EGITTO,
KARNAK :
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Livello 12 - Il guardiano di Semerkhet
Lara
continua il suo percorso per uscire dal tempio di Semerkhet. |
Superate
le due trappole con le lame facendo estrema attenzione.Un trucco
e' quello di avvicinarsi il piu' possibile alla trappola e
poi premere il tasto ROTOLA. Salvate spesso in questo
livello perche' incontrerete parecchie trappole!Una volta superate
le due trappole scivolate il pendio che vi fara' cadere in una
stanza con un plastico.Notate sotto la rampa da cui siete scesi il
simbolo d'oro....Dovrete andare a cercare quel simbolo per
inserirlo li'! Salite nell'apertura in alto a sinistra del
plastico,FIG
quindi strisciate nel tunnel.Arriverete ad una stanza con
delle pensiline e una porta in fondo.SALVATE perche' vi aspetta
una prova a tempo!Azionate la leva in modo da aprire la porta in
fondo,azionatela per cinque volte per far aprire tutta la porta,
quindi correte saltanto le pensiline in modo da entrare
nella porta prima che si chiuda! FIG
Attenzione alle lame che scattano
sotto di voi, non fermatevi mai e nemmeno quando entrerete nella
porta altrimenti resterete infilzati mortalmente! Andate a prendere
il VRAEUS D'ORO , FIG
ma attenzione a come lo prendete perche'
delle trappole scatteranno nel toccarlo.Prendetelo dando le spalle
alla fiaccola sulla parete.Ora calatevi sul pavimento della stanza
facendo attenzione a non finire sopra le mattonelle scure perche'
nascondono delle trappole a scatto.FIG
Saltandole, andate in fondo
alla stanza ed entrate nell'apertura dietro il pilastro.Seguite il
corridoio, salite nel foro e continuate a salire per tornare nella
stanza in cui avete affrontato la corsa a tempo.Uscite dalla porta
ora definitivamente aperta e strisciate nel passaggio stretto per
tornare nella stanza del plastico, quindi inserite il Vraeus
d'oro nell'apposita serratura notata prima. Si attivera' un
meccanismo che permettera' a Lara di andare a raccogliere la
CHIAVE DEL GUARDIANO. FIG
Inserite la chiave raccolta nella serratura
vicina e la botola accanto si aprirà. FIG
Calatevi e scivolate la
rampa per arrivare ad un corridoio illuminato da torce.Notate il
soffitto prensile?Fra poco vi servira'!SALVATE e andate a destra
verso il grande dipinto.Nel percorrere il corridoio sentirete lo
sbattere di due porte....Si tratta del guardiano di Semerkhet che
non vede l'ora di incornare Lara!Raccogliete il piccolo medikit
e appendetevi al soffitto prensile. FIG
Procedete appesi
al soffitto accompagnati da un fastidioso pipistrello ed entrate
nella seconda apertura che incontrerete, anche perche' nella prima
sarebbe impossibile entrare.Strisciate nel tunnel per prendere il
PRIMO SEGRETO e proseguite arrivando ad una stanza con dei
fuochi.Sparate ai pipistrelli,quindi calatevi di sotto facendo
attenzione a non bruciarvi. Raccogliete le munizioni rosse e quelle
per la balestra dai due mobili.Ora usate la bussola
nell'inventario e avvicinatevi alla nicchia infuocata ad OVEST.
Aspettate che la fiamma sparisca un attimo e premete AZIONE nella
nicchia per prendere le munizioni blu,quindi fate subito un salto
all'indietro per allontanarvi ! Ripremete
la stessa nicchia e il fuoco in quella alle vostre spalle si
alternera'.Giratevi quindi verso la nicchia alle vostre spalle
(EST) e raccogliete le munizioni Uzi. Ripremete questo
interruttore per far spegnere la nicchia alla vostra sinistra e
per far alternare quella a destra.Non premete quella spenta
perche' ne uscirebbero solo scarabei,quindi premete la nicchia a
destra per prendere un medikit grande.Tornate di sopra salendo la
scala a parete, strisciate nel tunnel e tornate nel corridoio col
soffitto prensile.Avvicinatevi al grande dipinto,quindi
andate nel corridoio a sinistra verso la porta di legno in fondo
al corridoio. SALVATE, perche' fra poco farete
conoscenza col guardiano di Semerkhet!Azionate la leva velocemente
FIG
perche' un toro scatenato abbattera'
la porta di legno correndovi incontro.Si tratta del guardiano di Semerkhet! Entrate nella porta
che si e' aperta e correte con scatto per arrivare ad una stanza
con un piccolo medikit al centro.Mettetevi al riparo sulle
sporgenze di questa stanza e sparate ai pipistrelli. FIG
Raccogliete il
piccolo medikit facendo attenzione al toro,e prendete da una
nicchia di questa stanza la torcia.Con la torcia in mano,uscite da
questa stanza e correte
all'inizio del corridoio alla ricerca della fiaccola accesa sopra
un blocco,quindi accendete la vostra torcia.FIG
Ora correte nuovamente
nella stanza di prima dove avete preso la torcia e raccolto il
piccolo medikit, e accendete le due fiaccole sulle pareti. FIG
Si
aprira' una porta in questa stanza. Lasciate pure in questa stanza la vostra
torcia, quindi entrate nella porta aperta.Seguite il corridoio per
prendere il SECONDO SEGRETO e per arrivare in una stanza con dei
piedistalli con degli oggetti.Attenzione nel prenderli perche'
scattano delle lame.Prendeteli in diagonale saltando
subito all'indietro, ma attenzione anche alla trappola che scatta
al centro della stanza!FIG
Uscite da qui tornando indietro nel
corridoio e fare rientro nella stanza in cui avete acceso le due
fiaccole.SALVATE. Correte verso l'inizio del corridoio iniziale e
precisamente verso la porta di legno chiusa. FIG
Il toro vi
inseguira'! Evitatelo, poi una volta raggiunta la porta di
legno, mettetevi in modo da dare le spalle alla porta e aspettate
il toro che carica verso di voi.FIG
Saltate lateralmente o oltre il toro un secondo prima che
vi colpisca e fate in modo che il toro vada a sfondare la
porta di legno!Entrate nella porta e correte con scatto lungo il
corridoio arrivando ad una stanza con tre lapidi aventi il simbolo
di un occhio.SALVATE. Ora dovrete farvi aiutare dal toro e
fare in modo che sfondi le tre lapidi.Fate come avete fatto poco
fa con la porta di legno.Quando il toro avra' sfondato le tre lapidi, si apriranno due
porte, una a sinistra e una a destra.Entrate in quella a destra (
in quella a sinistra finirete il livello), FIG
e correte con scatto
lungo il corridoio alla ricerca di una scaletta a parete dietro un
angolo a destra. Salite e vi troverete nella parte alta
della stanza.Andate a sinistra ed entrate nella prima porta che
troverete. FIG
Raccogliete le munizioni Uzi, il piccolo medikit e le
munizioni rosse facendo attenzione alla trappola che
scendera' da una botola sul soffitto, quindi uscite da qui.Andate
a sinistra e procedete fino ad individuare un foro sul soffitto. FIG
Saliteci per prendere il TERZO SEGRETO. In questa stanza
prendete solo le munizioni rosse evitando la trappola del soffitto
e non prendete gli altri oggetti.Si infuocheranno!Uscite tornando
di sotto facendo attenzione ad un'altra trappola del soffitto, e
date un'occhiata alla stanza sottostante in cui il toro vi sta
aspettando.Calatevi direttamente di sotto aiutandovi con le
sporgenze,quindi correte verso la porta a sinistra, salite la
scala sulla parete e finalmente uscirete dal tempio di Semerkhet !FIG
FILMATO
in cui Lara esce dal tempio e trova la sua ex guida a cui
chiede dov'e' diretto Von Croy.Dopo aver saputo che il suo ex
mentore sta partendo per Alessandria, Lara colpisce la sua guida
per prendergli i vestiti, quindi indossa la sua tunica e
sale su un treno diretto ad Alessandria.
N° Segreti: 3
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