Vediamo
com'e' nata la costruzione del protagonista del gioco...Era
innanzitutto necessario rendere concreto un personaggio
femminile, capace di conquistare letteralmente il
giocatore a tal punto da farlo quasi immedesimare...Il
disegnatore aveva gia' le idee chiare in
proposito..Occorreva un personaggio femminile dotato di
forza, di movimenti fluidi e carichi di grazia
femminile... Un personaggio che potesse far incollare
gli occhi del giocatore come non mai su di lui, che
possedesse curve armoniose al posto giusto questo
si, ma dotato anche di un proprio carattere, di
intelligenza, di essere il piu' umano e credibile
possibile.Durante l'idealizzazione della trama del gioco,
si delineava anche maggiormente la caratteristica di
Lara...Una donna dalle origini aristocratiche che le
permettessero di affrontare una vita all'insegna
dell'avventura e dell'esplorazione,una donna che avrebbe
lottato fino all'ultimo per il raggiungimento dei suoi
scopi per soddisfare la sua infrenabile curiosita'...Una
donna di cui pero' ben poco sappiamo riguardo alla
sua vita privata, dei suoi amori..Core Design sapeva
che questo tipo di personaggio avrebbe avuto successo, e
nel maggio del 1996 Tomb Raider venne presentato per la
prima volta ad una mostra-mercato americana.Qualche mese
dopo, e precisamente nel settembre di quello stesso
anno, il gioco venne presentato invece all'European
Computer Trade Show (ECTS) nello stato della Gran
Bretagna.Nonostante il gioco non fosse ancora completo,
riusci' a conquistare un incredibile livello
di interesse, cosa che continuo' a crescere grazie alla
pubblicita' e alle operazioni di marketing avviate
dalla EIDOS.Con l'uscita del primo titolo di Tomb
Raider, il gioco divento' in poco tempo popolare a gran
parte del pubblico sia giovanile che adulto.E fu cosi' che la bella archeologa armata di short corti, top
verde e pistole automatiche, inizio' il suo decollo nel
mondo dei videogiochi!
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