le lame del pavimento.Proseguite e recuperate lo scarabeo meccanico.Ora avrete davanti a voi una porta con delle colonne e a destra una porta con un sarcofago.Entrate nella porta a destra e prendete dal sarcofago le munizioni, quindi sparate subito allo scheletro con la balestra.Uscite facendo attenzione alle lame e andate verso le colonne per arrivare ad una stanza con un altro sarcofago.Prendete dal sarcofago un piccolo medikit, poi andate a sinistra verso il corridoio dal cui soffitto pendono delle piante. FIG Varcate le colonne, vedrete a destra delle munizioni rosse sul pavimento e la sede in cui fra poco dovrete inserire un oggetto da trovare. Ora pero' raccogliete le munizioni rosse e guardatevi intorno.Vedrete due corridoi con i buchi sul pavimento. Potete usare ancora una sola volta lo scarabeo, quindi scegliete quello giusto e che sarebbe quello in fondo al quale noterete un sarcofago. FIG Usate quindi lo scarabeo meccanico per proseguire,potete riprenderlo se volete anche se non potrete piu' usarlo.Entrate nella stanza del sarcofago per prendere il PRIMO SEGRETO e alcune munizioni.Uscite e tornate nella stanza di fronte col grande sarcofago. Entrate nel corridoio a destra, quello con gli uccelli neri dipinti sulle pareti FIG sparando all'uccello d'oro che vi assalira' all'improvviso!Arriverete alla zona del pavimento che avete fatto abbassare con l'interruttore premuto all'inizio di questo livello.Calatevi nella buca per rompere la cassa e recuperare delle frecce, FIG quindi risalite e azionate la leva nera sul muro vicino FIG che fara' aprire un passaggio a sinistra e fara' alzare un blocco a destra. Sparate allo scheletro a destra,quindi salite sul blocco e saltate verso la fenditura tra le piante della parete vicina.FIG Oscillate appesi verso destra e issatevi appena potete.Sparate alla panca per prendere delle frecce,poi entrate nella stanza col sarcofago per prendere da esso la GINOCCHIERA DESTRA. Eliminate lo scheletro,quindi uscite dalla stanza.Non calatevi nella zona in cui noterete una grata marrone sulla parete, ma calatevi da dove siete venuti, e cioe' dalla fessura fra le piante FIG per atterrare sul pavimento della stanza con la leva nera che avete tirato poco fa. Dirigetevi verso sinistra verso il pavimento abbassato nell'angolo ed entrate nella porta sollevata col simbolo, posta nel corridoio con gli uccelli dipinti sulle pareti. FIG Aprite il sarcofago per prendere il NODO DI FARO e tornate nella zona in cui avevate notato la sede in cui inserire un oggetto. Ricordate dove?No?Uscite da qui, andate a sinistra e girate ancora a sinistra nella porta alla sinistra del sarcofago.E' il corridoio con le piante che pendono dal soffitto.FIG Inserite il Nodo di Faro nella sede dorata FIG e si aprira' la porta per una nuova area. SALVATE. Entrate e raccogliete il piccolo medikit sulla sporgenza.Una serie di raggi concentrici circonderanno Lara e davanti a lei verra' riprodotta un'altra Lara!Velocemente saltate lateralmente a sinistra per dirigervi verso il blocco vicino al muro. FIG Saltateci su per afferrare il soffitto prensile e raggiungete la parte opposta.Salite al piano superiore e sparate all'uccello d'oro per abbatterlo o vi togliera' energia!Saltate a sinistra verso la parte a sinistra della stanza e salite nell'apertura sulla parete. FIG Abbattete un altro uccello d'oro, e sparate allo scheletro che dorme accanto alla panca.Saltate sulla piattaforma centrale e girandovi a destra e a sinistra, noterete due leve nere da azionare. Saltate verso la leva a sinistra (EST) FIG e afferratela in volo per azionarla. Lara cadra' al livello inferiore perdendo energia. Sparate subito ad un altro uccello, quindi risalite al piano superiore per andare a tirare l'altra leva nera.Ricadrete al piano inferiore,quindi risalite.Vedrete ora accessibili due interruttori.Saltate verso quello dove c'e' uno scheletro che dorme sul pavimento.Sparate alla panca per prendere un medikit,quindi fate fuori lo scheletro e azionate l'interruttore per prendere la MANIGLIA ADORNATA.Ora saltate dall'altra parte della stanza per azionare l'altro interruttore e prendere L' EFFIGE DI ATHOR. Saltate sulla piattaforma centrale per raggiungere la porta col simbolo dorato. Combinate la maniglia adornata con l'Effige di Hator per ottenere il GUARDIANO DEL PORTALE e usatela sull'asta accanto alla porta. Entrate ed eliminate lo scheletro, sparate alla panca per prendere le munizioni Uzi e SALVATE. Entrate nella stanza col trono e Lara andra' a sedersi. Si animeranno due Guerrieri pericolosi che vi bombarderanno potenti colpi blu!Potete scegliere di eliminarli, ma consumerete un sacco di munizioni!In alternativa potete andare a prendere dai due sarcofagi delle due stanze la GINOCCHIERA SINISTRA e la CORAZZA DI HORUS velocemente cercando di evitare i colpi dei guerrieri!Presi i due pezzi dell'armatura, calatevi nel foro vicino al trono e Lara lascera' il palazzo per tornare nello studio del suo amico Jean Yves!
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