ISOLA PERDUTA - LA
GRANDE PIRAMIDE
|
Uccisioni:
22
Manufatti:1
Relique: 1
Segreto
extra: 0
|
Entrate nella piramide
e percorrete i suggestivi corridoi recuperando le munizioni arrivando in
una stanza sulle cui pareti noterete 6 bozzoli. Andate a recuperare le
munizioni in fondo alla stanza nell'angolo a destra,quindi entrate nella
stanza seguente dove partira' la scena animata in cui Natla usando lo
Scion fara' rivelare la piramide. Uccidete i due mutanti alati
e i 2 senza ali. Proseguite salendo la scaletta e seguite il
corridoio che vi condurra' ad una stanza in cui vi verranno incontro 2
mutanti volanti.Uccideteli e recuperare le munizioni e il midikit
facendo attenzione a non cadere nella stanza di sotto,quindi proseguite
nella stanza seguente. Recuperate il medikit e le munizioni sulla
sporgenza in cui vi trovate e ora preparatevi per affrontare
questa stanza che potrebbe portarvi alla frustrazione.
STANZA ALTA CON I
BOZZOLI
Lo scopo e' di
raggiungere la parte piu' alta di questa stanza affrontando mutanti
volanti mentre dovrete affrontare anche impegnativi salti su aste
e sporgenze.Vediamo di vedere come. Giratevi a destra.Sulla parete
noterete un simbolo su cui mirare. Sparategli piu'
volte consecutive per far apparire un anello poco sopra di esso.L'anello
restera' fuori per circa 11 secondi e si estendera' una sporgenza
piu' alta nella parte opposta. Oltre a questo un mutante volante verra'
a darvi fastidio. Fatelo subito fuori,quindi saltate verso la fessura
della colonna nell'angolo a destra ed eseguite un salto all'indietro nel
vuoto usando il rampino sull'anello,quindi afferrate la fessura della
colonna dell'angolo opposto.Salite sulla fessure superiore, girate
l'angolo e saltate sulla sporgenza dietro di voi.
SECONDA SPORGENZA
Sparate anche sul
simbolo della parete di destra fino a quando non farete aprire il
bozzolo. Uscira' un altro anello che restera' fuori per circa 15
secondi e si estendera' una sporgenza sul lato opposto.Fate fuori il
mutante, quindi veloci saltate sulla fessura della colonna a
destra, salite sulla fessure ancora superiore girando l'angolo e fate un
salto nel vuoto dietro di voi usando il rampino sull'anello per
raggiungere la fessura della colonna opposta nell'angolo. Risalite la
colonna sulle fessure per saltare sulla sporgenza dietro di voi. Nel
caso non doveste far in tempo a saltare sull'anello per perdita di
tempo,sparate ancora sul simbolo della parete per far uscire
nuovamente l'anello e far riestendere la sporgenza.
TERZA SPORGENZA
Sparate sul solito
simbolo della parete a destra.Questa volta usciranno 2 anelli di cui uno
sopra il simbolo mentre l'altro sulla parete opposta. Oltre agli
anelli usciranno
tre aste orizzontali e due mutanti alati.Per prima cosa fateli fuori
facendo attenzione a non farvi cadere di sotto.Uccideteli entro 18
secondi altrimenti la sporgenza su cui siete si ritirera'
facendovi precipitare.Una volta uccisi i mutanti, sparate ancora
sul simbolo fino a quando le aste e la sporgenza che si stavano
ritraendo tornino fuori facendo
quindi ripartire i 18 secondi.Questo perche' ora dovrete
raggiungere la sporgenza piu' alta del lato opposto velocemente! Vediamo
come. Velocissimi saltate sul
pendio della colonna nell'angolo a destra,quindi fate un salto per
afferrare la prima asta nera e
gialla,quindi sull'asta seguente.Giratevi sull'asta volteggiando e fate
un salto per afferrare la fessura della colonna (sopra il pendio).Girate
l'angolo,saltate sull'asta e immediatamente saltate usando il
rampino sull'anello per arrivare sul
pendio dell'angolo opposto.Prima di scivolare, fate subito un
salto usando il rampino sull'anello
seguente,e correte sulla parete per raggiungere la fessura della
colonna seguente. Nel caso non doveste riuscire dopo numerosi
tentativi, esiste una procedura
piu' veloce che vi sara' utile nella sfida a tempo.Qui sopra 2
immagini di aiuto.
MODO ALTERNATIVO
SFIDA A TEMPO: Sparate sul simbolo per far ripartire i 18
secondi,quindi ignorate i salti sulle aste e fate un salto nel
vuoto facendo arrivare Lara nella zona dell'anello sopra il simbolo,
quindi usate il rampino immediatamente per appendervi.Restate appesi e
risalite la fune all'altezza piu' o meno un po' superiore al pendio che
vedrete a sinistra. Ora oscillate sulla fune correndo sulla parete
in modo da saltare sul pendio a sinistra, quindi fate subito un
salto nel vuoto usando il rampino sull'altro anello. Correte sulla
parete in modo da afferrare la fessura della colonna nell'angolo e
raggiungete la sporgenza. QUI UN VIDEO
DI AIUTO.
QUARTA SPORGENZA
Sparate sul simbolo
della parete a destra per far fuoriuscire due aste orizzontali e un
pendio sulla parete opposta per circa 9 secondi.Uccidete i
due mutanti volanti e sparate ancora sul simbolo per far ripartire i 9
secondi.Fate velocemente un salto sul pendio dell'angolo,afferrate la
prima asta,oscillate e saltate sul pendio che si e' esteso.Afferrate
l'asta seguente e fate un salto per afferrare la fessura della
colonna nell'angolo seguente,quindi sulla fessura superiore per
poi girare l'angolo e saltare sulla sporgenza .
QUINTA SPORGENZA
Sparate sul solito
simbolo della parete a destra per far apparire due mutanti volanti
e far uscire due anelli che resteranno fuori per circa 15 secondi.Uccidete
i mutanti e sparate ancora sul simbolo per far ripartire i 15 secondi.Velocemente
saltate sul pendio nell'angolo, usate il rampino sull'anello della
parete e saltate sul pendio seguente.Usate subito il rampino
sull'altro anello per afferrare la fessura della colonna
nell'angolo.Salite sulla fessura superiore, quindi girate l'angolo
per poi arrivare sulla sporgenza finale.Prendete le munizioni e il
medikit.Prima di proseguire nel passaggio, giratevi verso la colonna
dell'angolo vicino.Se avete il passaggio alla vostra destra, la
colonna e' d'avanti a voi. Noterete un'alcova nella parete.
Raggiungetela saltando sulla fessura della colonna nell'angolo e
issatevi nell'alcova per raccogliere il MANUFATTO
1 . Ora tornate sulla sporgenza di prima ,sparate al mutante
alato ed entrate nel passaggio.
CORRIDOIO CON LE
PARETI MOBILI
Seguite il corridoio
prendendo il tempo giusto per superare le pareti mobili e raccogliendo
le munizioni e il medikit facendo attenzione ai fuochi che fuoriescono
dalle pareti laterali.
STANZA DELLA CREATURA
CHE RIFLETTE LARA
Prima di scendere nella
nuova stanza, date uno sguardo nel passaggio del lato opposto.Vedrete
una sagoma che si muove nello stesso momento in cui vi muovete voi.Nel
combattimento che dovrete affrontare fra poco, fate
attenzione a non sparare accidentalmente verso quella sagoma.Ora
scivolate nella stanza di sotto ad armi estratte per far fuori tre
mutanti volanti.Date uno sguardo alla sagoma che si muove come voi.Non
sparatele perche' automaticamente ferirete anche voi.In realta' quella
sagoma e' Lara riflessa. Andate a prendere le munizioni nell'angolo
sinistro della stanza.Ora girate il meccanismo del centro della stanza
per far estendere due sporgenze che pero' resteranno fuori per un certo
tempo e sotto le scalette. Ora avendo l'ingresso alle vostre spalle,
correte per saltare sulla sporgenza di destra,quindi sulla scaletta fino
in cima.Saltate sulla fessura a destra prima che spunti fuori il fuoco e
saltate sulla sporgenza dietro di voi.Il portello della stanza si
chiudera'.Prendete il medikit e le munizioni sparando al mutante volante.Azionate
la leva che fara' riaprire la botola con la lava che prima si e' chiusa
quando siete saltati su questa passerella.Inoltre avrete circa 30
secondi per uccidere velocemente il mutante e tornate di sotto al
meccanismo per far estendere ancora le sporgenze sotto le scalette.Questa
volta salite sulla sporgenza opposta ( sinistra) e salite in cima alla
scaletta.Afferrate la fessura a destra e velocemente sulla
sporgenza dietro di voi sulla piastra a pressione. Se riuscirete a farlo
in tempo, partira' una scena animata in cui la creatura
riflessa di Lara cadra' nella botola con la lama opposta.Raccogliete il
medikit e uccidete il mutante alato,quindi prendete anche le munizioni.Azionate
la leva per aprire il portello di uscita.Tornate di sotto,azionate il
meccanismo ancora una volta e salite sulla sporgenza di destra. Salite
sulla scaletta,quindi sulla fessura a destra e subito sulla passerella
dietro di voi.Uscite dal passaggio per arrivare nella nuova stanza.
STANZA CON IL
POZZO DI LAVA E I CILINDRI MOBILI
In questa stanza
dovrete azionare due leve che si trovano oltre i cilindri mobili.Quindi
una leva a sinistra della stanza e una a destra. La leva a destra
apre il portello di fronte all'entrata, mentre la leva di sinistra
estende una scaletta che vi permettera' di raggiungere il portello.Inoltre
vicino alla leva di destra potrete raccogliere un medikit. Fate
attenzione ai mutanti volanti che appariranno ogni volta che azionerete
le leve.Per superare i cilindri mobili, dovete saltare stando attaccati
alla parete e saltando prima su un cilindro e poi il seguente
velocemente.Una volta azionate le due leve, percorrete la passerella per
dirigervi verso il portello di uscita, ma fermatevi nel passaggio prima
di entrare nella stanza seguente. Sparate al simbolo sul soffitto
del passaggio per far crollare una roccia che aprira' un pozzo
sotto di voi.Calatevi di sotto scivolando sul pendio e saltate oltre la
lava usando il rampino sul gancio del soffitto per raggiungere la
grotta di fronte.Prendete il medikit, salite la scaletta e andate a
prendere la RELIQUIA 1 della COLLANA
DELL'AMAREZZA. Issatevi nella niccha per tornare nella stanza
precedente, quindi ripercorrete la passerella per uscire dal portello e
finire il livello.
|