Lara
si trova su un tetto della citta'....Di fronte ha la Cattedrale
di ST Paul.E' buio e per
mimetizzarsi meglio con la notte, la nostra eroina indossa un
abito attillato e nero....E' giunto il momento per lei di fare
la gatta che salta da un tetto all'altro per andare alla ricerca
del secondo artefatto che Willard le ha chiesto di recuperare.
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Dalla posizione iniziale, giratevi e dirigetevi verso la
passerella metallica sulla destra.Ora giratevi in modo tale da
dare le spalle alla passerella metallica e di guardare il tetto
inclinato da dove e' possibile notare un filo spinato.Prendete
la rincorsa e fate un salto verso il tetto col filo spinato..FIG
Lara
finira' in un vicolo sottostante.Proseguite lungo il vicolo.Vedete il cristallo verde in fondo? Bene,
lasciatelo li' per ora,e salite sul blocco nell'angolo.Arrampicatevi sul muro
FIG
e da fermi saltate
sulla gru sottostante.FIG
Camminate lungo il braccio della gru e aggrappatevi ad una delle due aperture laterali.
FIG
Lasciatevi quindi cadere sul contrappeso al suo
termine.Camminate sul
contrappeso andando verso il lato da cui potrete notare una rete
metallica dorata sulla parete dell'altro edificio.Arrivati alla
fine del contrappeso, fate un salto da fermi per raggiungere
l'edificio di fronte, FIG
quindi apprappatevi alla rete metallica e
scendete fino alla sua fine.Una volta a terra, scendete sulla
piattaforma sottostante.Ora guardate intorno.Sotto di voi c'e'
una striscia di filo spinato.Saltate nella nicchia vicina facendo attenzione al filo spinato,
FIG
imboccate il corridoio FIG
e
procedete trovando il PRIMO SEGRETO
del livello.Sparate ai due
grossi topi e andate a raccogliere un razzo e un piccolo
medi-kit.Tornate indietro al filo spinato e facendo attenzione a
non infilzarvi, salite sulla colonna a sinistra,
quindi sul
muricciolo a sinistra.Arrampicatevi sulla rete metallica e
arriverete davanti al contrappeso precedente della
gru.FIG
Saltate sul contrappeso, quindi salite sul braccio della gru.Voltatevi e preparatevi ad un difficile
salto.Dovrete
arrivare sulla piattaforma a destra dell'edificio di
fronte,mediante un difficile un salto in diagonale.Dovete
arrivare sul vertice della piattaforma in questione.FIG
Una volta
atterrati sulla piattaforma, proseguite balzando su quella
piccola seguente, quindi salite sul muro a sinistra.Scivolerete esattamente nel vicolo gia' percorso
all'inizio del livello.Andate a prendere il cristallo verde e le
munizioni, poi salite sul cubo nell'angolo di cui vi siete
serviti in precedenza e issatevi sul muro.In definitiva state
tornando alla zona iniziale del livello.Come fare? Dal muro su
cui siete, appendetevi al lato piu' alto del tetto,FIG
oscillate
verso sinistra e issatevi per scivolare
verso la tettoia sottostante.FIG
Bene, siete esattamente al punto
iniziale del livello! Ora andremo dall'altra parte rispetto a
dove siete andati all'inizio del livello.Scendete sul
piccolo ballatoio quadrangolare sottostante, FIG
quindi aggrappatevi
di spalle senza mollare la presa.Lasciatevi cadere sul
tetto sottostante e non appena lo toccherete,saltate
subito in avanti per poi aggrapparvi allo scivolo. FIG
Arriverete vicino un interruttore.Fate fuori il
corvo e premete l'interruttore per far alzare un ballatoio
verdastro visibile guardando verso il basso a destra.Dovrete
proprio andare li.....Come? Servendovi della rete metallica del
soffitto,raggiungete il balconcino su cui e' collocata una
carrucola.FIG
Non e' necessario usarla,bastera' effettuare
un salto verso il tetto inclinato collocato sopra il
ballatoio verdastro che avete fatto sollevare con l'interruttore.
FIG
Non appena scivolerete,aggrappatevi,quindi
lasciatevi cadere riaggrappandovi subito al ballatoio verdastro.
Attenzione, perche' come vi isserete,verrete attaccati
da un soldato.Fatelo fuori e proseguite verso la stanza seguente
lasciando perdere per il momento l'interruttore che noterete a
sinistra.Una volta nella stanza,vi troverete su una piattaforma
di legno...Saltate verso la piccola piattaforma seguente e
guardate a destra in basso.Noterete un ballatoio di
ferro vicino ad una crepa con un arpione.Fra poco ci andremo...
Prendete la
rincorsa e passando sulla piattaforma che crollera' al vostro
velocissimo passaggio, spiccate un salto verso il ballatoio
seguente. FIG
Fate fuori i due grossi topi e imboccate il corridoio
ad armi estratte.Fate fuori il soldato e raccogliete la CHIAVE
DELLA CANNA FUMARIA. Tornate indietro al ballatoio dove
avete ucciso i topi e
calatevi di spalle per scendere sul piccolo ballatoio
sottostante.FIG
Aggrappatevi,quindi rilasciate la presa e calatevi
ancora fino ad arrivare sulla piattaforma da cui potrete andare
a recuperare gli arpioni strisciando in una nicchia.Scendete nel cortile e raccogliete il cristallo verde,le
munizioni, i flare e un piccolo medi-kit li' intorno.Azionate il
pulsante che abbassera' un ballatoio verdastro che ostacolerebbe
il passaggio di Lara,quindi arrampicatevi sulla scala
arrivando fin in alto.Siete sul lungo ballatoio di prima sul
quale avete ucciso i due topi.Aggrappatevi al bordo del
ballatoio spostandovi all'estrema destra,quindi lasciatevi
aggrappandovi alla piattaforma metallica subito sotto.Issatevi e
andate a premere il pulsante che abbassera' un ballatoio
verdastro. FIG
Ora fate un salto in corsa per raggiungere la
piattaforma di fronte sopra la quale vedrete il ballatoio appena
abbassato, FIG
quindi salite per raggiungere il punto in cui avete
ucciso il primo soldato.Raccogliete il piccolo medi-kit e
premete il pulsante a destra che in precedenza non avevate
premuto e che fara' abbassare il ballatoio verdastro vicino.Ora
potete calarvi di sotto.Uccidete il corvo,poi alzate lo sguardo
verso le nicchie in alto....Appendetevi in prossimita' della
porta blu della parete,FIG
e oscillate verso le due nicchie di
destra per recuperare delle munizioni e il SECONDO
SEGRETO.Tornate ad oscillare sul cornicione ed entrate nella
nicchia verso sinistra che non avete ancora visitato e procedete
carponi verso il pendio in salita uscendo all'esterno
dall'altra parte dell'edificio.Premete il pulsante vicino,e
tornate nella nicchia.Procedete carponi verso l'esterno,ed
uscite da questa strettissima zona dalla nicchia che vedrete
subito di fronte.Lasciatevi cadere verso il tetto inclinato
sottostante e scivolate nel cortile.
FIG.
Sparate
al soldato e tra le casse intorno raccogliete le munizioni
e il cristallo verde nell'angolo.Arrampicatevi sulle casse in
uno degli angoli del cortile, saltate verso la piattaforma
in alto e arrampicatevi sulla rete metallica della parete.
FIG
Usate
tutte le reti metalliche che troverete per raggiungere il tetto
piu' alto dell'edificio.Una volta arrivati in cima,fate un salto
da fermi in avanti per atterrare sulla piattaforma di
metallo quadrangolare sottostante,quindi giratevi a sinistra e
spiccate un lungo salto verso il tetto grigiastro in basso
FIG
Andate a prendere il piccolo medi-kit vicino sul tettuccio
accanto,poi appendetevi alla crepa nel muro e oscillate verso
destra. FIG
Appena sara' possibile issatevi e seguite il
percorso salendo i gradoni.FIG
Girate nel primo corridoio a
destra FIG
e seguite il
percorso.Sulla sinistra in basso noterete un'impalcatura.Proseguite saltando l'interruzione del tetto e
andate a premere il pulsante in fondo
FIG
che fara' salire
l'impalcatura vista poco fa.Raccogliete il medi-kit,e sparate al
corvo. Tornate nel punto in cui avete notato l'impalcatura,
quindi con un salto ben mirato saltateci sopra.FIG
Sparate al corvo
e saltate nella nicchia per prendere i flare.Ora usate la
chiave della canna fumaria sulla serratura e seguite il percorso
per arrivare ad un pulsante.SALVATE. Premete il pulsante e
uscite dal luogo prendendo il tempo per superare le
fiamme,quindi lasciate la nicchia e risaltate sull'impalcatura.Ora scendete dal lato dell'impalcatura sotto la
quale vedrete una piattaforma marrone.
FIG
Scendeteci,poi saltate
sulle seguenti piattaforme quadrangolari grigie.Entrate nella
nicchia che avete gia' visitato
FIG
e procedete carponi
uscendo dalla nicchia di fronte.
FIG
Lasciate la presa.. Scivolerete
finendo nel cortile.Ora salite sul gruppo di casse
vicine e arrampicatevi
lungo le reti metalliche dorate per tornare ancora una volta sul
tetto piu' alto dell'edificio. (E' un percorso gia' effettuato in
precedenza). FIG
Una volta in cima,saltate da fermi sulla piattaforma
quadrangolare sottostante, quindi spiccate un lungo salto per
raggiungere il tetto grigiastro dell'edificio a sinistra.
FIG
Andate
ad aggrapparvi sulla crepa del muro situata a destra.Ricordate? Ci eravate gia'
passati..Oscillate fino a
quando potrete issarvi
FIG
e salite i gradoni.Arriverete ad un punto
in cui sulla destra c'e' un corridoio (che avete gia' imboccato
in precedenza).Non andiamoci, ma proseguiamo salendo sul muro
avanti! FIG
Seguite il percorso arrivando ad un foro.In realta'
questo foro sarebbe una canna fumaria.Superate il foro saltandoci
oltre e arrampicatevi per raccogliere le munizioni.FIG
Ora
giratevi a sinistra e scendete facendo attenzione per prendere
il TERZO SEGRETO
e per raccogliere un razzo sul balconcino
di sotto.FIG
Arrampicatevi sulla rete dorata e tornate al
foro della canna fumaria poco distante.Calatevi di sotto
con attenzione perche' e' un foro molto alto, e scivolate
lungo il pendio. FIG
Saltate oltre l'interruzione del tetto e
scivolate lungo un altro pendio per andare a raccogliere un cristallo
verde e un medi-kit.Proseguite e sparate ai due grossi
topi,quindi continuate fino ad arrivare ad una stanza di livello
inferiore.Sparate al sorvegliante in divisa! FIG
Date ora uno sguardo
alla stanza.Ci sono due pulsanti protetti dal vetro e un
interruttore azionabile.Attivatelo e vedrete cambiare il livello
dell'acqua della prima stanza del corridoio vicino,mentre il
livello dell'acqua della seconda camera si alzera'.Dirigetevi
verso la seconda stanza del corridoio,
FIG
tuffatevi per recuperare
munizioni e un piccolo medi-kit,quindi tirate la leva sommersa.
Riemergete ed uscite dalla porta da cui siete entrati.(C'e' una seconda porta che conduce ad una terza stanza
che per ora lasceremo stare).Tornate alla stanza principale dove
avevate uccido il sorvegliante,e tornate ad azionare
l'interruttore che fara' dimezzare l'acqua nella prima stanza.Andate quindi nella prima stanza del
corridoio e tuffatevi entrando nella botola aperta poco fa. FIG
Nuotate sotto le grosse eliche ed
emergete.Sparate al
sorvegliante,raccogliete le munizioni in fondo al corridoio e
sparate ai due grossi topi provenienti da un cunicolo in
basso.Entrate nel cunicolo, FIG
raccogliete il medi-kit e proseguite
cadendo verso il basso.Arriverete ad una stanza con un robot
giallo in movimento.Cosa fare con questo robot?Innanzitutto
andate a premere il bottone nell'angolo della stanza vicino al
cristallo verde facendo attenzione al robot!
La morte di Lara
sarebbe fulminante!Il pulsante si trova a destra nella
stanza nell'angolo.FIG
Attivando questo pulsante, darete corrente
alla stanza...Ora andate verso il fondo della stanza alla
ricerca di un blocco fatto di rete metallica. FIG
Aspettate il
momento giusto quando il robot non sara' nei dintorni e spingete
il blocco verso di voi,quindi saliteci andando dall'altra parte
e spingetelo verso l'esterno.Ora spostate il blocco verso la
nicchia che ospita un quadro elettrico color verde acqua in modo
tale da obbligare il robot a dirigersi verso la nicchia col
quadro elettrico. Bastera' posizionarlo ad un passo dalla
nicchia.FIG
Il robot mandera' tutto in corto circuito
FIG
e fara' aprire
il vetro che impediva l'accesso ad un pulsante nella stanza
principale al piano superiore.Uscite e arrampicatevi sulla rete
metallica, quindi premete il pulsante ora azionabile. Sparate al
sorvegliante facendo attenzione alla lunga botola
centrale che ora si e' aperta nella stanza.Premete
l'interruttore per ricambiare il livello dell'acqua delle stanze
allagate e dirigetevi verso la seconda stanza del corridoio.Tuffatevi e dirigetevi verso la porta che vi fara'
accedere ad una terza vasca. FIG
Tuffatevi per far scattare l'allarme
e raggiungete la porta di fronte.Sparate al sorvegliante ed
entrate nella stanza seguente per premere un pulsante che
sblocchera' il vetro del secondo pulsante collocato nella stanza
principale.Lasciate questa stanza e noterete che la stanza di
prima non e' piu' allagata.Come fare per uscire?? Semplice....Andate
a sinistra sulla passerella di metallo e aggrappatevi alla rete
metallica del soffitto, FIG
quindi procedete appesi per
raggiungere il condotto in alto.Raccogliete il medi-kit
sotto una nicchia a sinistra,quindi percorrete il corridoio
sparando ai grossi topi e raccogliendo il cristallo verde.Proseguite, raccogliete un medi-kit e tuffatevi nel
foro.Finirete nella stanza allagata(la seconda del
corridoio)Uscite e tornate alla stanza principale dei
pulsanti col vetro sparando al sorvegliante che incontrerete nel
corridoio.Premete quindi il pulsante del vetro che avete
appena sbloccato e tornate alla terza stanza allagata
accessibile dalla seconda stanza del corridoio.Tuffatevi
nella terza stanza infilandovi nella botola gialla sul fondale, FIG
quindi nuotate lungo il tunnel sommerso raccogliendo gli
arpioni ed emergete.Vi troverete all'interno di un
grande salone sotto la Chiesa.Recuperate un medi-kit e delle
munizioni sul fondale, ed emergete sulla sporgenza con la scala
metallica dorata. FIG
Sparate al soldato, raccogliete il cristallo
verde e il medi-kit,quindi salite per la rete.Camminate tra il
filo spinato e saltate sulla piattaforma attaccata alla gru, FIG
quindi saltate verso il tetto di destra.Procedete risalendo
il tetto di color azzurrastro e giunti alla sua meta',
scendete verso il filo spinato in basso per andare a raccogliere
delle munizioni.Tornate indietro a meta' del tetto e
salite sul muretto di destra.
FIG
Attenzione ai soldati sui
cornicioni!Imboccate il corridoio sparando al soldato e
arriverete ad una stanza con una colonna al suo centro. Spingete
per due volte verso di voi il blocco mobile che fa parte
della colonna centrale, FIG
saliteci e arrampicatevi sulla tettoia
azzurra a destra.Raccogliete il medi-kit nell'angolo della
tettoia su cui siete, quindi spiccate un salto con rincorsa
verso la tettoia azzurra di fronte per raggiungere l'angolo
interno.FIG
Per raggiungerlo, e' necessario continuare a premere il "TASTO SU"
durante il salto. Prendete il QUARTO
SEGRETO( utile per
sbloccare il livello segreto del gioco) e la CHIAVE
DELLA CATTEDRALE. Tornate sul cornicione dell'edificio e cercate
il corrimano posto vicino uno degli angoli del cornicione.La
luna e' alle vostre spalle e in lontananza sulla destra dovreste
vedere una specie di piccolo tempietto. FIG
Bene, calatevi attraverso
la rete metallica dorata , e scendete sulle piattaforme piu'
basse andando a raccogliere il medi-kit e il QUINTO
SEGRETO! FIG
Ora
risalite sul cornicione andando subito verso sinistra e
scendete nel punto in cui il corrimano si interrompe per
permettere di scendere sul tetto azzurrastro. FIG
FILMATO
in cui Lara viene attaccata da un uomo armato.Dopo averci
scambiato quattro chiacchiere per scoprire come mai volesse
ucciderla,, Lara scopre che l'uomo lavora per una certa
Sophia Lee, non riuscendo a scoprire altro su di lei.Dopo aver
assistito al tragico lancio dell'uomo giu' dall'edificio a
causa di una campana, Lara scivola in un foro del tetto
proseguendo cosi' la ricerca per il secondo artefatto!
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la soluzione del livello
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la scheda tecnica del livello
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