PERU' - TOMBA DI
QUALOPEC
|
Uccisioni:
6
Manufatti: 2
Relique: 0
Segreto
extra: 0
|
Seguite il percorso
arrivando ad una grossa buca. Saltate sul primo palo e da questo
all'asta orizzontale per volteggiare e saltare sulla cima del palo
seguente, quindi su quello ancora seguente fino ad arrivare alla
sporgenza di uscita. ( Se cadete potete risalire).Arriverete ad una
stanza che chiameremo come STANZA PRINCIPALE con al centro un enorme
dipinto antico.Dirigetevi verso il passaggio di fronte dove si intravede
un grosso masso e tornate indietro subito prima che il masso vi
schiacci. Il masso rotolera' rompendo parte del pavimento nella stanza
principale e facendo chiudere con tre cancelli, il passaggio di uscita(
lo stesso da dove e' venuto il masso).Ora dovrete andare a cercare
il modo per aprire quei tre cancelli. Vediamo come...Avrete notato
che per raggiungere i passaggi a destra e sinistra,c'e' troppa distanza
per poterli raggiungere con un solo salto.E' necessario quindi trovare
qualcosa per facilitarvi i salti...Date un'occhiata in
basso nella buca sotto la stanza principale.Noterete un pilastro munito
di piattaforma. Bene,dovrete calarvi di sotto per trascinare quel
pilastro in un punto abbastanza vicino della sporgenza
sull'angolo alla sinistra dei tre cancelli ( guardando i tre cancelli).Vediamo
come fare!Guardando i tre cancelli chiusi, calatevi nella buca
sottostante servendovi dei bordi sulla parete a destra.Prendete le
munizioni e spostate la cassa verso il muro con le sporgenze da cui
siete appena scesi in modo poi da servirvene per risalire di sopra.Ora
andate a spostare il pilastro movibile di sinistra e
tiratelo trascinandolo per portarlo verso la zona di cui abbiamo
parlato prima.In definitiva vicino la sporgenza a sinistra dei tre
cancelli.Dopo aver lasciato il pilastro nel corretto punto, risalite
sulle sporgenze servendovi della cassa e tornate di sopra. Se avete
spostato il pilastro nel corretto modo, dovreste averlo a sinistra
del passaggio dei cancelli che si sono chiusi con il rotolare del masso.
Ora saltate sul pilastro e da questo sulla sporgenza ad angolo.Saltate
sulla sporgenza superiore dell'angolo e fate un bel salto per
raggiungere i bordi intorno alla colonna rotta.Una volta in cima
mirate con le pistole sul gancio che tiene sospesa una struttura che
crollera' facendo rompere l'altra parte del poncitello di pietra
"liberando" quindi anche un secondo pilastro movibile nella
buca di sotto e che vi servira' dopo.Ora saltate sul palo striato, e da
questo sulla sporgenza dietro di voi. Fate un salto nel vuoto usando il
rampino, quindi saltate per usare una seconda volta il rampino
sull'anello del soffitto, quindi fate ancora un ultimo salto oscillando
sulla fune per raggiungere la nicchia con la leva. Azionatela per aprire
il primo dei tre cancelli della porta di uscita.Bene, ora dovrete andare
a trovare altre due leve per aprire gli altri 2 cancelli e che si
trovano rispettivamente, una nel passaggio a sinistra della stanza, e
l'altro su quello a destra.Vediamo di procedere con ordine.Ora dovete
tornare sul pilastro che avete spostato poco fa, quindi rifate il
percorso inverso in modo da tornare di sotto senza farvi male.Una volta
tornati sul pilastro, saltate sul bordo ad angolo, e da questo saltate
verso sinistra per raggiungere la sporgenza con il passaggio.
Percorrete il
corridoio, saltate la buca facendo attenzione alle frecce e afferrate
l'asta orizzontale. Da questa saltate sul bordo della parete d'avanti e
su quella seguente.Saltate all'indietro per afferrare il bordo della
parete dietro di voi. Saltate su quella seguente a destra.Da questa
saltate nuovamente su un bordo dietro di voi..Procedete cosi' fino
ad aggrapparvi ad una scaletta sulla parete. Continuate seguendo il
percorso sui bordi fino a dover saltare all'indietro su un palo e da
questo alla sporgenza finale. Raccogliete il medikit e proseguite
superando i due corridoi con le frecce. Arriverete in una
stanza in cui vedrete infondo una leva. Usate il rampino lanciandovi nel
vuoto per raggiungere la struttura rotta al centro della stanza,quindi
saltate sul palo a sinistra risalendolo fino in cima.Fate un salto
all'indietro afferrando l'asta orizzontale e aggrappatevi alle sporgenze
per risalire.Prendete le munizioni e saltate sulla sporgenza sopra
la leva, quindi calatevi di sotto per abbassarla in modo da far aprire
uno dei tre cancelli della stanza principale.Uscite dalla stanza
superando il corridoio con le frecce e quello seguente con le frecce
piu' le trappole oscillanti.Prendete il tempo giusto per superarle.
Proseguite sparando ad un raptor e superate la buca precedente facendo
il percorso inverso per tornare nella stanza principale.Ed ora
preparatevi per raggiungere il passaggio del lato opposto.Calatevi
nella buca di sotto con cautela e spostate il pilastro di prima per
trascinarlo dal lato opposto della buca.Posizionatelo vicino alla porta
del passaggio che dovete raggiungere. Ora andate a spostare il secondo
pilastro che avete liberato facendo cadere la struttura dal soffitto.
Posizionatelo nella direzione diagonale rispetto al primo pilastro
in modo da averlo alla sua destra.Risalite di sopra tornando al
ponticello di pietra e se avete spostato i pilastri nella maniera
corretta , dovreste avere un pilastro vicino la sporgenza con la porta
da raggiungere, e l'altro ancora piu' vicino a voi. Saltateci sopra e
saltate su quello dopo per poi raggiungere la porta.Percorrete il
corridoio per arrivare ad una buca con delle frecce.Non superatela
ancora perche' dovete andare a prendere il primo artefatto. Vediamo come.Aggrappatevi
al bordo della buca e scendete sulla sporgenza inferiore per poi calarvi
a terra. Andate a prendere il MANUFATTO 1
dal lato opposto della buca,quindi risalite servendovi del palo e
tornerete di sopra pronti per superare la buca.Ecco come fare...Saltate
sulla cima del primo palo e da questo sul bordo della parete a sinistra.Seguite
il percorso sulle sporgenze per arrivare su un altro palo e da questo
saltate sulla sporgenza finale.Percorrete il corridoio arrivando in una
stanza in cui vedrete la leva.Raccogliete le munizioni a sinsitra e
dirigetevi verso la leva. Il pavimento crollera' facendovi precipitare
di sotto. Sparate ai due lupi, poi salite sulla rampa di legno fino ad
individuare una cassa nascosta nella parete. Tiratela fuori e fatela
cadere di sotto.Scendete di sotto e trascinate la cassa vicino la
colonna, quindi saltate sulla cassa per poi aggrapparvi sulle sporgenze
della colonna.Saltate sul palo dietro di voi e su quello seguente.Saltate
sulla sporgenza dell'altra colonna, oscillate girando il suo angolo e
fate un salto dietro di voi sull'asta orizzontale.Volteggiate per
poi saltare sulla sporgenza seguente.Salite sulle sporgenze fino a
saltare afferrando un palo. Risalitelo finche' potete senza pero'
saltare ancora per raggiungere la leva.Giratevei invece in modo da
saltare nella nicchia del lato opposto per andare a prendere il MANUFATTO2.
Risaltate sul palo precedente e posizionatevi sul palo in modo da
saltare per raggiungere in diagonale la leva. Azionatela per far aprire
il terzo e ultimo cancello della stanza principale.Non calatevi ora di
sotto, ma afferrate l'asta orizzontale per poi raggiungere i bordi delle
pareti seguenti e seguite il percorso per tornare nella parte
superiore della stanza dov'era crollato il pavimento.Uscite percorrendo
il corridoio sparando al raptor, quindi superate nuovamente la buca
facendo il percorso inverso.Se cadete dovrete affrontare un raptor e
risalire.Proseguite il corridoio fino a tornare nella stanza principale.Saltate
sui pilastri per raggiungere il passaggio con i tre cancelli finalmente
aperti.Proseguite arrivando alla stanza con il primo pezzo dello
SCION. Dopo la scena del risveglio del guardiano, correte per uscire
dalla stanza evitando il terremoto per tornare alla stanza principale,
quindi saltate sul ponticello rotto e andate nella porta opposta.Arriverete
alla buca gia' affrontata in precedenza. Superatela facendo
attenzione a non cadere di sotto. Se cadete, dovrete affrontare un
raptor e poi risalire.Seguite il percorso fino a quando partira'
il filmato in cui dovrete affrontare Larson premendo le freccine giuste.Gustatevi
la fine del livello con l'entrata di Lara nell'ufficio di Natla dove
scoprira' la collocazione del secondo pezzo dello Scion.
|