EGITTO,
ALESSANDRIA :
-
Livello 21 - Palazzo di Cleopatra
Lara
si trova nel palazzo di Cleopatra ed esattamente in una
splendida stanza con piscina e fontana. |
Tuffatevi
nella piscina e infilatevi nello stretto tunnel sommerso per
arrivare ad un interruttore nel muro.Azionatelo per far abbassare
un pianerottolo in una delle stanza del palazzo.Uscite dal tunnel
per tornare nella stanza con la fontana ed entrate nella porta
posta vicino al balconcino in alto.FIG
Noterete una rampa che sale, ma prima di percorrerla sparate alle
tre panche nella zona intorno per prendere munizioni e
frecce, quindi salite la rampa. FIG
Sparate alla panca per prendere munizioni rosse e blu, e andate
verso il balconcino.Giratevi subito per sparare allo scheletro che
spunta dal pavimento,poi col piede di porco aprite la porta col
simbolo di una testa e piu' avanti apritene un'altra
uguale.Procedete per arrivare ad un foro sul pavimento. Calatevi
puntando Lara verso est in modo da scivolare la rampa frontalmente
e fate un salto in avanti per raggiungere la sporgenza di fronte e
uscire velocemente dall'olio che presto prendera' fuoco.Ora fate
un salto con rincorsa verso la sporgenza a destra FIG
e andate a prendere il QUINTO SCARABEO NERO dal muro.Giratevi per
risaltare sulla sporgenza e fate un salto preciso per
saltare verso l'uscita.Salite i gradoni e calatevi nella stanza
con la fontana.Uscite dal palazzo salendo i gradini vicino il cubo
FIG
e tornerete nel livello "FARO,TEMPIO DI ISIDE". Sparate
ad un uccello d'oro che apparira' da una delle tre scalinate, poi
salite la scalinata ad OVEST proprio da dov'e' apparso l'uccello e
tornate alla piramide nera.Inserite l'ultimo scarabeo e la
piramide si alzera' creando un raggio di luce. Prendete dal raggio
lo SCARABEO MECCANICO FIG
e uscite da qui per tornare alla stanza con le tre
scalinate.Prendete la scalinata a sinistra e tornate nel livello
del PALAZZO DI CLEOPATRA. Siete di nuovo nella stanza con la
fontana,giusto? Bene, entrate nella porta in fondo e non salite la
rampa a sinistra.Andate invece dritti fino a quando arriverete al
disegno sul pavimento di uno scarabeo sulla destra.Ci sono anche
dei buchi neri sul pavimento. FIG
Attenzione a non camminarci sopra!!Aprite l'inventario e combinate
lo scarabeo meccanico con la chiave attorcigliata per ottenere lo
SCARABEO MECCANICO CON CHIAVE. Usate questo nuovo oggetto
posizionandolo sullo scarabeo dipinto sul pavimento e
aspettate che l'oggettino parta per far scattare delle trappole
sul pavimento!Proseguite e riprendete lo scarabeo meccanico.
Attenzione a non usarlo senza necessita' perche' e' un oggetto che
puo' essere utilizzato solo tre volte, ed e' indispensabile per
proseguire!Entrate nella porta a sinistra per prendere dal
sarcofago il MAGLIO DESTRO dell'armatura di Horus, poi estraete
subito la balestra per far fuori uno scheletro.Uscite dalla stanza
facendo attenzione alle lame della porta.Entrate nella porta a
sinistra e dirigetevi a destra verso un altro pavimento con
lo scarabeo disegnato sul pavimento.Fate fuori lo scheletro,
quindi usate ancora lo scarabeo meccanico per far scattare le lame
del pavimento.Proseguite e recuperate lo scarabeo meccanico.Ora
avrete davanti a voi una porta con delle colonne e a destra una
porta con un sarcofago.Entrate nella porta a destra e prendete dal
sarcofago le munizioni, quindi sparate subito allo scheletro con
la balestra.Uscite facendo attenzione alle lame e andate verso le
colonne per arrivare ad una stanza con un altro sarcofago.Prendete
dal sarcofago un piccolo medikit, poi andate a sinistra verso il
corridoio dal cui soffitto pendono delle piante. FIG
Varcate le colonne, vedrete a destra delle munizioni rosse sul
pavimento e la sede in cui fra poco dovrete inserire un oggetto da
trovare. Ora pero' raccogliete le munizioni rosse e
guardatevi intorno.Vedrete due corridoi con i buchi sul pavimento.
Potete usare ancora una sola volta lo scarabeo, quindi scegliete
quello giusto e che sarebbe quello in fondo al quale noterete un
sarcofago. FIG
Usate
quindi lo scarabeo meccanico per proseguire,potete riprenderlo se
volete anche se non potrete piu' usarlo.Entrate nella stanza del
sarcofago per prendere il PRIMO SEGRETO e alcune
munizioni.Uscite e tornate nella stanza di fronte col grande
sarcofago. Entrate nel corridoio a destra, quello con gli
uccelli neri dipinti sulle pareti FIG
sparando all'uccello d'oro che vi assalira'
all'improvviso!Arriverete alla zona del pavimento che avete fatto
abbassare con l'interruttore premuto all'inizio di questo
livello.Calatevi nella buca per rompere la cassa e recuperare
delle frecce, FIG
quindi risalite e azionate la leva nera sul muro vicino FIG
che fara' aprire un passaggio a sinistra e fara' alzare un blocco
a destra. Sparate allo scheletro a destra,quindi salite sul blocco
e saltate verso la fenditura tra le piante della parete vicina.FIG
Oscillate appesi verso destra e issatevi appena potete.Sparate
alla panca per prendere delle frecce,poi entrate nella stanza col
sarcofago per prendere da esso la GINOCCHIERA DESTRA. Eliminate lo
scheletro,quindi uscite dalla stanza.Non calatevi nella zona in
cui noterete una grata marrone sulla parete, ma calatevi da dove
siete venuti, e cioe' dalla fessura fra le piante FIG
per atterrare sul pavimento della stanza con la leva nera che
avete tirato poco fa. Dirigetevi verso sinistra verso il
pavimento abbassato nell'angolo ed entrate nella porta
sollevata col simbolo, posta nel corridoio con gli uccelli
dipinti sulle pareti. FIG
Aprite il sarcofago per prendere il NODO DI FARO e tornate
nella zona in cui avevate notato la sede in cui inserire un
oggetto. Ricordate dove?No?Uscite da qui, andate a sinistra e
girate ancora a sinistra nella porta alla sinistra del
sarcofago.E' il corridoio con le piante che pendono dal soffitto.FIG
Inserite il Nodo di Faro nella sede dorata FIG
e si aprira' la porta per una nuova area. SALVATE. Entrate e
raccogliete il piccolo medikit sulla sporgenza.Una serie di raggi
concentrici circonderanno Lara e davanti a lei verra' riprodotta
un'altra Lara!Velocemente saltate lateralmente a sinistra per
dirigervi verso il blocco vicino al muro. FIG
Saltateci
su per afferrare il soffitto prensile e raggiungete la parte
opposta.Salite al piano superiore e sparate all'uccello
d'oro per abbatterlo o vi togliera' energia!Saltate a sinistra
verso la parte a sinistra della stanza e salite
nell'apertura sulla parete. FIG
Abbattete un altro uccello d'oro, e sparate allo scheletro
che dorme accanto alla panca.Saltate sulla piattaforma centrale e
girandovi a destra e a sinistra, noterete due leve nere da
azionare. Saltate verso la leva a sinistra (EST) FIG
e afferratela in volo per azionarla. Lara cadra' al livello
inferiore perdendo energia. Sparate subito ad un altro uccello,
quindi risalite al piano superiore per andare a tirare l'altra
leva nera.Ricadrete al piano inferiore,quindi risalite.Vedrete ora
accessibili due interruttori.Saltate verso quello dove c'e' uno
scheletro che dorme sul pavimento.Sparate alla panca per prendere
un medikit,quindi fate fuori lo scheletro e azionate
l'interruttore per prendere la MANIGLIA ADORNATA.Ora saltate
dall'altra parte della stanza per azionare l'altro interruttore e
prendere L' EFFIGE DI ATHOR. Saltate sulla piattaforma centrale
per raggiungere la porta col simbolo dorato. Combinate la maniglia
adornata con l'Effige di Hator per ottenere il GUARDIANO DEL
PORTALE e usatela sull'asta accanto alla porta. Entrate ed
eliminate lo scheletro, sparate alla panca per prendere le
munizioni Uzi e SALVATE. Entrate nella stanza col trono e Lara
andra' a sedersi. Si animeranno due Guerrieri pericolosi che
vi bombarderanno potenti colpi blu!Potete scegliere di
eliminarli, ma consumerete un sacco di munizioni!In alternativa
potete andare a prendere dai due sarcofagi delle due stanze
la GINOCCHIERA SINISTRA e la CORAZZA DI HORUS velocemente cercando
di evitare i colpi dei guerrieri!Presi i due pezzi
dell'armatura, calatevi nel foro vicino al trono e Lara lascera'
il palazzo per tornare nello studio del suo amico Jean Yves!
N°
Segreti: 1
Indietro
|