- Livello 16 -  Isole galleggianti

3 Segreti

 

Guarda verso destra per osservare il lento volo di un guerriero. Dato che si avvicina così piano, hai tutto il tempo per poter abbatterlo con le pistole.
Cammina fino al bordo e poi arretra un po’. Salta verso la discesa per scivolare, poi a metà strada salta verso l’altra discesa voltando a destra, così da scivolare frontalmente. Immediatamente salta per aggrapparti al bordo del muro che hai di fronte. Sollevati e vai in fondo per azionare l’interruttore.
Voltati e vai verso sinistra per scendere dalla rampa. Usa delle armi potenti (UZI o lancia granate) per abbattere la prima statua guardiano che prende vita. Un’altra prende vita quando andrai verso il centro dell’isola.
Dopo averla abbattuta, Sali attraverso la botola sul fondo della casa. Quando prenderai la
  prima Placca Mistica
  la terza statua prederà vita. Scendi e distruggila.(Vedi il segreto 1, Drago di Giada:
Vai verso la roccia piatta con l’albero, quindi salta per aggrapparti al tetto, sollevati e prendi il segreto.).

Vai verso il lato opposto dell’isola rispetto alla rampa da cui sei sceso. (VICINO L’ALBERO DAL QUALE SEI SALITO SUL TETTO PER IL SEGRETO)Aggrappati al bordo e scendi, poi lasciati andare e aggrappati al bordo della stanza sottostante. Vai a sinistra per azionare l’interruttore, poi fai un salto in corsa da sopra la grata che si è aperta. Dal bordo fai un salto in corsa verso l’isola successiva.
Cammina a vai a sinistra per raggiungere la parte superiore dell’isola. Voltati verso l’isola a forma di scala, poi devi fare tre salti in corsa per arrivare al gradino più basso. Sali le scale e voltati a destra. Fai un salto in corsa per arrivare all’altra isola. Guardati intorno per osservare l’arrivo di un guardiano in volo. Abbattilo e salta sulla copertura del muro di pietra. Qui attendi l’arrivo di un altro guardiano in volo per abbatterlo. Percorri la copertura fino a dove sei entrato prima. Salta dall’angolo sinistro diagonalmente verso  il primo scivolo che hai percorso.
Scivola all’indietro e aggrappati al bordo per poter cadere sul piano inferiore. Fai un salto in corsa verso l’isola dove c’è la
seconda Placca Mistica. Fai un salto in corsa verso l’isola successiva per aggrapparti al bordo verso destra, poi salta sull’isola dove hai preso la prima placca.
Ripercorri la strada già fatta fino alla piattaforma più alta(dell’inizio del livello) dalla quale si vede il palazzo. Dal lato sinistro della piattaforma superiore, fai un salto in corsa per aggrapparti al bordo.
Inserisci le due placche per aprire le porte. Armati e procedi, saltando all’indietro all’apparire del guardiano
(Vedi il segreto 2, Drago di Pietra:Guarda attraverso l’albero all’inizio del ponte superiore per vedere un’apertura nella roccia. Saltaci dentro per arrivare al segreto e torna indietro.).
Vai a sinistra dove vedi una palla verde. Mettiti con le spalle verso di essa e salta all’indietro, poi salta di nuovo per evitare la palla che rotola. Voltati e salta verso il piano successivo. Aggrappati al bordo e scendi senza lasciarti, poi risali e spara al guerriero volante. Fai un salto in corsa per arrivare all’isola con la corda. Usala per arrivare sopra al ponte inferiore. Entra nell’edificio e spara al guerriero, poi premi l’interruttore e spara ad altre due statue che prendono vita. Vai nell’altra stanza ed usa la fune per arrivare al muro opposto, aggrappandoti alla fine per non cadere. Arrampicati e vai a destra. Spostati a sinistra sul bordo verde e scendi giu.
Arrampicati attraverso il tetto,scavalcalo e  torna di fronte al ponte superiore. Torna alla prima fune che hai usato. Prendila e vai attraverso le porte che ora sono aperte. Salta verso la parte destra della stanza principale dal blocco. Quando lo toccherai, un altro guerriero arriverà volando. Sposta il blocco per salire sulla piattaforma superiore, quindi premi l’interruttore. Questo creerà una piattaforma sulla lava dentro al canale in mezzo alla stanza. Vacci sopra, facendo attenzione ai dardi, e premi l’interruttore per aprire una botola al centro del lago di lava a sinistra della stanza. Torna alla parte superiore della stanza(risalendo quindi sul blocco spostato prima), poi fai un salto in corsa tenendo premuto
AZIONE, così da riuscire ad entrare nella botola aperta.
Vai alla fine della stanza e premi l’interruttore, poi torna indietro e nuota nel tunnel a sinistra. Esci dall’acqua e premi l’interruttore per fermare le lame. Torna indietro attraverso le lame fin alla stanza principale dove c’è una nuova porta aperta. Spingi la cassa vicino alla porta, quindi salta nel corridoio aggrappandoti. Nel corridoio c’è una porta chiusa, procedi così per aprirla: salta avanti per aggrapparti, quindi muoviti a sinistra e sali per poter premere l’interruttore; torna indietro con un salto in corsa ed aggrappandoti. Vai attraverso la nuova porta aperta. Arriverai in una stanza con due porte chiuse sorvegliate da statue di guerrieri.
Scendi attraverso il passaggio al centro e aggrappati al bordo. Scendi nella stanza e premi l’interruttore, quindi rotola e corri per salire su un lato del muro da cui sei sceso. Da questa posizione sicura, uccidi tutti i ninja, facendo attenzione al loro fuoco. Quando saranno eliminati, vai verso le statue, una alla volta, così da animarle e poterle facilmente distruggere da sopra al muro. Poi premi i due interruttori: uno apre l’uscita, l’altro una porta nella stanza superiore. Esci e sali le scale, facendo attenzione ad un altro ninja.
Premi l’interruttore nella stanza superiore, e fronteggia le due statue che si animano. Vai attraverso la porta che hai aperto e sali la scala. Alla fine, scendi di un gradino, salta voltandoti, così da aggrapparti alla scala che hai alle spalle. Sali di nuovo, quindi vai a sinistra verso la parte rossa, e ripeti quanto fatto per salire sulla scala opposta sopra allo scivolo. Ripeti questa tecnica fino ad arrivare sopra allo scivolo superiore.
Salta all’indietro tenendo  premuto il pulsante, in modo da saltare avanti e indietro e poterti spostare a sinistra fino alla parte piana. Uccidi il ninja, poi tira il blocco fuori poi arrampicati per arrivare alla fine
(Vedi il segreto 3,
Drago d'Oro ::Prima di usare la fune, salta dal blocco che hai tirato fuori verso le rocce a sinistra. Cammina verso il bordo destro e salta sulla piattaforma quadrata sopra la lava. Volati e fai un salto in corsa verso il passaggio sotto al bordo, quindi prendi il segreto. Per uscire salta in corsa per afferrare il bordo della roccia vicino alla piattaforma quadrata, sollevati e salta all’indietro. Da qui puoi saltare verso l’uscita del livello. ).
Usala per arrivare dall’altra parte e per finire il livello.

Stampa la soluzione del livello

 

Soluzioni