- Livello 6 - Aldwych
5 SEGRETI
LONDRA
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Mentre scendete premete subito AZIONE per aggrapparvi al primo scivolo.Lasciatevi cadere e non appena finirete su un secondo scivolo, premete ancora AZIONE per afferrarvi alla sporgenza di fronte.Prendete le munizioni, quindi tuffatevi di sotto.Emergete e salite i gradini che conducono alla stazione della metropolitana.Vedrete una serie di distributori automatici dai quali saltera' fuori un uomo.Sparate all'uomo che e' un abitatore dei sotterranei di Aldwich,poi tornate indietro sui gradini e rompete la grata della parete con un colpo di pistola.Prendete il cristallo verde e arrampicatevi sulla rete metallica per arrivare in una zona color ruggine.FIG Siete sopra la stanza dei distributori automatici. Raccogliete le munizioni intorno e sparate all'uomo che sbuchera' fuori dalla zona del blocco grigio mobile.Ora tirate una volta il blocco grigio mobile verso di voi FIG e calatevi giu' per il foro.Atterrerete su un distributore nella stanza sottostante.Ora saltate verso il distributore vicino dal quale e' possibile notare il blocco che avete appena spostato! FIG Vi permettera' di arrampicarvi in alto! Salite seguendo il percorso obbligato e raccogliete la CHIAVE DI MANUTENZIONE. Raccogliete il medi-kit e premete il pulsante per aprire la porta e tornare alla biglietteria con i distributori automatici.Non appena entrerete nella biglietteria, andate a sinistra verso la zona che porta alle scale mobili.Ce ne sono due.Prendete quella piu' in fondo FIG e alla sua fine, effettuate un lungo salto premendo il "TASTO SU" durante il volo per oltrepassare il fossato marrone e afferrarvi al suo bordo.Tiratevi su e procedete sparando al cane e al metropolitano,quindi andate in fondo alla banchina verso una porta.Usate la chiave della manutenzione per aprire la porta, raccogliete le due munizioni e premete il pulsante per riattivare la corrente e l'illuminazione.Uscite dalla stanzetta e ripercorrete la banchina fino in fondo.Sul pavimento luccichera' una moneta, il PENNY ! Prendetelo! FIG Ora tornate al fossato che avete saltato prima e calatevi di sotto.FIG Arriverete sui binari. Correte verso i binari a sinistra e premete il tasto SCATTO per infilarvi in una nicchia della parete FIG per evitare di essere investiti mortalmente dalla metro' che sta arrivando!Sparate ai due metropolitani ed entrate nella stanza delle casse.Salite verso il punto in cui si intravede una luce verde e raccogliete il cristallo. FIG Risalite,sparate al cane in basso e saltate in corsa verso la cassa a sinistra (vicina al piano inclinato). FIG Giratevi indietro e scendete nel piccolo foro per azionare un pulsante che fara' scattare l'allarme.Ora risalite sulla cassa di prima e saltate sul piano inclinato FIG in modo tale da scivolare e spiccare un salto verso la rete metallica grigia di fronte.Come eseguire questo salto? Mettetevi sulla cassa dando le spalle al piano inclinato,FIG quindi saltate all'indietro per finire sul piano inclinato e appena Lara scivolera', fatela saltare facendola aggrappare alla rete metallica di fronte! Arrampicatevi in alto e alla fine della rete fate un salto all'indietro.Atterrerete su una piattaforma.Attenzione perche' alle spalle c'e' un metropolitano pronto ad attaccarvi.Sparetegli e recuperate il piccolo medi-kit.Salite sulla cassa vicina per appendervi alla rete metallica del soffitto FIG e procedete appesi fino alla fine verso destra.Lasciate la presa per atterrare sulla piattaforma sottostante.Scivolate per il piano inclinato e seguite il percorso.Arriverete ad un pozzo di trivellazione con una grande scavatrice mortale davanti a voi. FIG Prima di scendere, giratevi e andate a raccogliere il razzo sul blocco marrone.Ora tornate all'inizio dello scivolo che porta alla scavatrice.SALVATE !!Attenzione a questa parte particolarmente difficile! Dovrete fare tutto con estrema velocita' senza perdere un secondo di tempo!Giratevi per scivolare sul pendio verdastro di spalle cercando di stare all'estrema sinistra vicino al muro, FIG quindi aggrappatevi alla sua fine.Partira' una musica di pericolo e con essa la trivella che dal soffitto iniziera' a scendere per infilzarvi mortalmente!Lasciatevi cadere riappendendovi subito alla crepa.Lasciate la presa velocemente cadendo su un pavimento che crollera' all'istante.Saltate subito lateralmente a sinistra verso un piano inclinato che vi fara' scivolare! FIG Saltate prontamente per afferrarvi alla crepa di fronte e oscillate verso destra.Mi raccomando a non perdere preziosi secondi!Lasciatevi cadere su un'altra piattaforma che crollera' all'istante.Premete il salto ROTOLA e saltate aggrappandovi alla crepa sul muro di fronte.Ora lasciate la presa e riaggrappatevi alla crepa inferiore, FIG rilasciate la presa per quella ancora sotto, fino ad arrivare alla crepa del cristallo verde.FIG Prendete il PRIMO SEGRETO del livello e le munizioni.Scendete per il piano inclinato e seguite il percorso verso il basso per andare a prendere un medi-kit FIG poi tornate indietro cercando un passaggio in alto vicino un muro di mattoni grigio. FIG E' l'unica via di uscita. Arriverete ad una stanza con un pavimento di piastrelle quadrate grigie.Salite ancora verso la stanza con i mattoni rossi arrivando ad un pozzo con dell'acqua. FIG Sentite il rumore del fuoco?Proviene dall'alto..Arrampicatevi alla rete metallica grigia dietro la pozza d'acqua e una volta in cima fate attenzione ai fuochi.In caso doveste prendere fuoco,tuffatevi nella pozza per evitare di finire inceneriti!Ora spiccate un salto verso il blocco a destra non appena la fiamma si ritirera'. FIG Una volta sul blocco, le fiamme cesseranno.Proseguite il percorso e prendete il piccolo medi-kit.Saltate sul lungo piano verdastro e una volta alla sua fine saltate per aggrapparvi alla rete metallica grigia.FIG Salite fino in cima e prendete le munizioni.Ora giratevi indietro per notare un pulsante in basso.FIG Scendete per premerlo,si aprira' una botola,quindi tornate dove avete preso le munizioni.Attenzione perche' ora ci saranno delle fiamme che potrebbero incendiarvi.Proseguite avanzando non appena la fiamma si ritirera' qualche istante FIG e seguite il percorso arrivando ad una zona con una grata metallica che fa da pavimento.Andate a sinistra,sparate al grosso topo e raccogliete il medi-kit.Ora calatevi nell'apertura della rete metallica FIG per dirigervi verso i binari sottostanti.Ora non perdetevi d'animo ma dovrete rifare il percorso per arrivare un'altra volta alla zona della trivella.Per prima cosa scendete nel fosso marrone .FIG per raggiungere i binari al livello inferiore,quindi dirigetevi verso la nicchia che in precedenza vi aveva salvati dalla metro' in arrivo.FIG Questa volta pero' la metro' non arrivera'.Salite le casse marroni come avete fatto in precedenza, saltate sul piano inclinato per afferrare la rete metallica grigia di fronte FIG e una volta alla sua fine fate un salto all'indietro per atterrare su una piattaforma di legno.Giratevi per notare una cassa nell'angolo con sopra lo sportello di una botola. FIG Prima di salirci dovrete fare una deviazione, ma ricordate questo punto perche' poi ci torneremo. Saltate verso la rete metallica del soffitto e procedete oscillando fino ad atterrare al sicuro.Ora proseguite il percorso scendendo verso la trivella che troverete bloccata!Sarete cosi' liberi di andare nella nicchia in alto nell'angolo sinistro FIG per raccogliere la PRIMA CHIAVE DI SALOMONE.Seguite il tunnel color ruggine e vi ritroverete nella zona col pavimento di rete metallica.Calatevi di sotto....Si, avete proprio capito, dovrete rifare per la terza volta lo stesso percorso per andare verso la zona trivella e salire per la botola che poco fa avete notato.Come tornare li?Ricalatevi nel fossato marrone FIG e correte verso la nicchia dei binari. FIG Risalite le casse marroni per aggrapparvi alla rete metallica grigia e saltate all'indietro per finire sulla piattaforma di legno.Dovreste essere vicino al blocco di legno nell'angolo della stanza sopra il quale c'e' lo sportello grigio della botola. FIG Saliteci e facendo attenzione al metropolitano e al cane, prendete le munizioni vicino la grata.Dirigetevi verso la stanzetta in mezzo alle due gradinate FIG e salite sulla piattaforma cedevole che vi fara' cadere in basso.Tirate una volta il blocco grigio, FIG quindi risalite.Con questo spostamento avete aperto un foro vicino.Calatevi giu' e seguite il percorso. FIG Strisciate nel passaggio e issatevi.Sentirete una porta aprirsi come sarete vicini al lato piu' corto del corridoio.Si tratta della porta vicina che conduce ad una stanza chiara.Non andate li',ma tornate indietro verso il lungo corridoio. FIG Arriverete ad una stanza verdastra con due pulsanti.FIG Chiameremo questa stanza, come STANZA PRINCIPALE perche' dovremo tornarci piu' volte.Ora vi aspetta una fase che potrebbe farvi saltare i nervi.. Cercate di stare tranquilli e SALVATE! Ora dovrete mettere in pratica la vostra capacita' di corsa perche' non appena premerete i pulsanti, dovrete fare una corsa pazza per entrare nella porta che si aprira' qualche istante.( Se volete potete andare a dare un'occhiata intorno per rendervi conto del percorso da fare correndo....).Bene, iniziamo col premere il pulsante sulla destra,premete subito il tasto ROTOLA e se volete anche il tasto GUARDA per non perdere tempo col filmato,quindi correte con SCATTO verso il corridoio a destra.(Quello piu' scuro) FIG Rilasciate il tasto scatto poco prima di girare negli angoli del corridoio e ripremete lo SCATTO durante la corsa dritta.Arriverete ad una stanza con una pozza d'acqua e tre porte. Infilatevi subito in quella infondo, la piu' lontana!.FIG Attenti a non finire nell'acqua perche' perderete secondi preziosissimi per la riuscita della missione.In caso la porta dovesse chiudersi prima del vostro passaggio, tornate indietro alla STANZA PRINCIPALE dei pulsanti oppure ricaricate il gioco.Una volta riusciti ad entrare nella porta, SALVATE,quindi premete il pulsante che fara' aprire una botola nella stanza accanto.Seguite il percorso raccogliendo del flare in un lungo corridoio.Vi ritroverete nella STANZA PRINCIPALE del pulsanti.SALVATE. Ora premete ancora una volta il pulsante di destra e rifate la corsa pazza verso la stanza con la pozza.Questa volta entrate nella porta centrale FIG e non in quella in fondo in cui siete gia' stati.Bene, siete esattamente nella porta accanto a quella in cui siete entrati prima.Salite in alto attraverso la botola aperta grigia, FIG e andate a premere il pulsante.Seguite il percorso che vi fara' finire nella STANZA PRINCIPALE dei pulsanti.SALVATE, quindi premete il pulsante a sinistra.Rifate la corsa pazza alla stanza con la pozza ed entrate nella prima porta! FIG SALVATE.Sarete in una stanza in cui dall'altra parte vi aspetta un cristallo verde. FIG Salite sulla cassa grigia a sinistra,quindi afferratevi alla rete metallica del soffitto e procedete appesi fino alla fine. Lasciatevi cadere e premete subito AZIONE per aggrapparvi al bordo ed evitare di cadere in acqua.Issatevi e andate a prendere le munizioni, il cristallo e la SECONDA CHIAVE DI SALOMONE. Tuffatevi in acqua e nuotate nel tunnel sommerso.Emergete ed estraete le armi,quindi entrate nella porta.Fate fuori il metropolitano!Siete ancora nella stanza della biglietteria.Avvicinatevi al distributore con il numero 1 ( sarebbe il penultimo distributore vicino a quello posto sopra il blocco grigio).FIG Usate il penny sullo sportello e raccogliete il BIGLIETTO dal pavimento.Dirigetevi verso le scale mobili, ma questa volta andate verso quella di sinistra, FIG non quella piu' lontana.Sparate al metropolitano e sparate un colpo alla grata grigia in fondo al terreno marrone fangoso.FIG Entrate nella grata rotta e andate a prendere il SECONDO SEGRETO e le munizioni,quindi lasciate la grata e andate sui binari verso destra. FIG Uccidete i due grossi toponi, e dirigetevi verso la prima porta sui binari.Sparate al metropolitano che fara' chiudere la porta dalla quale e' uscito, quindi entrate nella seconda porticina vicina.Premete il pulsante che fara' aprire la porta di prima,quindi andateci per prendere il cristallo verde.Uscite e andate a destra ed entrate in una terza porticina con una pozza d'acqua. Premete il pulsante che vi fara' accedere ad un'area labirintica. FIG Cosa dovrete fare?Aprire le porte giuste schiacciando i pulsanti giusti.Dovrete osservare i simboli sulle porte e quelli accanto ai numerosi pulsanti...Vediamo come premere i pulsanti giusti!Andate dritti in fondo al corridoio dove c'e' il simbolo delle mani FIG e premete il pulsante a sinistra in fondo.Tornate al punto d'inizio e andate a destra,quindi girate ancora a destra.Premete il pulsante, accanto noterete il simbolo delle mani e di un frutto.FIG Tornate verso il punto iniziale ancora e noterete una nuova disposizione di pulsanti in un'area piu' larga.Girate nel corridoio buio a sinistra per raccogliere il piccolo medi-kit,FIG quindi avvicinatevi a questa nuova area di pulsanti.Premete il pulsante accanto al simbolo del frutto, FIG poi andate a ripremere il pulsante precedente.Dove si trovava?Giratevi per tornare al corridoio principale dell'inizio e girate a destra. Troverete i due simboli delle mani e del frutto.FIG Premete quindi il pulsante e giratevi.Di fronte noterete che qualcosa e' cambiato e vedrete il simbolo di una specie di decorazione arzigogolata. FIG Dirigetevi quindi verso quella direzione andando a destra e seguite il percorso fino ad arrivare finalmente all'uscita di quest'area labirintica.Arriverete in una stanza signorile con una grossa mezza luna che oscilla al centro della camera.FIG Fate il giro anti-orario( quindi verso destra) della stanza per andare alla ricerca dei due serrature dorate. FIG Inserite le due chiavi di Salomone che faranno sbloccare una porta piu' avanti.Prima di andare verso la porta pero' andiamo a raccogliere il cristallo al centro della stanza e le munizioni, quindi continuiamo il giro della stanza in senso anti-orario facendo attenzione alle botole crollabili collocate sul pavimento.Ora andate a prendere il MARTELLO MASSONICO nella porta con le spade che avete aperto con le chiavi, FIG uscite da qui e sparate al cane.Ora saltate verso la tenda viola vicina oltre la quale troverete la STELLA ORNATA. FIG Uscite dalla tenda e continuate il giro della stanza sempre in senso anti-orario. Tornate verso l'entrata della stanza e dirigetevi verso un grosso pilastro giallo in un angolo vicino al quale c'e' un tunnel signorile.FIG Raccogliete il medi-kit e tuffatevi nella pozza d'acqua accendendo un flare per vedere meglio la strada.Emergete e salite sul pilastro,quindi giratevi verso la crepa del muro accanto ad un piccolo balconcino. FIG Saltate verso la crepa e strisciando nella fessura andate a destra per scendere sul balconcino.Ora salite sul pilastro dietro e servendovi della rete metallica sotto il soffitto,raggiungete il passaggio in alto. FIG Seguite il percorso arrivando ad un cancelletto automatico.Sparate al topo,poi inserite il biglietto nel cancelletto. FIG Sparate ad un altro topo e proseguite sparando ad un metropolitano che esce dalla sinistra.Raccogliete il piccolo medi-kit, poi superate i vari cancelletti per arrivare alla porta della cabina in cui brucia qualcosa. FIG Usate la stella ornamentale sulla porta,quindi sparate al metropolitano ed entrate nella cabina.per ottenere il TERZO SEGRETO.Salite nel passaggio in alto FIG e seguite il percorso per prendere il cristallo verde.Uscite dalla porta e andate a sinistra.Siete al punto precedente della crepa sul muro.Scendete sul pilastro sottostante e fate un salto in corsa per afferrare la crepa come in precedenza ,FIG quindi strisciate a destra per scendere sul balconcino.Entrate nel passaggio in alto e tornate cosi' alla zona della cabina in cui brucia qualcosa.Ora andate a destra verso le scale mobili FIG e usate il martello massonico per rompere il lucchetto della porta. FIG Premete il pulsante, giratevi e afferrate il passaggio nascosto in alto per prendere il QUARTO SEGRETO e il razzo.Tornate giu' ,uscite dalla porta e andate a sinistra per calarvi nel foro che conduce verso una zona piu' sotterranea.. FIG Seguite il percorso,e sparate al metropolitano che verra' dalla prima porta a destra.Prendete il medi-kit e date uno sguardo oltre la rete nella stanza da cui e' uscito l'uomo.FIG Sentirete passare la metro'! Ora tornate nel corridoio precedente e oltrepassate con un salto il fossato roccioso.FIG Seguite il percorso per arrivare alla banchina,quindi salite sul tetto della metro' per prendere i flare,e andate a sparare al metropolitano in fondo vicino al falo'.FIG Andate nell'angolo roccioso marrone.Dei pipistrelli voleranno via e potrete salire sul terreno marrone per andare a raccogliere un medi-kit. Ora tornate indietro al fossato roccioso precedente e scendetevi dentro.Arriverete sotto una botola grigia aperta. FIG Saliteci e vi ritroverete all'interno del vagone di una metro'.Andate a premere il pulsante qui presente che fara' muovere la metro'. Ora scendete per la nuova botola e seguite il percorso strisciando. Andate dritti in fondo al corridoio.Siete in una nuova stazione....Andate a raccogliere un medi-kit nel primo corridoio laterale buio,quindi tornate nel corridoio principale proseguendo. Verra' fuori un metropolitano che fuggira'.NON SPARATEGLI ! Seguitelo invece perche' vi aprira' una porta altrimenti inapribile.Una volta che sentirete aprirsi la porta, sparate ai due metropolitani ed entrate nella porta per prendere il razzo. FIG Attenzione a non scendere per il lieve pendio vicino la porta,perche' da li' si arriva alla fine del livello.Una volta preso il razzo, premete i due pulsanti qui presenti.Uno fara' aprire una porta importante per il quinto segreto, l'altro fara' invece aprire una botola grigia che permettera' l'accesso ad un vagone di metro'.Lasciate questa zona e non andate a sinistra verso il pendio che porta alla fine del livello.Andate invece a destra per tornare indietro nel corridoio.Cercate la botola grigia verso i corridoi a destra FIG e salite nel vagone.Premete il pulsante che fara' muovere la metro' e scendete nella nuova botola.Siete tornati nella stazione precedente!Seguite il percorso strisciando e risalite per il fossato roccioso.Ricordate questa zona?Andate verso il corridoio dalla parte piu' illuminata ed entrate subito nella porta da dove si notano le reti metalliche. Ricordate? FIG In questo punto in precedenza avevate sentito passare la metro'!Ora proseguite e come per incanto vi troverete nel grosso fossato marrone e fangoso, quello che porta ai binari di sotto.FIG Gia', avete proprio capito! Per la quarta volta dovrete rifare il percorso che conduce alla trivella!Tutto questo perche', dato che eravate ad un passo per finire il livello? Semplice, per recuperare il quinto ed ultimo segreto,prima impossibile da raggiungere a causa di una porta chiusa che ora troverete aperta!Scendete nel fosso e percorrete i binari per entrare nella porticina laterale FIG che conduce alla stanza con le casse di legno marroni.Salite sulle casse servendovi del piano inclinato per afferrare la rete metallica,fate un salto all'indietro e una volta atterrati giratevi per trovare la botola grigia che avete gia' oltrepassato in precedenza. FIG Salite ed entrate nella prima porta a destra. FIG Prendete finalmente il QUINTO SEGRETO, sparate al metropolitano e raccogliete gli oggetti qui intorno.Premete il pulsante che fara' aprire la botola per salire sul vagone della metro'.Lasciate la zona del segreto.Ora per tornare al vagone dovrete rifare il percorso appena fatto.Come?Uscendo dall'area verde del segreto, andate a sinistra FIG e tornate alla stanza delle casse di legno.Aggrappatevi alla rete metallica sotto il soffitto e procedete appesi per atterrare sulla piattaforma di sotto.Seguite il percorso che vi portera' ad un tunnel color ruggine e alla stanza con la grata metallica per pavimento.Calatevi nell'apertura e sarete di nuovo nella stazione col fossato marrone.Bene!Imboccate il corridoio a sinistra e seguite il percorso per arrivare al piccolo fosso roccioso.FIG Calatevi di sotto ed entrate nella botola del vagone.Premete il pulsante,quindi scendete per la botola che si apre.Seguite il percorso che vi riportera' nell'altra stazione e nella zona della fine del livello.Ricordate?Verso il pendio con accanto la porta che vi aveva aperto il metropolitano per accedere a due pulsanti!!Calatevi nel pendio FIG e Lara scivolera' verso il basso!Avete mai notato cosa c'era scritto sulle maglie dei metropolitani che avete ucciso?Una scritta che significa "Dannati".Fra poco capirete perche'! FILMATO in cui Lara precipita finendo nel "covo" degli uomini metropolitani che aveva ucciso nella stazione della metropolitana.In realta' quei metropolitani fanno parte di uomini utilizzati per esperimenti della misteriosa Miss Sophia Lee.Nel covo Lara parla con un uomo vestito da una tunica nera con il viso trasfigurato.L'uomo le confida che un tempo aveva lavorato per l'industria cosmetica di Sophia Lee.Le dice di essere stato sottoposto a degli esperimenti per la donna, esperimenti pero' riusciti male e che miravano al raggiungimento dell'immortalita'.Essendo stato utilizzato per uno di questi esperimenti mal riusciti, l'uomo le dice di essere stato gettato qui sotto come un rifiuto assieme ad altri uomini.L'uomo le offre il suo aiuto per cercare Miss Lee, ma in cambio Lara dovra' andare a recuperare un liquido speciale capace di imbalsamare le mummie e che si trova nel museo egizio.Lara per trovare questa Sophia Lee,decide di accontentare l'uomo,quindi si avventura alla ricerca del liquido imbalsamante!
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